Nome di questi cerchi in lega!

AndreTuning147":3cci3hwg ha detto:
beh ma i cerchi vanno parecchio a gusto personale.....per es. secondo me sulle alfa il cerchio a raggi è un must.....

altri preferiscono stella..... dipende, se a te piacciono non vedo perché essere indeciso!
unica cosa che mi lascia un po' diciamo così perplesso è il discorso replica.....che pur fatti bene che siano, non avranno mai i materiali come gli originali :ka)
tutto quà, poi magari non è così

Si è vero anche io ho il dubbio sui replica!!!
Inizialmente vorrei sostituire il rotino normale della Pirelli da 16 pollici che ho...vorrei mettere un cerchio da 17 pollici uguale ma comprerei il replica è metterei una gomma economica giusto per le evenienze non si sa mai e posso camminare anche per qualche tempo!!! Però mi lascia perplesso la qualità dei materiali!!!

appunto, quello dei materiali diciamo "scadenti" è un neo che affligge ahimè parecchie case produttrici aftermarket o replica che siano... una buca presa male e il tuo cerchio :splat) che poi come si dice il cerchio si sistema/ripara però sai c'è sempre di mezzo la sicurezza della vettura in marcia.....io direi che è un fattore diciamo da non trascurare.... poi magari vanno bene uguale

AndreTuning147":x9mb0mlm ha detto:
beh ma i cerchi vanno parecchio a gusto personale.....per es. secondo me sulle alfa il cerchio a raggi è un must.....
altri preferiscono stella..... dipende, se a te piacciono non vedo perché essere indeciso!
unica cosa che mi lascia un po' diciamo così perplesso è il discorso replica.....che pur fatti bene che siano, non avranno mai i materiali come gli originali :ka)
tutto quà, poi magari non è così

Secondo me,il ragionamento da fare è questo:
-avere i cerchi come altre 10/20.000 auto identiche
-non averli...

Oltretutto,il discorso replica è stato affrontato tantissime volte..la mia esperienza(e quella del forum),mi dice che gli originali non sono il max,come qualità, costano una cifra,ed in molti li hanno piegati.. :asd) nel mio caso,mai piegato un cerchio after-market,sarà stato un caso :color)
Ad ogni modo,se vi piacciono i raggi,no problem :OK)

Tino i miei originali sono, come sai, gli sport da 16 pollici... non ho mai avuto problemi e sono ancora belli dritti
Sicuramente sono penso più robusti di quelli a raggi, poi anche essendo il cerchio da 16 e non da 17 hanno la spalla più alta della gomma che aiuta a prevenire buche ecc ecc
Per il discorso raggi ne abbiamo già parlato... punti di vista e gusti personali che ovviamente rispetto :OK)

Gli sport sono sicuramente più resistenti :OK) poi,va a fortuna..ai tempi della Delta,piegati 2(originali),in una sera,a distanza di 10 min.. :splat)

Rispettando i vostri gusti gli sport non mi piacciono tanto!!
Comunque un mio amico possiede i 16 pollici sport e non ha problemi ma col 17 pollici la macchina è anche più rigida considerata la spalla più bassa del pneumatico!! lui non li ha piegati anche se sono gli sport diamantati della blackline comprati replica da 16 pollici ma li è tutta un'altra storia!!!
Come robustezza i cerchi della TI sono al pari della Exclusive secondo voi? :)

teknomotion":2xi5ugq5 ha detto:
Gli sport sono sicuramente più resistenti :OK) poi,va a fortuna..ai tempi della Delta,piegati 2(originali),in una sera,a distanza di 10 min.. :splat)

E gli Q2 visto che sono stella sono meno resistenti?

teknomotion":3lrqfvh6 ha detto:

I cerchi a stella della Q2 ti sembrano più resistenti degli TI e degli exclusive?
Onestamente mi piacciono tutti e tre i modelli :)

Come casistica,sembrerebbe che ci siano più casi di cerchi a raggi piegati,rispetto agli altri..(c'è da dire,però,che sono anche più diffusi)..sinceramente,non avendo mai avuto cerchi Alfa(se non ad auto nuova),non ti saprei dire..

teknomotion":cwnk13tk ha detto:

Fra i pro dei cerchi a raggi (come eleganza e sportività allo stesso tempo..almeno il mio gusto è questo), l'unico contro e la pulizia dei cerchi rispetto agli q2...quest'ultimi sono più semplici da pulire :asd)