nokia n73 garanzia basta il codice imei?

boniak

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2006
897
0
16
io sono di CUNEO neeee
una venditrice poco seria su ebay vuole vendermi un cell (n73) di gennaio senza scontrino e continua a dirmi che basta il codice imei
mi devo fidare?
ho letto che sarebbe meglio avere una fotocopia dello scontrino...
lei insiste che non serve e che il cell l'ha comprato con un finanziamento e non gli hanno rilasciato lo scontrino...
cosa ne pensate?
 
boniak":10yrn1rl ha detto:
una venditrice poco seria su ebay vuole vendermi un cell (n73) di gennaio senza scontrino e continua a dirmi che basta il codice imei
mi devo fidare?
ho letto che sarebbe meglio avere una fotocopia dello scontrino...
lei insiste che non serve e che il cell l'ha comprato con un finanziamento e non gli hanno rilasciato lo scontrino...
cosa ne pensate?
che ti fai dare copia del finanziamento, per evitare di incappare nell' "incauto acquisto" o peggio ancora "ricettazione" [e pure lasci perdere del tutto]
 
Dunque, effettivamente basta l'IMEI per la garanzia, nel senso che nel centro Nokia controllano su pc in base all'IMEI la data d'acquisto del cell.
Il problema però è che, prendendolo da uno sconosciuto, non puoi sapere quando l'ha efefttivamente comprato/rubato... quindi se ti va male, il giorno che arrivi nel centro Nokia e controllano l'IMEI, potrebbe essere fuori garanzia o risultare rubato.

Io assolutamente non lo prenderei senza scontrino o comunque copia dell'avvenuto pagamento.
 
al centro nokia serve imei e SCONTRINO questo perchè i dati poi vengono passati alla nokia italia e ogni volta che il cell viene portato in assistenza deve avere lo sempre lo stesso scontrino.

il discorso che controllano l'imei serve ad identificare effettivamente se è un cell italia oppure di importazione, insomma più in generale per quale paese è destinato, perchè quelli di importazione non vengono riparati in garanzia, solo a pagamento.

Quindi non farti fregare, copia scontrino altrimenti che si arrangi e che lo prenda qualcun altro...
 
avete ragione
lo scontrino serve ... lascierò perdere , però la poca serietà di certe persone è davvero sconcertante
cioè le ho parlato e questa è interessata solo a quanto le offro...
ps : tra l'altro o si rischia grosso o gli affari veri nn si fanno più...
 
Boh... ripeto nel centro nokia dove vado io non mi hanno mai chiesto lo scontrino; con l'IMEI controllano sul loro pc e mi dicono la data (e luogo) di acquisto.
Probabilmente se il venditore in fase di acquisto non "registra" il prodotto sui database Nokia, allora il centro assistenza richiede lo scontrino.
In ogni caso, come ho già detto, comprando il cellulare da uno sconosciuto lo scontrino è d'obbligo...
 
InterNik":46ryivzh ha detto:
boniak":46ryivzh ha detto:
una venditrice poco seria su ebay vuole vendermi un cell (n73) di gennaio senza scontrino e continua a dirmi che basta il codice imei
mi devo fidare?
ho letto che sarebbe meglio avere una fotocopia dello scontrino...
lei insiste che non serve e che il cell l'ha comprato con un finanziamento e non gli hanno rilasciato lo scontrino...
cosa ne pensate?
che ti fai dare copia del finanziamento, per evitare di incappare nell' "incauto acquisto" o peggio ancora "ricettazione" [e pure lasci perdere del tutto]

Esatto.. :nod)
 
boniak":2b2w7xmf ha detto:
avete ragione
lo scontrino serve ... lascierò perdere , però la poca serietà di certe persone è davvero sconcertante
cioè le ho parlato e questa è interessata solo a quanto le offro...
ps : tra l'altro o si rischia grosso o gli affari veri nn si fanno più...
rettifico e aggiungo... ( OT)
ebay è al 70% un inculata.... :( un palermitano mi ha mandato lo spoiler.... un angolo è rotto.....
Pensate che questo ha già più di 100 feedback e lo spoiler me lo ha mandato in un imballaggio molle ( sarebbe quella plastica con le bolle che non sò come chiamarla :confusbig) )
ma ca**o si può??? non è di ferro...e ora non sò cosa mi risponderà
 
ancora una cosa
la signora del n73 ha scambiato quest'ultimo con un NOKLA... non ho sbagliato a scrivere... un NOK L A
con la l....
che ingenua
sarebbe un taroccone cinese che di simile ha solo la cover...
se vi interessa ve lo descrivo....
 
boniak":1svlkaux ha detto:
ancora una cosa
la signora del n73 ha scambiato quest'ultimo con un NOKLA... non ho sbagliato a scrivere... un NOK L A
con la l....
che ingenua
sarebbe un taroccone cinese che di simile ha solo la cover...
se vi interessa ve lo descrivo....
Mamma mia che gente... :KO)
Io infatti su Ebay compro solo dai Powersellers, diffidando invece dai "privati" con pochi annunci (a meno che siano della mia zona e possa vedere la merce di persona).
 
boniak":3rn5548v ha detto:
mi sà che vuol dire molto poco :sic)
è lui http://myworld.ebay.it/gtevo/
No beh mi riferivo alla storia del Nokia tarocco...

Nel caso dello spoiler, sicuramente l'imballaggio non è stato adeguato. Prova a sentire che dice, la colpa è sua che non l'ha imballato bene.
Io però l'avrei preso da Helvetia lo spoiler GTA, costa un pò di più ma sei sicuro della qualità :nod)


Comunque le ultime volte su Ebay ho comprato da gente che aveva oltre 10mila feedback, lì diciamo che puoi stare davvero tranquillo anche se ovviamente un problema può sempre succedere.
 
Top