MAD147":2up4g8ze ha detto:
a me basta che funzioni e lo fa...
Secondo questo principio perchè non vai in giro su una Maruti Suzuki allora? Se una autovettura basta che ti porti in giro, quella lo fa
capisci cosa intendo...
Non ha ritardi e/o problemi nel calcolare il tragitto, nel ricalcolarlo etc...
La cosa non mi stupisce, dato che a) non è l'antenna a calcolare o ricalcolare il tragitto ma il navigatore sul sistema che lo ospita (cellulare o palmare) e b) ci mancherebbe altro che un'antenna - per quanto di tecnologia un pò obsoleta - non sia in grado di fornire l'unico servizio a cui è preposta ossia rilevare una posizione...
Non ho mica detto che è la migliore...
Per fortuna, dato che davvero non lo è
E in ogni caso la mia osservazione è motivata dalla convinzione che se si vuole prendere una antenna gps oggi tanto vale investire un briciolo di più e trovare il giusto compromesso qualità/prezzo, e questo - non lo dico io ma tonnellate di prove e resoconti di persone che "le hanno provate tutte" (c.d.R. :asd) ) è il chipset Sirf III. Tecnicamente parlando è la semplice verità.
Lacco79":2up4g8ze ha detto:
Ma a sto punto non vale la pena comprarsi un navigatore?Se devo spendere più di 100€ solo di antenna ormai con 150-180€ ti porti a casa un "onesto" navigatore..
Dipende da quello che si desidera. Se io possiedo già un telefono posso desiderare legittimamente di farci girare sopra anche il navigatore, così ho un solo apparecchio invece di due. Se possiedo un palmare ho la scelta di quale software di navigazione usare, e ce ne sono diversi validi. Con 150-180€ ti porti a casa un oggetto estremamente entry-level, non molto flessibile, su cui devi appellarti alla speranza per il rilascio degli aggiornamenti, eccetera... insomma ci sono diverse buone ragioni per preferire l'accoppiata antennino/dispositivo.
Altrimenti la soluzione "quick & dirty" è comprarsi un TomTom One, non è una Rolls-Royce ma con quello si va sul sicuro.