nokia 6680+tomtom, antenna GPS esterna ?

carlo688

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
468
0
16
Brianza
ciao a tutti..
ho la seguente dotazione:

- cell nokia 6680
- ricevitore originale bluetooth tomtom

purtroppo tenendo il ricevitore all'interno della nasona è quasi impossibile prendere il segnale GPS... all'aperto il ricevitore prende benissimo...

Che soluzioni ci sono per risolvere il problema della cattiva ricezione in auto ?

Se compro l'antenna esterna GPS che si connette al ricevitore tomtom è possibile lasciarla "volante" dentro l'abitacolo o è necessario sistemarla all'esterno della nasona x evitare la schermatura (vorrei evitare l'attacco esterno ) ?
Che tipo di antenna dovrei prendere (quale attacco) ?

é possibile attaccare il ricevitore all'antenna originale (quella della radio per intenderci ?) ? Se si con quale attacco ?

grazie mille
ciauz
 
guarda, io ho la tua stessa identica configurazione (6680 +TT 5.2 + Gps Hamlet BT) e và una bomba, anche nel centro di roma dove i palazzi sono alti e ravvicinati..

Prima di fare spese inutili fatti prestare da qualche amico/collega un'altra antenna gps BT, vedrai che il problema è lei..
 
carlo688":1ejh60dl ha detto:
ciao a tutti..
ho la seguente dotazione:

- cell nokia 6680
- ricevitore originale bluetooth tomtom

purtroppo tenendo il ricevitore all'interno della nasona è quasi impossibile prendere il segnale GPS... all'aperto il ricevitore prende benissimo...

Che soluzioni ci sono per risolvere il problema della cattiva ricezione in auto ?

Se compro l'antenna esterna GPS che si connette al ricevitore tomtom è possibile lasciarla "volante" dentro l'abitacolo o è necessario sistemarla all'esterno della nasona x evitare la schermatura (vorrei evitare l'attacco esterno ) ?
Che tipo di antenna dovrei prendere (quale attacco) ?

é possibile attaccare il ricevitore all'antenna originale (quella della radio per intenderci ?) ? Se si con quale attacco ?

grazie mille
ciauz

in che posto dell'auto lo metti il ricevitore gps?
anche io ho il 6680+TT5.2+ Ricevitore da 16 canali della GBC e posizionato sul cruscotto quasi sotto il vetro il segnale prende benissimo... ;)
 
il ricevitore originale tomtom prende poco all'interno dell'auto (provato anceh su altra macchina oltre alla nasona), probabile il ricevitore ha poca potenza, me l'hanno regalato per cui prima di spendere altri $$$ per prendere un altro ricevitore nuovo (vedo che ci vogliono 70-100 euro ) vorrei provare con un'antenna esterna (ma cmq posizionata all'interno dell'abitacolo) che mi sembra costi sui 20-30 euro...

ho installato tomtom 5.0 e non 5.2 ..può essere anche questa la causa ?

ho provato a metterlo in fondo al cruscotto verso il vetro, a metà cruscotto, ecc

ho provato a tenerlo in mano fuori dal finestrino ....e così funge :D :D :D
 
Top