NO-Clang per portiera

carloppio

Nuovo Alfista
4 Agosto 2005
63
0
6
Pensavo di utilizzare questo prodotto sopra i fogli bituminosi che ho usato per chiudere i fori della portiera.
Mi chiedevo se solidificando il no-clang diventi duro e possa irrigidire i pannelli di catrame che invece restano morbidi.
Qualcuno che lo usa sa darmi qualche chiarimento?
Grazie.
 
si può fare....anche se a mio modeto parere sarebbe meglio usare dei fogli di alluminio per chiudere i buchi....e poi ricoprirli di fogli bituminosi...

minor spesa...risultato 100 volte superiore....ovviamente c'è da lavorarci parecchio....
 
ok, grazie. Penso che però userò il no-clang... non ho voglia di impestarmi con rivetti, trapani, ecc... :p
Ciao e grazie
 
E se provassi a stendere un po' di vetroresina sopra ai fogli bituminosi (solo in corrispondenza dei fori)? Così dovrei irrigidire parecchio... Ma la resina poi tiene sul catrame?
Qualcuno che abbia già lavorato la vtr si faccia avanti! :)
 
carloppio":1u91wrrn ha detto:
E se provassi a stendere un po' di vetroresina sopra ai fogli bituminosi (solo in corrispondenza dei fori)? Così dovrei irrigidire parecchio... Ma la resina poi tiene sul catrame?
Qualcuno che abbia già lavorato la vtr si faccia avanti! :)

se riesci ad utilizzarla la vetroresina può essere una soluzione buona
 
Ho visto che si trova uno stucco di vetroresina che solitamente si usa per le rifiniture. Magari potrei stendere quello sopra i fogli bituminosi per irrigidire... è anche più facile da usare! Basta che con le vibrazioni non si sgretoli...
 
Richiudere i buchie della cartella delle portiere con il bitumoso

Io ho usato una retina in plastica comprata dal ferramenta come quelle da giardinaggio, ritagliata e incollata ai bordi dei fori con la colla a caldo e ricoperto con i fogli di catrame. Ottimo risultato
 
Io ho utilizzato semplicemente le lastre bituminose dell'audiocomp, quelle spesse, le scaldi col phon da carrozziere, quando si raffreddano restano molto rigide.
Credo sia meglio che il suono dell'altoparlante trovi il bitume direttamente piuttosto che l'alluminio. O no?
Il miglior risultato si otterrebbe sostituendo la lamiera interna della porta con dell'mdf (utopia).
 
Credo anch'io, il metallo è quanto di peggio purtroppo. Io ho tappezzatto di fogli bitumosi anche tutto linterno dellla lamiera (un lavoraccio senza smontare la cartella) proprio per oscurare più lamiera possibile. poi tutto dipende da quale tipo di componenti si vanno a montare. Io con un 3 vie Dynaudio Focal Dynaudio non avevo cmq una gran resa (grande pulizia e qualità ma resa ai bassi non ottimale) perchè soprattutto i MW Dynaudio lavorano bene in cassa chiusa max 20 lt, ed in uno sportello non si riesce mai a raggiungere nulla di ottimale in questo senso.
 
Se devi usare almeno un paio di kg di noclang a tal punto prendi un secchione da 5kg di brax che spedita viene 85 euro ma ci fai porte e cartelle ed è ottima.
 
io li ho chiusi con un foglio bituminoso composto da una lamierina di piombo racchiusa tra 2 strati di gomma bituminosa.... con un foglio ho fatto due sportelli, e ho sigillato alla perfezione.....
 
Top