nn mi entrano piu le marce

david#75

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2013
8
0
1
ragazzi aiutatemi ho un problema cn la mia 147 1.9 mjet 2005 150 cv
all improvviso nn mi entrano piu le marce senza preavviso.ho fatto il cambio di disco spingi disco e volano 5 anni fa e cio fatto 80 mila km.ho avuto solo un tremolio alla frizione cm avviso e basta,le marce entravano benissimo .dp 1 ora mi sn fermato e all improvviso nn entrano piu solo la 3 che mi ha consentito di arrivare a casa facendo 400 metri.aiutatemi cosa puo essere???
 
:ka)
david#75":2uhej5p5 ha detto:
ragazzi aiutatemi ho un problema cn la mia 147 1.9 mjet 2005 150 cv
all improvviso nn mi entrano piu le marce senza preavviso.ho fatto il cambio di disco spingi disco e volano 5 anni fa e cio fatto 80 mila km.ho avuto solo un tremolio alla frizione cm avviso e basta,le marce entravano benissimo .dp 1 ora mi sn fermato e all improvviso nn entrano piu solo la 3 che mi ha consentito di arrivare a casa facendo 400 metri.aiutatemi cosa puo essere???
:ka) :mecry)
 
maxxx147":38n3ofjx ha detto:
Ma ti entra solo la terza normalmente? Motore acceso,premi la frizione ed entra la terza come se niente fosse?


a motore spento mi entra ma a motore acceso no nn mi entra ho dovuto forzare un po nn di molto pero ma poi cm ho detto mi ha consentito di arrivare a casa ma poi ho riprovato ma nn entrava senza forzare tanto perche avevo paura di fare danno o altro.spero nn sia rottura del cambio se è frizione ok va bn si la spesa sara tanta ma se è il cambio mamma mia!!! :mecry)
 
Ciao, come nuovo utente è buona norma su questo forum passare prima dalla sezione presentazioni per porre li il primo messaggio di saluto a tutta la community, ti posto il link: viewforum.php?f=1 :grazie)

Inoltre la sezione in cui hai inserito il tuo topic riguarda le discussioni regionali e non viene utilizzata per tale scopo, pertanto il topic è stato spostato, ricordo in fine che non si possono utilizzare abbreviazioni in stile sms nei topic, titolo compreso.
 
Spero sia la frizione ma non posso aiutarti... qualcuno ti saprà aiutare!!!

Facci sapere!!!

E presentaci la tua alfa!!! :OK)
 
Re: R: nn mi entrano piu le marce

Ma il pedale della frizione funziona in modo normale o la prima fase dell escursione è completamente molle?
 
per prima cosa controlla il leveraggio del cambio, prova a vedere se le marce a motore spento entrano, altrimenti potrebbe essere proprio quello.. in quel caso il ricambio costa 120 euro originale e per montarlo non ci vuole molto..

se invece fosse la frizione, ti consiglio di prendere un kit valeo su ebay che si trova con 400 euro (kit frizione+volano) e di fartelo montare da un meccanico onesto che con 200/massimo 250 euro dovrebbe farti il lavoro..
ho detto questa cifra ma si trova anche chi lo fa a meno.. basta girare e fare un po di preventivi prima di fare il lavoro..

prima cosa comunque controlla il leveraggio, molte volte le persone quando il cambio non funziona pensano subito al peggio, invece in molti casi è proprio il leveraggio ad aver ceduto..

occhio a non farti spennare che in questo caso è un attimo farsi prendere per il culo da un meccanico, ti consiglio di leggere qui sul forum come controllare il leveraggio da solo, così sai già cosa dire al meccanico.. se ti vede impreparato è un attimo che ti dica "eh, qui c'è da cambiare tutto" alla modica cifra di 1500 euro..
invece se fai le cose con calma, nella peggiore delle ipotesi spendi 600/650 euro, nella migliore 200 euro scarsi..
 
alfajtdm":1wqbyuxr ha detto:
Spero sia la frizione ma non posso aiutarti... qualcuno ti saprà aiutare!!!

Facci sapere!!!

E presentaci la tua alfa!!! :OK)
grazie lo stesso nn so adottare tanto il pc e saro felice in futuro di prentarvi la mia alfa speriamo bn
 
elvis":3m2yiexu ha detto:
per prima cosa controlla il leveraggio del cambio, prova a vedere se le marce a motore spento entrano, altrimenti potrebbe essere proprio quello.. in quel caso il ricambio costa 120 euro originale e per montarlo non ci vuole molto..

se invece fosse la frizione, ti consiglio di prendere un kit valeo su ebay che si trova con 400 euro (kit frizione+volano) e di fartelo montare da un meccanico onesto che con 200/massimo 250 euro dovrebbe farti il lavoro..
ho detto questa cifra ma si trova anche chi lo fa a meno.. basta girare e fare un po di preventivi prima di fare il lavoro..

prima cosa comunque controlla il leveraggio, molte volte le persone quando il cambio non funziona pensano subito al peggio, invece in molti casi è proprio il leveraggio ad aver ceduto..

occhio a non farti spennare che in questo caso è un attimo farsi prendere per il culo da un meccanico, ti consiglio di leggere qui sul forum come controllare il leveraggio da solo, così sai già cosa dire al meccanico.. se ti vede impreparato è un attimo che ti dica "eh, qui c'è da cambiare tutto" alla modica cifra di 1500 euro..
invece se fai le cose con calma, nella peggiore delle ipotesi spendi 600/650 euro, nella migliore 200 euro scarsi..
grazie molto per il suggerimento mi ai tranquillizzato un po oggi il meccanico viene a prendersi la macchina.si è uno onesto e anche lui sospetta che sia il leveraggio dato che ho cambiato gia disco spingi disco e volano nn facendo neanche 70000 km ed è proprio valeo la marca cn cui è stato montato il kit ma spero sempre che nn sia il cambio anche perchè nn ho il piede pesante e nn strappo molto il cambio anzi tratto la mia alfa cn molta cura facendo tutti i tagliandi ogni 15000 km esatti :ka)
 
potrebbe essere solo partita una delle due pompe.... te la caveresti con poco.
smonta la batteria e controllate in due.
uno aziona il pedale e l'altro vede se la leva si muove...
 
Ciao a tutti, mi aggreco a questa conversazione perche anche io ho lo stesso problema, cambiata la frizione lo scorso anno ma senza il volano, ora a freddo non mi entrano le marcie, regolare entra solo la 3, poi per le altre devo fare parecchia forza. A volte non riesco nemmeno a mettere a folle la marcia sembra incastrata. Che puo essere?? Grazie...
 
FreeJTD":s4zfvpke ha detto:
Ciao, come nuovo utente è buona norma su questo forum passare prima dalla sezione presentazioni per porre li il primo messaggio di saluto a tutta la community, ti posto il link: viewforum.php?f=1 :grazie)

Inoltre la sezione in cui hai inserito il tuo topic riguarda le discussioni regionali e non viene utilizzata per tale scopo, pertanto il topic è stato spostato, ricordo in fine che non si possono utilizzare abbreviazioni in stile sms nei topic, titolo compreso.


david#75 mi sa che però leggi solo i post che pare a te....dovresti seguire i consigli dei moderatori per una sana e corretta frequentazione del forum.
 
alexiusama":k4wsi65i ha detto:
Ok grazie, pero a me a motore spento entrano tranquillamente, potrebbe essere comunque quello??
a maggior ragione, controlla le due pompe.
probabile che una sia andata e la frizione sganci male
 
se a motore spento le marce entrano è molto probabile come dice am78_ud che sia una delle due pompe il problema..
 
se smonti la batteria e il porta batteria puoi vederlo da solo, però un minimo di esperienza ci vuole, altrimenti ti conviene far fare dal meccanico..
 
il pedale ritorna su facilmente o tende a restare schiacciato?
se torna su facilmente è la pompa lato cambio, te la cavi con veramente poco, 30-40 euro + manodopera (e volendo potresti fare tu se hai un po'di esperienza)
 
Top