Nokia n70 e antenna gps bluetooth da acquistare...

djlap147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
531
0
16
39
Foggia (Fg)
come da titolo...suggerimenti?
ho trovato mille antenne nei negozi ma tutte a 99 euro...
poi un tizio mi ha detto che l'n70 funziona solo con l'antenna originale nokia che costa 109 euro...
per me acquistare su internet è un pò complicato e preferirei acquistare "dal vivo"...che ne dite di questo prodotto?

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=

help :p
 
cerca su ebay, ne trovi parecchie a 50/60€

se vuoi anche con lo stesso attacco batteria del nokia :OK)
 
1) N70 funziona con qualisiasi gps bluetooth

2) Comprane uno SIRF III

3) A meno di 99€ nuovo compri un fermacarte.... A meno di andare su Ebay come da consiglio di Diurno!! E cercare ad esempio un Holux 240.

Nota:

Il Tom tom va nettamente meglio su nokia 6630 che su nokia N70... Non ti stupire se hai amici col 6630 e a loro funziona meglio!
 
Quolo Aleksei e aggiungo: attualmente si trovano in giro moltissime antenne GPS bluetooth con il chipset Sirf III, a prezzi accettabili (69-79 euro). Io ne ho trovato un cestone in promozione da Saturn a 69 euro prima di Natale, con marchio Phonix. Puntare su un Holux 240 fa salire il prezzo, se trovi la "gemella" Holux 236 ha lo stesso chipset ed eccellenti prestazioni costando sensibilmente meno (la differenza di prezzo è dovuta alla novità dell'oggetto e al fatto che il 240 è minuscolo... paghi il design stiloso :p ).

PS. Evita le antenne che ti promettono "32 canali", sono degli strani accrocchi che abbinano un chipset Nemerix 2 (16 canali) ad un altro chipset (ulteriori 16 canali) dedicato al sistema satellitare Galileo... che non è ancora attivo!
 
MAD147":39hruumt ha detto:
Io ho comprato questa e funzia alla grande (...) Prezzo 40 € circa spedizione compresa

40€ per un Nemerix 2 più "Galileo spento"? :p come dicevo, diffiderei dei dispositivi "a 32 canali" (che non esistono), la mia antenna precedente aveva un Nemerix e funzionava bene, ma il Sirf III è onestamente un altro mondo.
 
'scolta, pensala come vuoi ma a me basta che funzioni e lo fa... Non ha ritardi e/o problemi nel calcolare il tragitto, nel ricalcolarlo etc...
Non ho mica detto che è la migliore...
 
Ma a sto punto non vale la pena comprarsi un navigatore?Se devo spendere più di 100€ solo di antenna ormai con 150-180€ ti porti a casa un "onesto" navigatore... :ka)
 
MAD147":2hfpvq6v ha detto:
'scolta, pensala come vuoi ma a me basta che funzioni e lo fa... Non ha ritardi e/o problemi nel calcolare il tragitto, nel ricalcolarlo etc...
Non ho mica detto che è la migliore...

Quoto, io ne ho presa una da 50€ alla coop e va benissimo.... :shrug03)
 
MAD147":2up4g8ze ha detto:
a me basta che funzioni e lo fa...

Secondo questo principio perchè non vai in giro su una Maruti Suzuki allora? Se una autovettura basta che ti porti in giro, quella lo fa ;) capisci cosa intendo...

Non ha ritardi e/o problemi nel calcolare il tragitto, nel ricalcolarlo etc...

La cosa non mi stupisce, dato che a) non è l'antenna a calcolare o ricalcolare il tragitto ma il navigatore sul sistema che lo ospita (cellulare o palmare) e b) ci mancherebbe altro che un'antenna - per quanto di tecnologia un pò obsoleta - non sia in grado di fornire l'unico servizio a cui è preposta ossia rilevare una posizione...

Non ho mica detto che è la migliore...

Per fortuna, dato che davvero non lo è :p

E in ogni caso la mia osservazione è motivata dalla convinzione che se si vuole prendere una antenna gps oggi tanto vale investire un briciolo di più e trovare il giusto compromesso qualità/prezzo, e questo - non lo dico io ma tonnellate di prove e resoconti di persone che "le hanno provate tutte" (c.d.R. :asd) ) è il chipset Sirf III. Tecnicamente parlando è la semplice verità.

Lacco79":2up4g8ze ha detto:
Ma a sto punto non vale la pena comprarsi un navigatore?Se devo spendere più di 100€ solo di antenna ormai con 150-180€ ti porti a casa un "onesto" navigatore..

Dipende da quello che si desidera. Se io possiedo già un telefono posso desiderare legittimamente di farci girare sopra anche il navigatore, così ho un solo apparecchio invece di due. Se possiedo un palmare ho la scelta di quale software di navigazione usare, e ce ne sono diversi validi. Con 150-180€ ti porti a casa un oggetto estremamente entry-level, non molto flessibile, su cui devi appellarti alla speranza per il rilascio degli aggiornamenti, eccetera... insomma ci sono diverse buone ragioni per preferire l'accoppiata antennino/dispositivo.

Altrimenti la soluzione "quick & dirty" è comprarsi un TomTom One, non è una Rolls-Royce ma con quello si va sul sicuro.
 
Top