Nokia 6680: come va?

Red79

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2004
134
0
16
Treviso
spazioinwind.libero.it
Ciao a tutti.
Sto per comperarmi il cellulare in oggetto per mandare in pensione il mio Nokia 6310 e volevo chiedere a chi ce l'ha come si trova.

Il sistema UMTS per il momento mi da poca fiducia. E' vero?
La linea cade spesso durante le conversazioni?

... e la batteria quanto dura? Con il mio 6310 arrivo anche a una settimana!

Qualcuno l'ha mai usato come navigatore?

Grazie a chiunque mi risponda! :grazie)
 
allora,per quanto riguarda usarlo come navigatore,trovi parecchie discussioni a riguardo,sia qui nella sezione informatica,sia nella sezione "connect e sistemi di navigazione".

il 6680 è un ottimo telefono,modello superiore del 6630(aggiunta la fotocamera frontale per le videochiamate e il flash e qualche altro piccolo accorgimento)e mi sembra sia stato potenziato il processore.

la batteria non dura tantissimo,ti consiglio infatti di acquistare una BL6,batteria con più tenuta di carica rispetto a quella originale,si parla cmq di 2-3giorni usandolo spesso. (schermo grande=poca autonomia)

per quanto riguarda l'UMTS,non ho mai riscontrato problemi,anzi!
 
Un'altra curiosità: viste le dimensioni non proprio contenute, non da fastidio a portarselo in giro... Credo che sia quello che mi frena di più!
Il 6310 direi che è fin troppo comodo!

Ps: che operatore telefonico usi? Com'è la sua copertura dalle tue parti?
 
Red79":2yy9cied ha detto:
Un'altra curiosità: viste le dimensioni non proprio contenute, non da fastidio a portarselo in giro... Credo che sia quello che mi frena di più!
Il 6310 direi che è fin troppo comodo!

Ps: che operatore telefonico usi? Com'è la sua copertura dalle tue parti?

se prendi uno smartphone,le dimensioni non sono poi tanto contenute,cmq io mi ci sono abituato senza problemi.

Gli operatori li ho provati tutti,attualmente uso wind e 3.
La ricezione è ottimale qua da me,in quelle zone dove non prende wind,prende 3 o tim!
 
è un'ottimo cellulare... avevo il 6630 e ora ho il 6680 e mi trovo benissimo. Per la copertura UMTS dipende dal tuo operatore. Dalle mie parti usando tutti 4 gli operatori solo wind non ha copertura umts. Cmq se non ci devi fare videochiamate o navigare l'umts ti serve poco. Con il 6680 puoi impostare il blocco sulla rete GSM così il cell consuma meno batteria
 
c'e' anke l'n70... uscito simultaneamente o poco dopo il 6680... secondo me legermente meglio.. avendo qualcosina in piu' da spendere potresti aspettare l'uscita del nokia n92... spettacolo a mio giudizio... non vedo l'ora ke esca :OK)
 
interceptor":1ph1nc36 ha detto:
c'e' anke l'n70... uscito simultaneamente o poco dopo il 6680... secondo me legermente meglio.. avendo qualcosina in piu' da spendere potresti aspettare l'uscita del nokia n92... spettacolo a mio giudizio... non vedo l'ora ke esca :OK)

Leggermente meglio? Io possiedo un N70 No Brand (non marchiato). Ti posso dire che l'N70, che può sembrare simile, ha 2.0 megapixel in luogo dei 1.3 dell 6680 (se vuoi vedere che foto scatta vai qui https://forum.alfavirtualclub.it/view ... p?p=833836 ), ha il triplo della RAM (ciò significa applicazioni più veloci e meno crash), un design sicuramente più curato (attorno a schermo e tastiera c'è metallo vero), ha la radio (non si può ascoltare senza auricolare, però, ti avverto), supporta i giochi ngage e tutti i programmi che usciranno per la nuova piattaforma symbian. Gli unici difetti che posso imputargli sono la scarsa durata della batteria (2-3 giorni) e la scomodità dello sportellino sul retro (se lo metti in tasca e lo ritiri fuori si può aprire involontariamente). Ti consiglio di prenderlo non marchiato, perchè i nuovi software (portalo ad aggiornare subito se lo compri, ne ha bisogno!!!!!) ancora nn sono usciti nè per la versione tim, ne per la versione tre... Spero di essere stato esaustivo... Prendi l'N70 :OK) , costa di più, ma è più longevo
 
Grazie a tutti per le risposte.
Alla fine penso di prender il 6680 anche perchè il tutto è nato da un occasione che mi si è presentata.
Certo che a poter scegliere prenderei l'N70 ma già dal 6310 al 6680 mi sembra un buon upgrade malgrado mi dispiaccia abbandonare il 6310 che non mi ha mai tradito e mia deluso...
E' come se dovessi cambiare il mio 147... c'è poco da fare. Io alle cose mi affeziono! :asd)

Grazie
 
Top