nn riesco a smontare l'autoradio orig

Marc Wolmots

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2008
82
0
6
41
Cantù
nn riesco a smontare l'autoradio originale.. c'è qualche accorgimento particolare da fare? sono andato da un negozio hi-fi e il tipo nn è riuscito a toglierla.. ha usato i 2 pezzi di ferro fatti a U ma la radio nn voleva uscire.. è uscita solo un pò dalla parte destra.. ma nulla di +..

consigli?
 
se ha usato le chiavi a u è strano che non sia venuto via......forse doveva fare solo un po' di forza in più.......prova a mettere 4 steli di biro e prova tu a fare un po' di forza e non preoccuparti che non spacchi niente.
 
ti dico 600 euri.......comunque le penne o l'affare ad U servono per alzare delle linguette........quindi due sono le cose.....o sono rotti gli agganci o il tuo installatore non sa fare il suo lavoro. :rotolo) :rotolo)
 
anche io penso che quello era un pò incapace.. :scratch)

cmq proverò da solo a tirarla fuori..

grazie del consiglio della biro! :OK)
 
Ciao,

ma non si muoveva neanche un po? da nessun lato?

Te lo chiedo perche' a un mio amico e' successo che il groviglio di cavi dietro la sorgente l'aveva praticamente bloccata, ma cmq un po' si riusciva a farla venire fuori.

Cmq, ai tempi, eravamo riusciti a togliere i cassettini (tirando con delicatezza) e a sgrovigliare i cavi da sotto.

Byyyeeee,
Marco.
 
...aggiungo solo che dei buoni "estrattori" si possono fare con gli appendi abiti: quelli di metallo che danno le lavanderie... basta prendere le due "spalle", tagliarle con un tronchese e sagomarle... restano ben rigide.

Byyyyeeee,
Marco.
 
prova con 4 piccoli giravite, le biro non mi pare entrano..

se ti esce solo da un lato cerca di lasciarla il più possibile parallela alla console sennò se la fuoriesci tanto da un lato, dall altro lato le levette nn ti si sbloccheranno mai ;)
 
...stesso identico problema che ho avuto io quando ho messo l'originale alfa con lettore cd..praticamente i ganci di sicurezza che dovresti sbloccare si sono incastrati nel telaio porta autoradio :mad2) ..io ho girato 3 installatori per farmela levare :wall) ..unico metodo vincente: tirare come un boia, credevo mi tirasse via anche il cruscotto, fino a quando non pieghi i ganci e allora l'autoradio cede ed esce :) ..

..complimenti al sistema e all' avanzata tecnologia hi.fi impiegata su Alfa..
 
fatto ieri sera sulla nuova 147, per montare la P88RS!
Ho usato su consiglio di un amico 4 stuzzicadenti da spiedino (quelli lunghi)!
Infilati con la punta dentro i 4 forellini (contemporaneamente)! Senza neanche far forza, è venuto fuori immediatamente! :OK)
 
io ho usato 2 piccole chiavi a brugola e ho premuto prima quelle basse, poi quelle alte e siccome non riuscivo ad afferrarla ho tolto i cassettini e l'ho spinta da dietro
 
Penna bic forever...

dscf2259xq3.jpg
 
uha uha

ma prendi il martello.............. vedi dopo per il terrore esce da sola!!!!!!!!

per l'utente che ha audiomedia: vorrei vedere come sta in plancia... perchè non metti una fotina???? grazie amico :fluffle)
 
cerca di farla uscire poco dalla destra sennò i ganci di sinistra hanno difficoltà a sbloccarsi..in realtà dovresti cercare di sbloccare contemporanemente dx e sx

ps usa qualcosa di più duro di una bic, serve qualcosa che non si torce, un giravite ad esempio ;)
 
re:

e' molto strano che non esca... le chiavi a v sono apposta x quelle radio. Attenzione però: ci sono di diversi diametri e non sempre ti accorgi se sono giuste... EX: sulla fiat stilo ( che a vedere i fori presenti sulla radio sembrano uguali a quelle delle 147) in realtà sono leggermente più piccoli. Quindi ci va xforza la loro esatta misura. prova in alfa e vedrai che ti risolvono tutto!!! :OK) :OK) :OK)
 
Top