Nissan 350Z Premium Pack VS Alfa Romeo Brera 3.2 JTS V6

MAmma mia che pietà che ha fatto la Brera in sto test...

Non capisco il tedesco ma guardo le immagini...

La Nissan vola tra i cordoli...la Brera ha un rollio pazzesco ed è sempre in sottosterzo.

Mi ha colpito molto lo 0-200...

31.4 secondi per la Brera 3.2!!!!!!
23.1 secondi per la nissan... SONO TANTISSIMI 8.3 secondi di stacco...


Nonostante questo costa 3000 euro in più...


bah...
:°(
 
sarà più lenta di 8 secondi,costerà di più..ma se uno vuole guidare un AUTO DI RAZZA e non una semplice autovettura sportiva allora prenderà sempre la Brera.
La linea,il fascino hanno anche il loro peso..non guardiamo solo le prestazioni: a volte è meglio una granturismo che puoi guidare anche più comodamente piuttosto che una sportiva pura
 
tcpma":3fdska7z ha detto:
sarà più lenta di 8 secondi,costerà di più..ma se uno vuole guidare un AUTO DI RAZZA e non una semplice autovettura sportiva allora prenderà sempre la Brera.
La linea,il fascino hanno anche il loro peso..non guardiamo solo le prestazioni: a volte è meglio una granturismo che puoi guidare anche più comodamente piuttosto che una sportiva pura


Perchè, vorresti forse dire che le Nissan non sono AUTO DI RAZZA? Non ti offendere, ma questa filosofia spiccia mi lascia un po' perplesso. Cerchiamo di ricordarci che Alfa non è l'unico consrtuttore di auto al mondo che possa vantare un certo blasone , tradizione sportiva o immagine. Più e più volte si è detto che le doti stradali della brera non sono proprio da auto sportiva per definizione.
E non scordiamoci neanche che Nissan è capace di sfornare mostri come le skyline, che con le debite elaborazioni arrivano a superare i 1000 cv, ma che già di serie ti fan venire voglia di toccarti...
 
quoto... la nissan non è certo da buttare via...

poi la 350z e la skyline sono delle bombe....

mi spiace per la brera... ma qui non c'è storia... 350z :love) :love) :love) :love) :love)
 
Ma la volete capire che la Brera non è una supersportiva da corsa??? :evil:

E'una macchina sportiva, divertentissima, confortevolissima, che può essere usata tutti i giorni, anche per lunghe percorrenze.
 
brerista":1mqwbz7f ha detto:
Ma la volete capire che la Brera non è una supersportiva da corsa??? :evil:

E'una macchina sportiva, divertentissima, confortevolissima, che può essere usata tutti i giorni, anche per lunghe percorrenze.

ecco straquoto

é inutile continuare per mesi con il discorso che la brera su pista non vale niente

la brera non é una pura macchina da pista, punto e basta
 
la 350Z non mi è mai piaciuta ma su pista deve essere davvero divertente :OK) il problema però che la sportiva dovrebbe essere l'alfa e non la nissan cmq pazienza orami la brera la conosciamo e la prendiamo cosi com'è :OK)
 
Che tristezza ragazzi... :mecry2)

Possiamo dire tutta la vita che la brera di qui, la brera di la..non è una sportiva...bla bla bla ma alla fine IO sono molto deluso ma molto..e qui chiudo il discorso.. :mecry)
 
E aggiungo, chi se ne frega che la Brera non sia una supersportiva. Vi siete mai lamentati del fatto che la GT vede la targa delle ferrari e porsche che le passano davanti?

Alfa ha fatto benissimo a fare un mezzo come la Brera. E'un'auto che si usa e si vende, esattamente come si vendono le varie mercedes slk e simili.

La Brera è una macchina che mi permette di spararmi i miei 40.000 km/anno e di avercela come prima macchina, non è il giochino da mostrare per il finesettimana. La Nissan (come tutte le supersportive) non credo proprio che appartenga a questa categoria.

Se tanto amate il marchio Alfa, allora mi raccomando, giù tutti a cambiare la 147 e a comperare la prossima ventura futura 8C competizione, se volete davvero sostenere il marchio. Basta parlare e basta, comperate!! :mad2)
 
Per strada di certo non ci si mette lì a fare la gara cronometrata a chi ci mette di meno sul giro, sta di fatto che sono due vetture con impostazione diversa pur nello stesso segmento. Poi chi vuole farsi vedere in giro sceglie cosa gli piace di più, ma smettiamola coi soliti discorsi "questa è stupenda, quella una merda" ecc.. Sono due belle macchine che hanno pregi diversi tra loro. :OK)
 
Mollan":2vsk0f3n ha detto:
MAmma mia che pietà che ha fatto la Brera in sto test...

Non capisco il tedesco ma guardo le immagini...

La Nissan vola tra i cordoli...la Brera ha un rollio pazzesco ed è sempre in sottosterzo.

Mi ha colpito molto lo 0-200...

31.4 secondi per la Brera 3.2!!!!!!
23.1 secondi per la nissan... SONO TANTISSIMI 8.3 secondi di stacco...


Nonostante questo costa 3000 euro in più...

Si ma ha 40 cavalli di più e più coppia e pesa anche lei tanto però secondo me, considerando che la brera 3.2 è anche 4x4 e anche molto più confortevole, sugli 8 sec ho anche dubbi. Poi sarà. Cmq a 200 non si può andare nelle strade normali.

Sulla qualità costruttiva della 350z ho molte riserve, in quanto un mio amico ce l'ha e si lamenta in continuazione.


bah...
:°(
 
yugs":1gkra56v ha detto:
Per strada di certo non ci si mette lì a fare la gara cronometrata a chi ci mette di meno sul giro, sta di fatto che sono due vetture con impostazione diversa pur nello stesso segmento. Poi chi vuole farsi vedere in giro sceglie cosa gli piace di più, ma smettiamola coi soliti discorsi "questa è stupenda, quella una merda" ecc.. Sono due belle macchine che hanno pregi diversi tra loro. :OK)

:OK) :OK)
bravo, non so se mi sono spiegato bene nel mio ultimo post, non è mia intenzione denigrare o tessere le lodi, è che mi sono stufato dei soliti discorsi da bar!!!
 
brerista":1oy8ziyh ha detto:
yugs":1oy8ziyh ha detto:
Per strada di certo non ci si mette lì a fare la gara cronometrata a chi ci mette di meno sul giro, sta di fatto che sono due vetture con impostazione diversa pur nello stesso segmento. Poi chi vuole farsi vedere in giro sceglie cosa gli piace di più, ma smettiamola coi soliti discorsi "questa è stupenda, quella una merda" ecc.. Sono due belle macchine che hanno pregi diversi tra loro. :OK)

:OK) :OK)
bravo, non so se mi sono spiegato bene nel mio ultimo post, non è mia intenzione denigrare o tessere le lodi, è che mi sono stufato dei soliti discorsi da bar!!!

tu hai scelto la brera perchè sapevi quello che ti offriva e lo hai accettato...
:OK)
se avessi la possibilità di scegliere tra la brera e la 350z sceglierei la 350z perchè la brera non mi offre quello che voglio io... la brera è bellissima... è sportiva... ma non è una cattiva pura... :mecry2)
 
Io ero rimasto che in un confronto precendete la Nissan dimostrava molta meno tenuta delle Brera. Ora?

A tante gente quegli otto secondi non servono per vivere felici.

La Brera avrebbe dovuto essere più sportiva si, la Nissan avrebbe dovuto non chiamarsi Nissan.

Ma la realtà più grande è che la nissan è veramente brutta e triste. 3000 euro in meno per una macchina di cui pentirsi l'acquisto dopo 3 giorni? No grazie.
 
marcomanni":3uqz3jqn ha detto:
Io ero rimasto che in un confronto precendete la Nissan dimostrava molta meno tenuta delle Brera. Ora?

A tante gente quegli otto secondi non servono per vivere felici.

La Brera avrebbe dovuto essere più sportiva si, la Nissan avrebbe dovuto non chiamarsi Nissan.

Ma la realtà più grande è che la nissan è veramente brutta e triste. 3000 euro in meno per una macchina di cui pentirsi l'acquisto dopo 3 giorni? No grazie.

Supremazia del design italiano!! :marameo)
 
La Nissan, oltre ad esser stata assemblata con le rimanenze del magazzino Renault, si è dimostrata un flop commerciale colossale e viene offerta sottobanco con sconti da paura.......
Per la Brera il discorso mi sembra sia diverso e, quantomeno l'aspetto esteriore, è stato apprezzato da tutti; certo che se poi uno comprala macchina non per lavoro e/o piacere ma solo x farci i trackdays, beh allora non ci sono dubbi!
M.
 
Janpaul":2mdyil2r ha detto:
brerista":2mdyil2r ha detto:
Ma la volete capire che la Brera non è una supersportiva da corsa??? :evil:

E'una macchina sportiva, divertentissima, confortevolissima, che può essere usata tutti i giorni, anche per lunghe percorrenze.

ecco straquoto

é inutile continuare per mesi con il discorso che la brera su pista non vale niente

la brera non é una pura macchina da pista, punto e basta

Giustamente allora facciamola colo con il 1.9 MJTD o un 2,0cc a benzina e via ) se tanto in pista non riesci a facela stare manco a metterci le rotelline come le bici dei bambini ehehhe, per lo meno si risparmia qui 15mila euro che fan sempre comodo per la spesa :)
Poi va beh bei discorsi auto di razza etcct, ma allora inutile fare motorizzazzioni siimili se poi per un motivo o l'altro non sta in strada, infine ricorderei che alfa è da sempre sinonimo dis portività, ma che ha la brera Q4 di sportivo? le palline da tennis nel cofano? :)
 
Top