Niente potenza poi fumata bianca.cos'è?

volley85palermo

Nuovo Alfista
13 Giugno 2005
25
0
1
aiuto ragazzi allora vi spiego tutto!!!
-la notte prima ho stirato un po la mia nasona m-jet dopo 10km arrivo a casa (pensavo che bastasse per far raffreddare la turbina...)
-il giorno dopo di mattina tutto ok.
-dopo pranzo riaccendo e sento qualcosa che nn va.. niente potenza non sento la turbina... accellerando sale di giri piano piano...solo a 3000giri si sente la potenza...il rumore del motore è ok..niente fumo..
-mi dicono che puo essere il debimetro...
-poco fa accendo la macchina sento che va male tipo a tre cilindri dopo un attimo fumata bianca e spengo tutto.......

ho una paura bestia..che è successo??è solo la turbina??il motore è fottuto??

oddio quanto mi verra a costare????

Fumo bianco o bluastro? Puzza d'olio bruciato allo scarico??? Mi spiace ma il danno c'è e credo sia abbastanza serio. Turbina, guarnizione della testa... Mi rimetto a chi ne sa di più.
P.S
10Km fati tranquilli sono più che sufficienti per il cool down. Non credo sia dipeso dalla tirata...

fumo bianco denso...no puzzo di olio...
ma come mai però il fumo bianco me lo ha fatto solo oggi (è stata 12 ore ferma)e non ieri quando problema già c'era.....
adesso vado a vedere la vaschetta dell'acqua speriamo si pulita.....

porca tr][a la garanzia mi è scaduta a novembre!!!!!la garanzia che ti da il concessionario su un km 0 è un anno vero???

Buona cosa. Se ci sono tracce d'olio lubrificante di sicuro la guarnizione della testa è bella che cotta e quindi c'è stato un trafilaggio d'olio nel circuito di raffreddamento. Dicci tutto

Bravi giangi bravo. Diglielo che bianco non è olio... :asd) Ora se non ricordo male da regolamento presta deve portare lo staff a cena fuori a sue spese... nevvero? :D

MAD147":djxd1x1r ha detto:
Bravi giangi bravo. Diglielo che bianco non è olio... :asd) Ora se non ricordo male da regolamento presta deve portare lo staff a cena fuori a sue spese... nevvero? :D
e anche i moderatori :asd)

scusate l' OT :asd)

MAD147":m916nnn6 ha detto:

insomma eh... io questa parte del regolamento mica la conoscevo! :rotolo)

ma è possibile che tutto questo sia una conseguenza della stiracchiata che ha dato l'ultima volta che ha preso la nasona??? mi sembra troppo strano!

il rumore sabato era ok niente di strano, non sentivo la turbina ma il resto era ok.domenica quando l'ho accesa da freddo il motore borbottava e andava male male ho provato a dare un po di gas appena ho visto il fumo §(che presumo bianco non ho aspettato che arrostisse tutto..) ho spento tutto...

ho controllato la vaschetta dell'acqua era pulita e anche l'olio era ok..

sta mattina il carrattrezzi ha portato la mia piccina in officina...dicono la turbina...

ke merd@ la garanzia mi è scaduta a novembre!!! :mecry2)
ma la garanzia del conc. a km 0 è di 1anno?