no sub - no bassi!!

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ieri ho constatato una triste verità....
l'impianto stereo della micra originale suona meglio di quello della 147!!

problema di casse???

mi sa di si.....

da natale ho una nuova sorgente, la KENWOOD KDC-BT60U, con collegato il sub che riempie i bassi si sente veramente bene, ma appena lo scollego per fare spazio nel baule o per andare a sciare, una desolazione......

ma possibile che ste casse originali non emettano bassi????

che casse dovrei montare senza aggiungere amplificatori e avere un buon basso???
 
Devi insonorizzare le portiere. E trovare casse con buona sensibilita' ma aspetta che ti rispondano gli esperti di questa sezione. Pero' non penso che ti ho dato un consiglio sbagliato.
 
Purtroppo tira fuori un vero basso da altoparlanti da 16cm (la misura che viene montata di serie) diviene poco conveniente dal punto di vista costo/risultato. Detto ciò la soluzione è ottimizzare il rendimento delle casse originali insonorizzando lo sportello con del materiale antivibrante. In più ti conviene settare dalla radio un filtro passa alto o HPF (serve per eliminare certe frequenze) su 50-60Hz per poi dopo esaltare con l'equalizzatore la gamma bassa :ciao)
 
Si per il momento ho fatto quello che suggerivi, sia le casse anteriori hanno i filtri passa alto sui 60 mentre il SUB e' con il filtro passa basso dai 60 in giu'!!
e con il sub attaccato suona veramente bene anche perche' ho un sub della lighting audio da 25cm con doppia bobina riempie gli spazi mancanti sui bassi delle casse.
il problema e' che quando lo tolgo ho l'impressione che il basso che sovrebbe essere pieno sia vuoto e invece di fare bum faccia pac...non so se rendo l'idea?
 
Top