Nissan 350Z Premium Pack VS Alfa Romeo Brera 3.2 JTS V6

Mollan":3dwwccwt ha detto:
MAmma mia che pietà che ha fatto la Brera in sto test...

Non capisco il tedesco ma guardo le immagini...

La Nissan vola tra i cordoli...la Brera ha un rollio pazzesco ed è sempre in sottosterzo.

Mi ha colpito molto lo 0-200...

31.4 secondi per la Brera 3.2!!!!!!
23.1 secondi per la nissan... SONO TANTISSIMI 8.3 secondi di stacco...


Nonostante questo costa 3000 euro in più...


bah...
:°(

non si può ragionare così..
la Brera è una grossa coupettona FACILE

non credetevi che vedendo quel video allora vuol dire "cacchio mi faccio pure io la 350Z così faccio come quello" insomma non vuol dire che chiunque prenda e riesca a portarla in giro così..

la 350Z è una gran macchina come sportiva.. ma veramente orrenda come estetica..
ma di più è notoriamente una macchina DIFFICILE, da portare
certo è efficace, certo è sportiva ma è DIFFICILE

e DIFFICILE, significa che nella vita di tutti i giorni non la sfrutti, anzi spaventa e mette in soggezione e i guidatori "normali" alla fine viaggiano molto sotto il potenziale possibile..

lì fa tanto "figa" perchè la guida un professionista..

la Brera, come la filosofia Alfa in genere, magari è meno estrema, ma molto più "facile" da portare.. ( e poi è da vedere il sottosterzo che dici.. mica lo si può vedere così.. lo dici solo perchè la 350Z si faceva tutte le cure in drifting, ma non vuol dire assolutamente nulla)

nella pratica, sparando numero a caso tanto per far capire il concetto

se la 350Z fa un determinato percorso in 1 minuto con un collaudatore come quello
se la guidiamo noi fa 1,20

se la Brera fa lo stesso percorso in 1,08 con un collaudatore, se la guidiamo noi lo fa in 1,15...

ovvero la "facilità" della Brera, permette anche ai comuni di avvicinare di più i "limiti" e alla fine ad andare quasi più della 350Z

(a chi dice che la Nissan non è storica o sportiva.. fatevi qualche ricerca che non sono affatto gli ultimi arrivati)
;)

a tutt'ora tra questo genere di macchine che ho provato, il migliore "equilibrio" tra la facilità di "sentire" la macchina unite alle prestazioni.. e quindi massima unione telaio/motore
per me non ci sono ancora cazzi.. sempre M3 (E46) :OK)
 
Xanto.net":2ylkdnsb ha detto:
Mollan":2ylkdnsb ha detto:
MAmma mia che pietà che ha fatto la Brera in sto test...

Non capisco il tedesco ma guardo le immagini...

La Nissan vola tra i cordoli...la Brera ha un rollio pazzesco ed è sempre in sottosterzo.

Mi ha colpito molto lo 0-200...

31.4 secondi per la Brera 3.2!!!!!!
23.1 secondi per la nissan... SONO TANTISSIMI 8.3 secondi di stacco...


Nonostante questo costa 3000 euro in più...


bah...
:°(

non si può ragionare così..
la Brera è una grossa coupettona FACILE

non credetevi che vedendo quel video allora vuol dire "cacchio mi faccio pure io la 350Z così faccio come quello" insomma non vuol dire che chiunque prenda e riesca a portarla in giro così..

la 350Z è una gran macchina come sportiva.. ma veramente orrenda come estetica..
ma di più è notoriamente una macchina DIFFICILE, da portare
certo è efficace, certo è sportiva ma è DIFFICILE

e DIFFICILE, significa che nella vita di tutti i giorni non la sfrutti, anzi spaventa e mette in soggezione e i guidatori "normali" alla fine viaggiano molto sotto il potenziale possibile..

lì fa tanto "figa" perchè la guida un professionista..

la Brera, come la filosofia Alfa in genere, magari è meno estrema, ma molto più "facile" da portare.. ( e poi è da vedere il sottosterzo che dici.. mica lo si può vedere così.. lo dici solo perchè la 350Z si faceva tutte le cure in drifting, ma non vuol dire assolutamente nulla)

nella pratica, sparando numero a caso tanto per far capire il concetto

se la 350Z fa un determinato percorso in 1 minuto con un collaudatore come quello
se la guidiamo noi fa 1,20

se la Brera fa lo stesso percorso in 1,08 con un collaudatore, se la guidiamo noi lo fa in 1,15...

ovvero la "facilità" della Brera, permette anche ai comuni di avvicinare di più i "limiti" e alla fine ad andare quasi più della 350Z

(a chi dice che la Nissan non è storica o sportiva.. fatevi qualche ricerca che non sono affatto gli ultimi arrivati)
;)

a tutt'ora tra questo genere di macchine che ho provato, il migliore "equilibrio" tra la facilità di "sentire" la macchina unite alle prestazioni.. e quindi massima unione telaio/motore
per me non ci sono ancora cazzi.. sempre M3 (E46) :OK)


Ti quoto su tutti i fronti! sopratutto sulla facilita di guida della brera e sll'M3 come arma da battaglia totale! ho provato quella che aveva un mio amico ed era veramente una goduria peccato il prezzo, un po alto, anche se ammetto che li vale tutti!
 
M3 ??? Cos'è??

:asd) :asd) 350Z.. the DriftCar... anche se con una M3.. rischi di tirargli una riga sul tetto se non si sporsa.. :crepap) :crepap)
 
E aggiungo anche che la Brera 2.2JTS e la 2.4JTDm vanno ancora meno forti. Chissefrega. La macchina rimane comunque eccellente.

Non tutti si possono permettere nè sono interessati (ma a che serve??) a un tremiladue benzina. Tanto a 130 ci devi andare comunque.
 
brerista":3cxj7ht6 ha detto:
E aggiungo anche che la Brera 2.2JTS e la 2.4JTDm vanno ancora meno forti. Chissefrega. La macchina rimane comunque eccellente.

Non tutti si possono permettere nè sono interessati (ma a che serve??) a un tremiladue benzina. Tanto a 130 ci devi andare comunque.

io ho un 3.2... ma lo sfrutto tutto in pista.... :crepap) :crepap) :crepap)
 
non capisco un tubo di tedesco ma mi ha colpito quando hanno hanno fatto vedere che il pilota fa le curve facendo un giro di sterzo!!! :OK) grande precisione come al solito per le alfa......2 giri(o anche meno 1.7) e fanno il giro completo le gomme.......

cmq c'è da dire che le alfa hanno sempre un effetto molleggiato, moltissimi lo dicono anche quando vengono in auto con me.....sono le auto + alte, la nissa è sicuramente + bassa come una golf 2.0 + bassa della mia 147....le alfa sono 'morbide' e hanno rollio......MA COM'è che hanno un'ottima tenuta? :asd)

tornando al video il pilota guida così la 350 anche xkè è una posteriore.....la brera è sicuramente più lineanre anche per via della trazione 4x4....come divertimento non c'è storia, meglio una tp(anche se una 4x4 può fare quasi lo stesso)....ma secondo me la guida 'veloce' e 'piacevole' si ha quando l'auto segue la traiettoria come se fosse sui binari

per il resto, un confronto un pò 'sbagliato'....la brera senza la versione GTA è solamente una GRANturismo e il suo dovere lo fa alla grande, confort e cmq prestazioni,
 
Lo so ragazzi, sono d'accordo con tutti sul fatto che la Brera sia un'auto "per tutti" come guida...

Però mi rattristo un po pensando che le vere alfa non puntavano al confort ma solo alla sportività...

E' ancora pù triste che un'auto così (come la 159) sia stata fatta "rovinando" il blasone alfa (il Cuore Sportivo)... Avrei preferito fossero le nuove Thema e Fulvia(ok non ci azzecca molto, ma passatemelo...)

Mi chiedo ancora però come fa BMW a fare auto ultra-prestazionali ma rendendole anche facili da sfruttare... (l'elettronica aiuta...es col nuovo DTC*)


*in pratica l'esp è disattivato...puoi fare tutto quello che vuoi...però entro una certa soglia ti riprende lui l'auto.
se non vi basta...levatelo del tutto... :)


ciaooo
 
La bmw ha delle cose che l'alfa non ha e viceversa. IO mi trovo meglio a guidare una brera che non una z4. Sarà gusto personale, ma la brera mi da una maggiore sensazione di sicurezza e tenuta di strada, e alla fine posso spingermi un po' di più, magari con qualche curvetta presa in allegria senza sudare freddo. E' come per la porsche, a me non piacciono, ovvero sono delle auto fantastiche, ma non ti danno tolleranza, non c'è margine d'errore, e le strade di oggi non sono piste.
 
Mi compiaccio del fatto che almeno qualcuno si prende la briga di leggere correttamente i post. Giusto per chiarire, non criticavo affatto la brera, che tral'altro vista dal vivo mi ha fatto innamorare. Mi faceva solamante "sorridere" la filosofia spiccia e trita e ritrita dell'auto di razza con il solito corredo di blablabla. Ragà, ripeto che alfa non è l'unica ad avere stproa e blasone o presunto tale. Nissan, nella fattispecie, non è nata ieri... Tutto il resto rimanda a considerazioni personale ed, a volte, ad aria fritta o poco più.
 
Mollan":y9i3hyuw ha detto:
MAmma mia che pietà che ha fatto la Brera in sto test...

Non capisco il tedesco ma guardo le immagini...

La Nissan vola tra i cordoli...la Brera ha un rollio pazzesco ed è sempre in sottosterzo.

Mi ha colpito molto lo 0-200...

31.4 secondi per la Brera 3.2!!!!!!
23.1 secondi per la nissan... SONO TANTISSIMI 8.3 secondi di stacco...


Nonostante questo costa 3000 euro in più...


bah...
:°(

Quoto, ho avuto le stesse identiche impressioni.
 
Top