non è partita,sicuramente batteria ma....

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

oggi son partito alle 14 e ho parcheggiato alle 14.10 gia al primo avviamento ho notato che non era scattante come al solito...

stasera ore 2340 sono andato a riprenderla e non va in moto,il motorino gira lento tipo un giro e muore,o mezzo giro e muore...

pero':i fari si acendono e il clacson suona...possibile che sia la batteria ?o è piu' probabile il motorino?

domani ci vado con qualcuno e provo a fare il cavallotto con le batterie cosa devo collegare prima?l'altra macchina deve essere in moto o spenta?

PS la batteria l'ho sostituita lo scorso novembre e ci ho percorso circa 20.000km forse piu'......la bateria in questione è una bosh s4 forse con 60 mha...la scorsa batteria era durata 2 anni e qualcosa

PS2:ho notato che il quadro non da segnalazioni strane,acceso il quadro mi da solo spia cintura (che non avevo inserito) e la spia del motoro (che presumo si spenga quando accendo la macchina)...in un tentativo anche la spia airbag passeggero

tranquillo 99% e la batteria, nn ha piu spunto...
la causa e sicuramente il freddo e magari il breve tragitto che hai fatto con questo freddo e magari luci, e riscaldamento acceso, no ha fatto tempo a ricaricarsi dopo l'avvio delle 14.00 metti due cavi e falla partire, priam il piu e poi il meno e quando stacchi il contrario...
l'altra si deve essere in moto...
e assicurati che anche l'altra si aun diesel e che i cavi siano spessi, se no, no ce la fai lo stesso...

facci sapere

ok...poi per darli una bella caricata come faccio?

io ho un caricabatterie e mantenitore di carica per moto ma non penso che funzioni

ritirata la macchina ora è in garage

ho staccato i cavi della batteria e con la batteria ancora su ho usato un caricabatterie boch che mi sono fatto prestare per ricaricarla completamente :)