Xanto.net
Nuovo Alfista
- 22 Giugno 2004
- 13,657
- 0
- 36
- 51
- Auto
- Alfa Romeo 147 GTA
Mollan":3dwwccwt ha detto:MAmma mia che pietà che ha fatto la Brera in sto test...
Non capisco il tedesco ma guardo le immagini...
La Nissan vola tra i cordoli...la Brera ha un rollio pazzesco ed è sempre in sottosterzo.
Mi ha colpito molto lo 0-200...
31.4 secondi per la Brera 3.2!!!!!!
23.1 secondi per la nissan... SONO TANTISSIMI 8.3 secondi di stacco...
Nonostante questo costa 3000 euro in più...
bah...
:°(
non si può ragionare così..
la Brera è una grossa coupettona FACILE
non credetevi che vedendo quel video allora vuol dire "cacchio mi faccio pure io la 350Z così faccio come quello" insomma non vuol dire che chiunque prenda e riesca a portarla in giro così..
la 350Z è una gran macchina come sportiva.. ma veramente orrenda come estetica..
ma di più è notoriamente una macchina DIFFICILE, da portare
certo è efficace, certo è sportiva ma è DIFFICILE
e DIFFICILE, significa che nella vita di tutti i giorni non la sfrutti, anzi spaventa e mette in soggezione e i guidatori "normali" alla fine viaggiano molto sotto il potenziale possibile..
lì fa tanto "figa" perchè la guida un professionista..
la Brera, come la filosofia Alfa in genere, magari è meno estrema, ma molto più "facile" da portare.. ( e poi è da vedere il sottosterzo che dici.. mica lo si può vedere così.. lo dici solo perchè la 350Z si faceva tutte le cure in drifting, ma non vuol dire assolutamente nulla)
nella pratica, sparando numero a caso tanto per far capire il concetto
se la 350Z fa un determinato percorso in 1 minuto con un collaudatore come quello
se la guidiamo noi fa 1,20
se la Brera fa lo stesso percorso in 1,08 con un collaudatore, se la guidiamo noi lo fa in 1,15...
ovvero la "facilità" della Brera, permette anche ai comuni di avvicinare di più i "limiti" e alla fine ad andare quasi più della 350Z
(a chi dice che la Nissan non è storica o sportiva.. fatevi qualche ricerca che non sono affatto gli ultimi arrivati)
a tutt'ora tra questo genere di macchine che ho provato, il migliore "equilibrio" tra la facilità di "sentire" la macchina unite alle prestazioni.. e quindi massima unione telaio/motore
per me non ci sono ancora cazzi.. sempre M3 (E46) :OK)