nokia 6630+gps

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Ho intenzione di acquistare un 6630 (a proposito se ne avete usati fatemi un fischio) per poi trasformarlo in navi gps, vi chiedo:

1) oltre all'acquisto dell'antenna gps BT si deve pagare qualche canone mensile legato a tomtom o route 66?
La funzione di stato del traffico di route 66 è gratuita perche su tomtom si paga mensilmente con tomtomplu!

2)se sul cellulare ipotizzo di installare il sync per outlook il sw per leggere i file office e pdf ci entrano anche tomtom e route 66 (per provarli ambedue)? con la scheda da 10 mb?

3)la camera da 1,3 mb mi permettere di fare sviluppare le foto o il dettaglio e troppo basso, quanto occupa circa una foto ad una risoluzione che mi permette lo sviluppo?

4)qualcuno sa dirmi quanti contatti entrano in questo cellulare spesso mi sono trovato con dei cellulari con 64 mb di memoria e solo con 500 contatti qui sono illimitati ? i contatti sono come outlook (secondo numero cellulare indirizzo nome azienda e-mail etc) o mi taglia dei campi di outlook?

5)quanto costa circa una espansione di memoria?

6)e' possibile salvare delle destinazioni predefinite?

Grazie a tutti per le risposte!

la memoria dei nokia se non erro si suddivide in memoria interna (10mb) più la MMC (quella di serie o è da 32 o da 64). Quindi non crearti problemi al massimo ti compri una memory più grande.

per il resto mi spiace non so :)

fabio978":210m2gmv ha detto:
Ho intenzione di acquistare un 6630 (a proposito se ne avete usati fatemi un fischio) per poi trasformarlo in navi gps, vi chiedo:

1) oltre all'acquisto dell'antenna gps BT si deve pagare qualche canone mensile legato a tomtom o route 66? no
La funzione di stato del traffico di route 66 è gratuita perche su tomtom si paga mensilmente con tomtomplu!

2)se sul cellulare ipotizzo di installare il sync per outlook il sw per leggere i file office e pdf ci entrano anche tomtom e route 66 (per provarli ambedue)? con la scheda da 10 mb? ehhh magari per mettere il tutto almeno 512 mb
3)la camera da 1,3 mb mi permettere di fare sviluppare le foto o il dettaglio e troppo basso, quanto occupa circa una foto ad una risoluzione che mi permette lo sviluppo? 300-500 kb stampi formato cartolina

4)qualcuno sa dirmi quanti contatti entrano in questo cellulare spesso mi sono trovato con dei cellulari con 64 mb di memoria e solo con 500 contatti qui sono illimitati ? i contatti sono come outlook (secondo numero cellulare indirizzo nome azienda e-mail etc) o mi taglia dei campi di outlook? tantissimi hai 2 mb... mi pare fino a 1000 numeri
5)quanto costa circa una espansione di memoria?

da 256 50-60€

6)e' possibile salvare delle destinazioni predefinite?
si

Grazie a tutti per le risposte!

prego

La disinformazione nei negozi regna sovrana.

Vorrei acquistare nuovo o usato non so il 6630 o il 6600 (Dipende dai prezzi) a questo punto le possibilità che mi prospettavo sono:

1)mi compro un'atenna gps a 150.000 euro e poi mi scarico da web (solo per provarlo !!:)) il tomtom e lo schiaffo dentro alla scheda!... funziona?ci entra nelle schede date nella confezione del 6600 o del 6630? ne devo comprare a parte? ma sono schede particolari o va bene qualsiasi?

2)mi compro il pacchetto tomtom a 300 euro con scheda porta cellulare da macchina e sw ma funziona su tutti e due i telefoni? non è che poi ho problemi con le nuove schede dual voltage del 6630 ?

3)Mi compro il pacchetto 6600+tomtom+tutto a ???? non riesco a trovarlo su web oppure esiste il pack con il 6630?

Grazie

fabio978":15zi73en ha detto:
La disinformazione nei negozi regna sovrana.

Vorrei acquistare nuovo o usato non so il 6630 o il 6600 (Dipende dai prezzi) a questo punto le possibilità che mi prospettavo sono:

1)mi compro un'atenna gps a 150.000 euro e poi mi scarico da web (solo per provarlo !!:)) il tomtom e lo schiaffo dentro alla scheda!... funziona?ci entra nelle schede date nella confezione del 6600 o del 6630? ne devo comprare a parte? ma sono schede particolari o va bene qualsiasi?

150mila € :asd) :asd) funziona funziona.. pero' le schede fornite nel tel. sono da 32o 64 mb per cui non ci sta

2)mi compro il pacchetto tomtom a 300 euro con scheda porta cellulare da macchina e sw ma funziona su tutti e due i telefoni? non è che poi ho problemi con le nuove schede dual voltage del 6630 ?
sul 6600 funzionerebbe .. anche sul 6630 se la memory e' dual voltage
3)Mi compro il pacchetto 6600+tomtom+tutto a ???? non riesco a trovarlo su web oppure esiste il pack con il 6630?

esiste il pack del 6600... del 6630 non l'ho visto cmq vai su google e digita pacchetto 6600 e tom tom
vedrai quanta roba esce

Grazie

prego

Sicuramente nella memory da 64mb non c'entra tutto.....infatt il Route66 esce con una memory da 256mb......il vero problema del 6630 e quello di trovare una RS-MMC compatibile con il voltaggio del cell.......

ZEVERSY":2s7cmuxg ha detto:
Sicuramente nella memory da 64mb non c'entra tutto.....infatt il Route66 esce con una memory da 256mb......il vero problema del 6630 e quello di trovare una RS-MMC compatibile con il voltaggio del cell.......

Mi sembra impossibile ma da mediaword c'è un pacchetto chiamato emotion tom tom che contiene.

gps bluetooth tom tom (originale)
Scheda da 256 mb
tom tom + carte italia

a 229 euro ????? ma come è possible solo il ricevitore + la scheda dovrebbe arrivare a quella cifra!

La signorina mi diceva che funziona sia su 6600 che su 6630 ho chiesto come fa un 6630 a leggere quella memoria che non è a doppia tensione lei mi dice che va???

ma come è possibile? sono andato sul sito della emotion ma http://www.e-motion.it/tmpl/TrovaCatego ... 2573332593 il solo kit a 229 era per palmare.

ZEVERSY":1v6lzbef ha detto:
mmmmmmmm credo che non legga la MMC compresa nella confezione.........

Confermo, devi verificare cosa è compreso nella confezione, perchè c'e' sia quella per i vari palmari, che quella per i celluulari Symbian (nokia 6600 e 6630).

Se la confezione contiene una memoria Secure Digital SD, allora è per palmari.

Se contiene una MMC da 256Mb allora è per il symbian, ma va bene solo sul Nokia 6600 che fa uso di queste memorie.

Il Nokia 6630 fa uso di un formato diverso (proprio non ci entra una MMC dentro un 6630!), si chiama RS-MMC, con la particolarità di essere a doppio voltaggio DV - Dual Voltage).
Le memorie da 256Mb DV-RS/MMC sono uscite da un paio di settimane, quindi non credo proprio ci siano ancora i pacchetti con queste memorie dentro.

In ogni caso se ti procuri quella memoria (una 80ina di euro) e il pacchetto Tom Tom, puoi trasferire il contenuto della MMC sulla tua RS-MMC, ed avere il tomtom anche sul 6630....

Qualcuno mi spiega le differenze tra il servizio traffico di tomtom e quello di route 66...

Mi sembra di capire che route è gratis e tomtom si paga......

Funzionano??? o sono come i ta dell'autoradio........ ti modificano veramente il percorso... qualcuno ha idea della mole di dati che si scarica ogni volta?

ti scrivo essendo un "quasi felice" possessore di quel fantastico cell che è il 6630...ora spiego il "quasi":
al momento dell'acquisto del cell decisi di prendere il 6630 con l'intenzione un giorno di trasformarlo in navigatore...il che è possibilissimo ma attento a questi particolari.la confezione "tutto compreso" che trovi nei negozi specializzati va bene, ma non x il 6630 (quoto MADRID, non farti ingannare) va bene per il 6600 che adotta una scheda di memoria del tipo tradizionale.quella del 6630 è piccolissima, difficile tra trovare, con un voltaggio differente dalle tradizionali(per intenderci lavora ad un voltaggio simile a quello delle sim) e molto ma molto costosa( parlo di un buon prodotto)...risultato? puoi trasformare il tuo nokia in nav ma devi preventivare una spesa intorno ai 300 euro da sommare al costo del cell...alla fine avrai come risultato: uno schermo alquanto piccolo dove leggere le info, un costo di almeno 500 euro e il fatto che il tel quando è in funzione nav non ti fa rispondere alle chiamate(penso non le riceva affatto)...considerando ciò...mi son recato da expert e ho comperato il pacchetto completo con palmare HP antenna gps bluetoot, TOMTOM navigator,staffa x auto...cavi cavetti di ogni genere e tipo...tutto a 490 euro pagabili anche a rate ad interessi zero....e il nokia rimane come ottimo telefono...posso dirti tranquillamente che ho installato tutto in 20 minuti...funziona che è una bomba...e chiara(la voce di tomtom) mi porta dove voglio io :D ...unica pecca?ma penso sia un problema comune...la breve durata della batt se non è alimentato dal caricabatt da auto(compreso nella conf)...tirati 2 calcoli :D :OK)

PS: tengo a sottolineare che ho scritto ciò basandomi sulle mie esperienze magari non tutto è così e naturalmente...chi ha quel sistema con il cell...confermerà che è una bomba ecc ecc... :) , non lo metto in dubbio ma secondo il mio modesto parere non c'è nemmeno paragone con un sistema completo di un buon palmare.
grazie e scusate. :OK)

ma sei sicuro che mentre il nokia 6630 e' in modalita' GPS non puo' ricevere telefonate??

mi sembra molto strano..

anche io possiedo un 6630 e ho installato sol TOmTOM con mappe di roma, e sarei intenzionato ad acquistare un ricvitore GPS..tu quale hai preso?

mi sconsigli l'acquisto?

grazie

Nicola

personalmente mi trovo bene con il palmare HP e il tom tom...ripeto il 6630 è un ottimo telefono (è il mio tel) ma mi fermo a fargli fare il tel...la stessa cosa che potrebbe dire uno che ha un nav "professionale" del mio palmare...la cosa è reciproca. :OK)

pippo la domanda era per te..

quindi hai provato il ricevitore GPS tomtom con il Nokia 6630 e funziona?

inoltre sarebbe possibile alimentare il ricevitore GPS con la batteria dell'auto senza usare l'accendisigari e magari mettere il gps sul pannello posteriore?

grazie

Nicola

nicolaaaaaaaaaaaaaaaa :lol21) :D ma hai letto il mio messaggio?...il primo mio in questo post...non uso il nokia come nav...ho il palmare HP con software tomtom antenna gps...e tutto l'ambaradam...acquistato in confezione completa...il nokia lo uso solo per telefonare...se mi son spiegato puoi chiedere ciò che vuoi adesso :OK)