Nokia 6630: ricerca automatica rete

manfste

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
1,850
0
36
Verbania
A volte mi capita alcune di avere come copertura di rete la sola rete GSM ma con sospensione della rete GPRS, cioè per capirci mi appare questo simbolo:

cellnp3.png

Di conseguenza non mi fa inviare nè ricevere sms ne telefonate; il problema è che quando sono in un punto in cui so con certezza che è presente la rete UMTS, devo spegnere e riaccendere il telefono per riacquisire la rete, altrimenti non me la ricerca in automatico.

C'è qualche impostazione per fargli ricercare la rete in automatico dopo un tot di tempo?
Ne ho bisogno poichè uso il cell per lavoro e se non mi accorgo di sta cosa risulto irreperibile....

:help) :grazie)

Da come descrivi il problema direi che allora si tratta di una questione di campo assente... il telefono cerca in ogni caso automaticamente di ricollegarsi alla rete, se non ce la fa significa che non c'è campo sufficiente oppure (improbabile ma non impossibile) che un bug del software gli impedisce di trovarlo.

Il simbolo
cellnp3.png
a me sembra quello che indica assenza totale di campo...

In effetti appare solitamente quando vado a pranzo in un locale dove non c'è copertura, e qui mi sta bene... ma quando torno in ufficio il segnale c'è, infatti se spengo e riaccendo mi becca subito la rete umts...
Propendo a sto punto per il bug del sofware... :ka)

DriftSK":1vy3apby ha detto:
Se così fosse, rimedia facile:

http://www.nokia.com/A4176089

Nokia Software Update, ti aggiorna il firmware del cellulare alla release più recente. Funziona :OK)

Ok grazie!
Ho letto però che è necessario fare prima un backup della memoria del telefono per poi restorarla dopo l'aggiornamento perchè tale aggiornamento cancella la memoria giusto?

Vero, l'update cancella tutta la memoria del telefono.

- Fai il backup sulla memory card: organizer - memoria - opzioni - backup memoria tel
- Aggiorna il firmware
- Fai il recover della memoria: organizer - memoria - opzioni - ripristina da card