no.....è scuccesso un disastro

ha appena chiamato il meccanico....rotto cinghia e tutto il resto...1300 euri piu gomme siamo sui 2000 e che palle

lui dice che è impossibile che a 40000 km si sia rotta...ed avendo preso l'auto aziendale a 10.000 km pensa che siano stati tirati indietro i km....non c'è modo di scoprire se cio è stato fatto in qualche modo?

grazie ciao

Questo potrebbe confermare quello che sospettavo,i km non sono reali.. :ka) in ogni caso dopo 4 anni la cinghia va sostituita,indipendentemente dai km...

Il FUSI":3go864jk ha detto:
alk147":3go864jk ha detto:
Per la cinghia era uscita una circolare che diceva di cambiarle a 4 anni, senza tener conto dei Km percorsi.
Sbaglio o ora, dopo i tanti casini successi, si impone la sostutuzione a 60k?
Sì, vero, forse quella postata da Yugs diceva questo, io pensavo ancora a quella che mi aveva fatto vedere il meccanico 1 annetto fa.

si però la mia i 4 anni non li ha ancora pienamente compiuti...manca ancora qualche e mese e non penso che ci sia un timer che dice ....attenzione 4 anni rompo tutto....al massimo qualche mese di vita in piu si puo ottenere....cmq che barba...

g3pp3tto":1leowkxp ha detto:
ma voi tutti col 120 vi fate cambiare la cinghia ogni 4 anni?
No, infatti la mia si è stancata da sola e ha deciso di farmelo capire in malo modo. :mecry)

Quindi per questo io lo consiglio a tutti. :OK)

Alfiere147ista":390decl0 ha detto:
confermo.. è da controllare a 20000 e cambiare ogni 60000 o 4 anni :nod)

io che faccio circa 30000km /anno dovrei cambiarla ogni 2 anni???????????? :confusbig)

k12147":2298htqy ha detto:
Alfiere147ista":2298htqy ha detto:

io che faccio circa 30000km /anno dovrei cambiarla ogni 2 anni???????????? :confusbig)

Si Katy, ma solo se la tua è un benzina 1.6...altrimenti se è jtd no! ;) alla mia l'ho cambiata 2 mesi fa a 60.000km e di anni ne ha 2 e 1/2.... :splat)

LACCO79":y2grxuvu ha detto:
k12147":y2grxuvu ha detto:
Alfiere147ista":y2grxuvu ha detto:

Si Katy, ma solo se la tua è un benzina 1.6...altrimenti se è jtd no! ;) alla mia l'ho cambiata 2 mesi fa a 60.000km e di anni ne ha 2 e 1/2.... :splat)

jtd :clap) :clap)
Ciao Diego!! Grazie per la precisazione...quindi a 60000... :OK)

LACCO79":j4qo3llc ha detto:
Ehm Katy...se la tua è jtd NON devi cambiarla a 60k km.... :nono) :asd) :fluffle)

:elio) non ci capisco un cavolo di queste cose!!! :lol:
:mecry)
si vede che sono donna :lol:

:fluffle)

cmq non ho ancora capito quando devo cambiarla :crepap)
:bonk)

:ciao)
Katy

:champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion)

quando è vecchia
invecchia la gomma e diventa a rischio cedimento

quindi secondo me, se hai su 10000 km ma ha più di 4 anni -> a rischio
se hai su 90,000 km ma ha un anno di vita -> rischi meno

io l'ho cambiata quest'ano... era SIA a 4 anni E anche 60,000 km giusti, coincidenze proprio :asd)
il capofficina mi aveva infatti consigliato di non tenerla su più di 4 anni

oggi sono andato a vedere la mia bamina smontata mi hanno fatto vedere la cinghia e hanno detto che anche avendo 4 anni non si sarebbe mai potuta rompere a 40.000 km....almeno non tanto quanto si è rotta circa 30 cm di denti andati....

cmq adesso me la sistemano e poi la porto in qualche centro specializzato per farmi dire l'eta kmetrica reale...e poi parte qualche denuncia

sti str....i.....