Niente consumo olio... è normale?

zlad

Nuovo Alfista
30 Giugno 2008
72
0
6
Milano
Come da titolo, ho notato che dopo 4000 km la mia nasona non ha bisogno di rabbocchi olio.
Il primo controllo l'ho fatto dopo 2000 km, niente; il secondo a 3000 km, niente; il terzo qualche giorno fa a 4000 km, niente.

Sull'asticella, l'olio è sempre fra il max e il min.

Non che sia dispiaciuto, ma inizia a sorgermi qualche dubbio... forse non vedo bene (anche perché mi era sembrato di leggere da qualche parte sul forum che soprattutto all'inizio con motore nuovo c'è un consumo maggiore).

Ah, stesso discorso su liquido raffreddamento.

Grazie. :worship)


ps. come da firma la mia è un 1,6 ts 120 cv.
 
non è detto che un motore debba per forza consumare olio. Se non lo sfrutti tanto e lo fai sempre scaldare prima delle tirate appunto problemi (a meno di difettosità o altro) non ne hai in tal senso.
 
se vuoi facciamo l'affare!un bello scambio...io ti do la mia che consuma olio e te mi dai la tua! :lol:
cmq anche la mia se nn la sfrutto consuma in maniera diversa.....cmq penso che nn sia un problema di vista....ma che il motore sia tra quelli fortunati....
 
intenditore83":3178x3mw ha detto:
se vuoi facciamo l'affare!un bello scambio...io ti do la mia che consuma olio e te mi dai la tua! :lol:
cmq anche la mia se nn la sfrutto consuma in maniera diversa.....cmq penso che nn sia un problema di vista....ma che il motore sia tra quelli fortunati....


aspetta... fammici pensare... no, dai, mi tengo la mia, grazie :D

cmq era solo una curiosità, perché leggendo nel forum mi sembrava che i benzina avessero un consumo maggiore di olio.
 
Comunque ho notato qui sul forum che i nuovi TS cioè gli €4 sono molto meno ghiotti di olio dei vecchi TS €3 anzi precisiamo che mi sembra che la maggiorissima parte dei possessori di TS €4 dicano tutti che non gli consuma un filo di olio
 
In 35000 km non ne ho mai rabboccato una goccia, uso misto e andature da codice :) . Mi risulta comunque che i ts, da euro 4 in poi, siano diventati molto parsimoniosi per quel che riguarda il consumo di olio ;)
 
Io fin ora nessun rabbocco la nasona è a un passo dal PRIMO tagliando a qualcuno di voi nei primi 20000km rabbocchi? la nasona come dà firma è un 1.9 120cv
 
Top