nn ci posso credere...cambio bloccato

crt416

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
223
0
16
Nereto (TE)
13800 km...e ieri sera sono rimasto a piedi con la mia Q2..cambio bloccato e carro attrezzi d'obbligo rabbia delusione e strani pensieri annebbiano la mia mente..nn ero mai rimasto appiedato con un'auto nuova lo spettro di cambiare auto annebbia la mia mente.
è successo anke a qualcuno di voi qualcosa di simile?sapete orientarmi sui danni ke la mia nasona ha potuto riportare?
 
Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) .Si è bloccato oppure si è ammollato e non entravano più le marce?
 
crt416":7v6pmivu ha detto:
13800 km...e ieri sera sono rimasto a piedi con la mia Q2..cambio bloccato e carro attrezzi d'obbligo rabbia delusione e strani pensieri annebbiano la mia mente..nn ero mai rimasto appiedato con un'auto nuova lo spettro di cambiare auto annebbia la mia mente.
è successo anke a qualcuno di voi qualcosa di simile?sapete orientarmi sui danni ke la mia nasona ha potuto riportare?
dai per un guasto non si cambia auto... spiace, ovviamente, ma magari è una cosa semplice.. e soprattutto dovresti essere ancora in garanzia. :OK)
 
all'inizio nn entravano + le marce, poi alla fine sono riuscito a mettere la 2 e ripartire ma poi dopo poco la macchina torna in folle da sola e nn entra più nessuna marcia.
 
giangirm":20erk45y ha detto:
crt416":20erk45y ha detto:
13800 km...e ieri sera sono rimasto a piedi con la mia Q2..cambio bloccato e carro attrezzi d'obbligo rabbia delusione e strani pensieri annebbiano la mia mente..nn ero mai rimasto appiedato con un'auto nuova lo spettro di cambiare auto annebbia la mia mente.
è successo anke a qualcuno di voi qualcosa di simile?sapete orientarmi sui danni ke la mia nasona ha potuto riportare?
dai per un guasto non si cambia auto... spiace, ovviamente, ma magari è una cosa semplice.. e soprattutto dovresti essere ancora in garanzia. :OK)

spero sia come dici tu..il fatto nn è ke solo x il guasto voglio cambirala, quest'auto è stata troppo sfortunata, prima ho avuto problemi di carrozzeria poi risolti di "saccoccia" mia per disperazione dopo ke mi sono dannato per 2 mesi, poi c'è stata l'alluvione e si è fatta una bagno nell'acqua e adesso pure un guasto..e tutto cio da quest'estate.
 
Lukas83":exoy2c9t ha detto:
ma la leva era bloccata oppure libera?
completamente bloccata.il mio timore e che si sia rotto il differenziale xkè il carro attrezzi x caricarla a faticato nn poco visto ke le ruote erano bloccate e neanche la frizione riusciva far nulla.
 
crt416":32mjx9qy ha detto:
completamente bloccata.il mio timore e che si sia rotto il differenziale xkè il carro attrezzi x caricarla a faticato nn poco visto ke le ruote erano bloccate e neanche la frizione riusciva far nulla.

Se le ruote sono bloccate è probabile che sia semplicemente rimasta la marcia inserita causa rottura spingidisco.
Facci sapere la diagnosi :fluffle)
 
crt416":2hpttehg ha detto:
115jtdBologna":2hpttehg ha detto:
crt416":2hpttehg ha detto:
115jtdBologna":2hpttehg ha detto:
Guarda caso anche io ho il torsen :scratch)
ma a te è successo quando avevi gia montato il diff?

Si, da un 10.000 km! Però il torsen era intatto, è stata solo la frizione cedere
ma ti si è indurito il pedale o ti è rimasto normale?

Il pedale era rimasto schiacciato contro la moquette, non saliva più
 
115jtdBologna":k63jzkai ha detto:
A me è successa una cosa simile.. Nel mio caso era lo spingidisco rotto! :wall) Ho dovuto cambiare tutta la frizione :splat)

ascolta a giorni dovrò portare la mia 147 in officina per cambiare la frizione...ho difficolta ad entrare le marce soprattutto la prima e la retro, a caldo...in Alfa mi hanno detto che si tratta dello spingidisco che dovrò cambiare a mie spese, anche se l'auto è ancora in garanzia, perchè è una parte soggetta ad usura...volevo chiederti a quanti km ti si è verificato il problema, se la tua macchina era ancora in garanzia e se hai pagato tu?...la mia ha iniziato ad avere questo problema verso i 55000 km...ora ne ha circa 61000

grazie!
 
Mi è successo intorno ai 70.000 km ed ero ancora in garanzia, però nonostante fosse lo spingidisco (e non la frizione) ho dovuto pagare a mie spese perchè la frizione è materiale di consumo e lo spingidisco è parte di essa. E' ovviamente una cazzata, ma non hanno voluto sentire ragioni
 
115jtdBologna":3ujr7ln4 ha detto:
Mi è successo intorno ai 70.000 km ed ero ancora in garanzia, però nonostante fosse lo spingidisco (e non la frizione) ho dovuto pagare a mie spese perchè la frizione è materiale di consumo e lo spingidisco è parte di essa. E' ovviamente una cazzata, ma non hanno voluto sentire ragioni

si ma nn credo ke a me possano fare queste stporie...ho solo 13.800 km..ci mancherebbe altro..nn ne acquisterei + una di alfa.
 
crt416":11fn2isi ha detto:
115jtdBologna":11fn2isi ha detto:
Mi è successo intorno ai 70.000 km ed ero ancora in garanzia, però nonostante fosse lo spingidisco (e non la frizione) ho dovuto pagare a mie spese perchè la frizione è materiale di consumo e lo spingidisco è parte di essa. E' ovviamente una cazzata, ma non hanno voluto sentire ragioni

si ma nn credo ke a me possano fare queste stporie...ho solo 13.800 km..ci mancherebbe altro..nn ne acquisterei + una di alfa.



Tu sei sotto i 40.000km non dovrebbero farti storie simili :OK)
 
andrea5887":131508yz ha detto:
crt416":131508yz ha detto:
115jtdBologna":131508yz ha detto:
Mi è successo intorno ai 70.000 km ed ero ancora in garanzia, però nonostante fosse lo spingidisco (e non la frizione) ho dovuto pagare a mie spese perchè la frizione è materiale di consumo e lo spingidisco è parte di essa. E' ovviamente una cazzata, ma non hanno voluto sentire ragioni

si ma nn credo ke a me possano fare queste stporie...ho solo 13.800 km..ci mancherebbe altro..nn ne acquisterei + una di alfa.



Tu sei sotto i 40.000km non dovrebbero farti storie simili :OK)

40k km sarebbe il limite?.. fammi sapere il nome dell'officina....

Già dopo i 20k storcono il naso, io la prima l'ho cambiata a 30k ma solo perchè lamentavo il problema da quando ne avevo 6k se no me lo potevo anke scordare.
 
Alfiere147ista":1t1mpgtk ha detto:
andrea5887":1t1mpgtk ha detto:
crt416":1t1mpgtk ha detto:
115jtdBologna":1t1mpgtk ha detto:
Mi è successo intorno ai 70.000 km ed ero ancora in garanzia, però nonostante fosse lo spingidisco (e non la frizione) ho dovuto pagare a mie spese perchè la frizione è materiale di consumo e lo spingidisco è parte di essa. E' ovviamente una cazzata, ma non hanno voluto sentire ragioni

si ma nn credo ke a me possano fare queste stporie...ho solo 13.800 km..ci mancherebbe altro..nn ne acquisterei + una di alfa.



Tu sei sotto i 40.000km non dovrebbero farti storie simili :OK)

40k km sarebbe il limite?.. fammi sapere il nome dell'officina....

Già dopo i 20k storcono il naso, io la prima l'ho cambiata a 30k ma solo perchè lamentavo il problema da quando ne avevo 6k se no me lo potevo anke scordare.


Stavo ricordando il regolamento,sò che fanno storie se hai superato i 20.000km e non dovrebbero ma lui è nemmeno ai 14.000km,io ho avuto una brutta esperienza con la frizione della mia Seicento dopo poche migliaia di km ero circa sui 13.000km,mi è morta di brutto tutta di colpo,lì devo dire che sono stati bravi,me l'hanno sostituita senza battere ciglio però è solo un punto Fiat :OK)
 
Top