NOKIA N70 + GPS + TOMTOM mobile versione 5.21 : giudizio

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
Ragazzi...ho appena terminato una 2 gg di prova sul nuovo abbinamento NOKIA N70 (ultimo firmware) e tomtom 5.21 + ultima mappa e il ricevitore GPS 32 canali (nemerix come chip) BT...
Beh, uno spettacolo...+ preciso del sony nav che ho usato per 2 settimane per lavoro...economico (solo 50 € di GPS + 19 di scheda da 1 gb su cui tengo un botto di mp3, foto, video e giochi), non si impalla con i PDI manco a pagare (sarà l'ultimo firmware) e mi ha impressionato una cosa...via manzoni , centro di Milano, fronte teatro alla Scala. Divieto di transito dino alle 20 (o 22 nn ricordo)...Beh, alle 16 non mi ci ha fatto passare, alle 24 si...Incredibbbbbile...
Ottima anche la qualità dell'altoparlante, nonchè la flessibilità di usarlo a piedi magari nelle città straniere in vacanza.
Consigliatissimo...unico neo? Non credo che Tom Tom farà uscire altre versioni per il TOMTOM MOBILE per la serie 60 nokia, già il TOMTOM MOBILE 6 non va mica bene...ora provo ROUTE 66 e vi saprò dire...possessori di N70 aggiornate firmware e usatelo che vale la pena... :OK) :OK) :OK) :OK)

Sei fortunato, io faccio parte di quei pochi a cui no vuole funzionare bene, o meglio dopo tot tempo perde la connessione bt con l'antenna.
Non ho approfondito la risoluzione del problema in quanto non lo uso come navigatore avendo un altro dispositivo.

Comunque la versione firmware che hai tu non è l'ultima, il tuo cell è brandizzato?

L'ultima versione disponibile è la 5.0616.2.0.3 del 24-04-06, le ho provate tutte ma nessuna ha risolto il mio problema.

Questa versione qui sopra è l'ultima per telefono non brand, quelli brandizzati in genere stanno sempre più dietro.

si è brandizzato tim...l'ho provato per al massimo 2 ore di fila, mai perso il segnale, o meglio, in alcuni punti (gallerie, palazzi alti e strada stretta...) lo perdeva entrando in una specie di stand by, ma nel giro di 5 10 secondi lo recuperava al volo...
Ora ho tolto alcuni PDI che non sono oggettivmente utili (negozi di determinate marchè, campi sportivi, ecc...) ma solo per non appesantire la navigazione...lasciando autovelox, semafori con telecamere, farmacie, poste, banche, stazioni di servizio...A me va che è na scheggia...che sia una versione del tomtom adattata?cmq avevo letto a suo tempo che a chi da problemi, basta levare i PDI e va bene...per fortuna, per ora non ho problemi...forse è anche dovuto al fatto che ho preso un ricevitore GPS uscito da pochissimo sul mercato?magari ha segnali BT + stabili...non appena comprato avevo problemi con il BT per auricolare...l'ho portato in assistenza e dopo 1 gg l'ho ripreso. Da allora il BT va bene...magari anche questo può essere?
PS : ho usato GOS e auricolare insieme, mi passa le indicazioni nell'auricolare, e nessuno dei 2 ha perso mai il segnale... :ka)

Rickyfer":1qx8guia ha detto:
si è brandizzato tim...l'ho provato per al massimo 2 ore di fila, mai perso il segnale, o meglio, in alcuni punti (gallerie, palazzi alti e strada stretta...) lo perdeva entrando in una specie di stand by, ma nel giro di 5 10 secondi lo recuperava al volo...
Ora ho tolto alcuni PDI che non sono oggettivmente utili (negozi di determinate marchè, campi sportivi, ecc...) ma solo per non appesantire la navigazione...lasciando autovelox, semafori con telecamere, farmacie, poste, banche, stazioni di servizio...A me va che è na scheggia...che sia una versione del tomtom adattata?cmq avevo letto a suo tempo che a chi da problemi, basta levare i PDI e va bene...per fortuna, per ora non ho problemi...forse è anche dovuto al fatto che ho preso un ricevitore GPS uscito da pochissimo sul mercato?magari ha segnali BT + stabili...non appena comprato avevo problemi con il BT per auricolare...l'ho portato in assistenza e dopo 1 gg l'ho ripreso. Da allora il BT va bene...magari anche questo può essere?
PS : ho usato GOS e auricolare insieme, mi passa le indicazioni nell'auricolare, e nessuno dei 2 ha perso mai il segnale... :ka)

A si certo non escludo niente, ma visto che come navigatore ho il connect, il mio fedele ipaq 2210 e l'HTC Tytn, non ho approfondito il perchè di queste disconnesioni.
Comunque le disconnessioni che ho non sono dovute a a perdite di segnale gps, ma ad interruzione di collegamento bt.

Onorevole Lux":2x82d6a5 ha detto:
Sei fortunato, io faccio parte di quei pochi a cui no vuole funzionare bene, o meglio dopo tot tempo perde la connessione bt con l'antenna.
Anche un mio amico ha lo stesso problema!
A volte va bene e a volte prede il collegamento con l'antenna!