nokia n73 o samsung d900?!?!?!

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
raga, sto scegliendo il mio regalo di natale... :D

sono indeciso tra questi 2 cellulari, il nokia lo trovo a 340€, il samsung a 280...

voi quale prendereste?!?!?!

in ballo c'era anche il nokia 6233..ma lo sto scartando....

grazie1000

zazzu

si, certo, come software\caratteristiche, il nokia è 2 gradini più in alto....

l'unica cosa che lascia dubbioso è sull'estetica, sulla compattezza, che il samsung è migliore, e sul fatto ke il samsung è slide ke è davvero comodo x il bloccatasti!!!!

zazzu":22d6adb2 ha detto:

l'unica cosa che lascia dubbioso è sull'estetica, sulla compattezza, che il samsung è migliore, e sul fatto ke il samsung è slide ke è davvero comodo x il bloccatasti!!!!

Concordo! Alla fine però sceglierei il Nokia

zazzu":1so7lupv ha detto:

Beh ma scusa anche il nokia ha il bloccatastiera... :ka)

si, si...vero..però, col vecchio cel, mi succedeva spesso ke la tastiera mi si sbloccasse da sola....

cmq sono appena andato a vederli...
le dimensioni sono tuttosommato simili, spessore a parte, ovviamente e non mi costituiscono un grosso problema...

la cosa che mi ha lasciato male del nokia sono i tasti....sono davvero minuscoli e abbastanza scomodi....

poi raga, una domanda...

il nokia lo troverei con la versione "europa"...cosa cambia da quella "italia"!?!?
non è ke tipo i manuali sono in inglese o cose simili?!?!?!

Io vado controtendenza e dico SAMSUNG tutta la vita!!!

Ho avuto un samsung anni fa, sono passato a nokia per vari motivi, e appena ho potuto sono ritornato alla samsung...

E' vero che con il samsung non puoi creare cartelle personalizzate, non hai i temi e altre cose, ma ho visto molti nokia di amici e parenti che si comportavano come un pc con windows!!!
ovvero, senza nessun preavviso ecco che il celluare decide di riavviarsi!
oppure senza nessun preavviso ecco che... si spegne e non si accende più, devi per forza togliere e rimettere la batteria...

e questi problemi con l'aggiunta della vibrazione che dopo 2 mesi non funzionava più l'ho rilevato su:

nokia 6600, nokia 7610, nokia 6111, nokia n70, nokia 3250

la cosa più assurda cmq è quella di vedere il cellulare che si riavvia!!!

Io vivo solo di Nokia dopo aver provato Motorola, Phillips, Sony Ericsson.

Xò la mia ragazza che ha due Samsung è tremendamente contenta, quindi presumo che dove pigli pigli bene.

Personalmente ho un N70 che è un pelo lento a causa anche del Tom Tom al suo interno.
L'N80 è uno dei migliori Nokia mai creati...costa solo un botto :p

L'N73 non ricordo se ha il Symbian 3 che ha risolto moltissimi problemi del 2 :OK)

motorola :)vomito) ), sonyericsson e philips sono le tre peggiori marche per i cellulari... :asd)

samsung (in primis) e nokia sono il TOP.

mancio83":11h5ca2p ha detto:
motorola :)vomito) ), sonyericsson e philips sono le tre peggiori marche per i cellulari... :asd)

samsung (in primis) e nokia sono il TOP.

Motorola quelli nuovi x carità di dio...Io ho avuto lo Startac....uno dei migliori telefoni di sempre...

Phillips ho avuto lo Genie...ottimo.
Eriksson dio me ne scampi...mai visto un cel più lento.
Erano cmq e sempre secondi telefoni visto che il primo è sempre stato Nokia.

Personalmente i Nokia li ritengo superiori a qualsiasi altro marchio

come sofware e caratteristiche è verissimo...i nokia sono imbattibili!!!!!

l'unica pacca dei nokia è l' estetica e gli ingombri......
cosa che invece va a vantaggio dei samsung!!!!!!

comunque, raga, nessuno sa le differenze tra "europa" e "italia"?!?!?!

europea con manualistica in crucco (tedesco) e guida rapida ita, nokia garanzia della casa 2 anni, samsung garanzia della casa 14 mesi....

alla fine se vuoi un cell compatto, pratico e versatile prendi samsung, se ti piace "smanettare" e/o personalizzare prendi nokia (serie n, gli altri sono un gradino sotto)

per quando riguarda i problemi tutti e due possono darle (lavoro in un negozio di telefonia tv impianti hi fi etc), nokia a lv software se smanetti troppo, ovvero se installi programmi non ufficiali (come windows in effetti :asd) ), samsung da problemi di display e le batterie fanno anche da coperchio retro, quindi costano di + (le nokia su e-bay stanno a 9,90ea originali)

come compatibilità verso altri cell e dispositivi bluetooth sono tutti e due ottimi e non danno problemi di sorta

i samsung nuovi hanno problemi di configurazione mms wap etc, questo perché devono svegliarsi tim wind 3 e vodafone, mentre i nokia serie n avendo symbian sono ok e basta un mess autoconfigurante

P.S.
per l'n73, n80 è uscito tom tom mobile nuovo così si può avere con 130-150€ in più un cell gps (che però ciuccia la batt del cell in 4 ore :sarcastic) )

P.P.S.
se non vai in internet, videochiami o non hai sim 3 come prima cosa imposta modalità di rete gsm 900/1800, si guadagna 1-2 gg di autonomia batt. in più

azz, quindi, con la versione europa avrei i manulai solo in crucco?!?!?!
ma vale anche x il software del pc o quello è multilinguage!?!?

dipende cosa ci vai...
io ho il samsung d820, veramente sottile, comodo, dal design particolare, i miei amici quando l avevo preso rimanevano di stucco perche e veramente particolare, diciamo di moda e fashion come il motorola v3...

se sei uno a cui piace smanettare, fare foto, navigatore, appliciazione e giochi vai sul nokia ke e ha molto piu mercato per questo...

io sono andato su samsung xke quardavo l estetica, alla fine col cell faccio 2 3 foto quando capita e basta, non mi serve altro, quindi l ho voluto sottilissimo e dall estetica molto bella.

il mio diavolo di samsung d.500 dopo 1 anno e mezzo è morto il display,lo slide-up e non fà più le foto...ora è in assistenza perchè è in garanzia ma intanto ho preso l'n70... ;)

djlap147":1dxu4s1r ha detto:
il mio diavolo di samsung d.500 dopo 1 anno e mezzo è morto il display,lo slide-up e non fà più le foto...ora è in assistenza perchè è in garanzia ma intanto ho preso l'n70... ;)
cavolo la mia ragazza vuole il d600 speriamo non faccia la stessa fine... lo slide cmq e delicato... se parte la molla :?: