InterNik":16k02rto ha detto:
Qualche info
1) è difficilissimo trovare che ti affitta un'auto diversa da una TDI.
A suo tempo ci avevo provato ad affittare un 2.0turbo, ed alla fine costava una caterva in più di quello diesel
2) non puoi di conseguenza confrontare motorizzazioni che rappresentano l'1% delle vendite con quelle che totalizzano l'80%, anche per la tenuta del valore dell'usato
3) non avendo "concluso" (e pagato in €€€) non posso darti info precise sull'affidabilità, sorry :OK)
5) non fatevi "abbindolare" da rate ultrabasse. In generale c'è "sempre" l'inculata: scordatevi di affittare auto da 35.000 euro per minirate.
Ammenoche non facciate contratti ultralunghi, tipo 5 o 7 anni
6) valuta con grande attenzione le convenienza: fiscalmente non c'è (... o almeno non c'era nel 2006, oggi non so...)
Quindi dici che anche se il 1.8 di listino viene meno del tdi la rata così alta potrebbe essere in funzione della poca richiesta che ha la motorizzazione benzina sul mercato?
Per quanto riguarda l'affidabilità di una compagnia piuttosto che un'altra, quello è da valutare, è certo che se uno mi da una X5 a 500 euro a mese la cosa puzza molto....
Per la fiscalità, per quallo che ho visto, al momento conviene molto più prenderla a nolo che prenderla in leasing e poi ho tutte le spese fisse e non ho sorprese in caso di interventi straordinari.