No Garanzia?No sostituzione Variatore....!!!!!

c'è un articolo in cui 4R ha risolto 10 problemi di automobilisti, veramente problemi del caxxo! nella maggior parte concessionari che non volevano intervenire gratuitamente.........

e poi c'è un altro interessante articolo sull'incompetenza di alcune officine:
4R ha simulato per 6 volte un guasto in autostrada (cambiando il fusibile della pompa gasolio con uno bruciato) e solo 1 su 6 si è accorto del problema e lo ha risolto gratuitamente in 15 minuti, gli altri hanno tenuto la vettura ferma anche un giorno e mezzo ed a prezzi esorbitanti!!!
 
Comunque il variatore di fase in se non costa carissimo... non ricordo, se vuoi guardo la fattura, ma il pezzo costa poco + di 100 euro... quello che costa è la sostituzione delle ginghie (distribuzione e servizi) , dei tendi ginghie e la manodopera relativa... e anche fosse in garanzia, l'assurdo è che questi ultimi sono considerati parti soggette ad usura e te le devi pagare tu.
 
Vizz":1mrwl2sy ha detto:
c'è un articolo in cui 4R ha risolto 10 problemi di automobilisti, veramente problemi del caxxo! nella maggior parte concessionari che non volevano intervenire gratuitamente.........

e poi c'è un altro interessante articolo sull'incompetenza di alcune officine:
4R ha simulato per 6 volte un guasto in autostrada (cambiando il fusibile della pompa gasolio con uno bruciato) e solo 1 su 6 si è accorto del problema e lo ha risolto gratuitamente in 15 minuti, gli altri hanno tenuto la vettura ferma anche un giorno e mezzo ed a prezzi esorbitanti!!!

L'ho letto..

in BMW hanno sparato qualcosa come 420 euro.. In Alfa te la cavi con 150... :asd) :mecry2)
 
maurovoice":28re08ke ha detto:
fra76":28re08ke ha detto:
maurovoice":28re08ke ha detto:
Dunque, se hai dei documenti in merito, e la segnalazione è stata fatta alla concessionaria con la vettura ancora in garanzia, devi rivalerti sulla concessionaria, sono loro cher non hanno adempito al compito.
Ormai la fiat non c'entra più, essendo passata la pratica per loro è come se fosse a posto.

Vai per vie legali con il conce, e se sono furbi te lo cambiano senza rompere!

quindi mi stai dicendo che la sostituzione e' a carico della concessionaria??boh loro mi hanno confermato il contrario :cattive10) ......dicendo che e' la fiat che nn li autorizza alla sostituzione in garanzia anche se avevo a suo tempo segnalato la rumorosita' :scratch) ........ammazza che casino! :confusbig)


Dunque, ti spiego la prassi.

- il cliente viene da noi lamentando il problema
- noi verifichiamo l'effettiva esistenza del problemaù
- controlliamo che il pezzo non sia sotto TUTORSHIP (se così fosse devi chiedere autorizzazione diretta a fiat prima di intervenire)
- si ordina il ricambio e lo si cambia....

Questo avviene con vetture in garanzia con normali interventi, o cmq interventi che si verificano spesso
Se non si è sicuri di un'intervento oppure lo si fa ma non è risolutivo, si opera così:

- si manda una fax a Te.Se.O prodotto, contenente la spiegazione del problema e le varie note che richiedono
- Loro ci contattano e chiedono a voce spiegazioni
- fatto questo lasciano SEMPRE un numeno di TICKET e l'operatore con cui si ha parlato, e autorizzano la sostituzione del componente, o di qualcosa che lo danneggia oppure chiedono ulteriori verifiche, ma alla fine di tutto LA MACCHINA SI SISTEMA!!!

ora questa è la prassi per vetture in garanzia, se tutto ciò è stato fatto (cosa secondo me dubbia) è impossibile che non abbiano sostituito il pezzo.
Dato che nel tuo caso non hanno fatto nulla, vuol dire che tutto ciò non è stato eseguito. ecco perchè devi fare causa al conce.

innanzitutto grz raga x i vs consigli in merito :OK) ....purtroppo la "sola" e' sempre dietro l'angolo! :KO)
@maurovoice..... grz ancora x le tue info in merito!!!! guarda le segnalazioni sulla rumorosita' del variatore sono state fatte sia nel 2003 che nel 2004 prima della scadenza della garanzia e se nn ricordo male il responsabile della conce aveva anche interpellato un'ispettore della teseo , il quale aveva detto che la rumorosita' stile diesel era nella norma.....infatti s'e' visto :member) !
cmq ho capito che l'unica via e' quella di fare causa alla conce(x ki nn lo sapesse la rotondi del gruppo fassina di MI...)......personalmente nn amo molto prendere qst strade ma in qst casi vige la regola "a mali estremi estremi rimedi"!cmq appena avro' altre news vi faro' sapere! :tippen)
 
maurovoice":33fq5ker ha detto:
Dunque, ti spiego la prassi.

- il cliente viene da noi lamentando il problema
- noi verifichiamo l'effettiva esistenza del problemaù
- controlliamo che il pezzo non sia sotto TUTORSHIP (se così fosse devi chiedere autorizzazione diretta a fiat prima di intervenire)
- si ordina il ricambio e lo si cambia....

Questo avviene con vetture in garanzia con normali interventi, o cmq interventi che si verificano spesso
Se non si è sicuri di un'intervento oppure lo si fa ma non è risolutivo, si opera così:

- si manda una fax a Te.Se.O prodotto, contenente la spiegazione del problema e le varie note che richiedono
- Loro ci contattano e chiedono a voce spiegazioni
- fatto questo lasciano SEMPRE un numeno di TICKET e l'operatore con cui si ha parlato, e autorizzano la sostituzione del componente, o di qualcosa che lo danneggia oppure chiedono ulteriori verifiche, ma alla fine di tutto LA MACCHINA SI SISTEMA!!!

ora questa è la prassi per vetture in garanzia, se tutto ciò è stato fatto (cosa secondo me dubbia) è impossibile che non abbiano sostituito il pezzo.
Dato che nel tuo caso non hanno fatto nulla, vuol dire che tutto ciò non è stato eseguito. ecco perchè devi fare causa al conce.

Gia`, queato e` piu` o meno quello che mi ha spiegato l'officina:

riassumo il mio problema; a circa 2000 giri e marcia inserita sentivo un rumore di sfregamento e come una vibrazione.

portata l'auto in officina mi hanno detto che il problema e` riconducibile alla pompa di iniezione gasolio (o pompa alta pressione common-rail) e devono sostituirla. Per fare questo, pero`, siccome le pompe le produce Bosch hanno dovuto chiamare fiat, che girera` la richiesta a Bosch, la quale chiamera` l'officina per prendere un appuntamento e autorizzare l'intervento.

Ora pero` leggendo il post di cn73 mi viene un dubbio.

Per sostituire la pompa e` necessario tirare giu` la distribuzione, giusto?

La mia 147 ha pero` circa 1200km e col cavolo che mi fanno pagare la sostituzione della distribuzione altrimenti gli pianto un casino.

Il pezzo difettato l'hanno montato loro (senza controllo evidentemente) e dopo 1200km la cinghia non puo` essere usurata. :evil:

In questo caso mi pare proprio che io non debba tirar fuori un euro o no?
altrimenti giu` di avvocato :cattive10)

grazie a chi mi potra` chiarire i dubbi
 
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