niente comandi al volante _

coly1

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
34
0
6
Teramo
Oggi l'officina Alfa dove ho la nasona in riparazione mi comunica che non è possibile cambiare il mio voante con uno con i comandi come avevo chiesto.
:mecry2)
Adducono come motivazione che la radio di fabbrica non bypassa il body computer e i comandi allo sterzo non risponderebbero.
DATEMI CONFORTO E SUGGERITEMI UN METODO X INSTALLARE IL VOLANTE CON I COMANDI :help)

:ka)

:crepap)

credo sia una bufala...
semplicemente non sanno farlo...e non vogliono sbattersi...

anche io ho un bel volante nuovo con comandi qui vicino alla scrivania...
appena posso vedo di montarlo... :OK)

si può fare... è solo che non vogliono sbattersi, anche il connect era impossibile montarlo dopo.. e invece si può montare benissimo.

ma la radio di fabbrica

Ma la radio che la 147 monta senza comandi al volante è la stessa quella che monta la 147 con comandi al volante ? Se si , non gli va di sbattere per fare il trapianto ....

ne sono assolutamente straconvinto, ma porcadiquellatro*a, non so insistere più di quello che ho fatto stamattina e sono gli unici competenti alfa, qui da me :KO)

riprovo domattina, e li tampino finchè nn vanno a casa.

Qualche collaudato elettrauto in centro?

:crepap)

ecco i tre passi per avere i comandi al volante:

1) farti socio del club

2) essendo socio entrare nella faq full e stampare la spiegazione dettagliata con foto del montaggio... :elio)

3) montare i comandi seguendo alla lettera tutto...e se non lo sai fare sai i fogli a un elettrauto che seguendo il tutto ci metterà mezz'ora massimo... :OK)

mancio83":2zg16ui2 ha detto:
semplicemente non sanno farlo...e non vogliono sbattersi...
esatto... c'è una procedura per farlo in fai da te (vedi faq full), ma non è roba "standard" da assistenza...

O cambi assistenza (del tutto inutile insistere con loro) o lo fai da te

mancio83":kzdst1wg ha detto:

1) farti socio del club

2) essendo socio entrare nella faq full e stampare la spiegazione dettagliata con foto del montaggio... :elio)

3) montare i comandi seguendo alla lettera tutto...e se non lo sai fare sai i fogli a un elettrauto che seguendo il tutto ci metterà mezz'ora massimo... :OK)

Miiiiiiiii...e me lo dici così?
:shine)
domattina, appena passata la sbronza, mi proietto alle poste x la quota associativa :angel) certo..ci fosse una post pay avrei fatto + in fretta :X)

coly1":2k2ffkd4 ha detto:
mancio83":2k2ffkd4 ha detto:

1) farti socio del club

Miiiiiiiii...e me lo dici così?
:shine)
domattina, appena passata la sbronza, mi proietto alle poste x la quota associativa :angel) certo..ci fosse una post pay avrei fatto + in fretta :X)

dai fatti socio... :elio)

p.s.
@ XANTO.NET: voglio il 20% su tutti i soci che porto... :crepap) :culo) :asd) :p

[/quote]

dai fatti socio... :elio)

p.s.
@ XANTO.NET: voglio il 20% su tutti i soci che porto... :crepap) :culo) :asd) :p[/quote]

Resuscitato troppo tardi :D
tutto a lunedi :cool:
x il 10% te ne porto qualcuno anch'io :crepap)

Salve a tutti anche io ho riscontrato una innumerevole serie di problematiche per l'installazione dei comandi allo stereo della mia nasona (che ancora tra l'altro non ho risolto). Ho comprato lo sterzo coni comandi e mi hanno detto che mancava il condotto spiralato, ho comprato anche quello ed adesso viene fuori che ci vuole anche il devioluci... per conto :specchio)

javascript:emoticon(':specchio)')
javascript:emoticon(':specchio)')

Stamattina ho spedito l'iscrizione al sito nella speranza di uscire da questo tunnel... una domanda: con le faq full che dite si risolvono i problemi?? Dove si leggon o queste faq?

Vi ringrazio anticipatamente.

X

coly1...

potresti scrivere il titolo del topic in minuscolo? :grazie)

grazie mancio83!

In effetti hai ragione questa cosa mi sta costando + di un connect alla fine!
Per il devio non serve? Il meccanico della concessionaria dove l'ho portata dice che senza quello non funziona il clacson....Mah non so + a che santo votarmi...

Spero profondamente nelle faq appena mi arriva la risposta alla mia iscrizione provo a scaricare la procedura. Incrocio le dita.

Un saluto a tutto il forum.

X

Ciao, io ho installato due mesi fa il volante con i comandi radio, l'ho comprato su ebay a 130,00 Euro ed era stato smontato da una 147 che aveva 5000 km e mi è arrivato praticamente nuovo, poi sempre su ebay ho comprato il contatto spiralato per volante con i comandi radio a 50,00 euro e il mio elettrauto di fiducia ha voluto 60,00 Euro per il montaggio.
Funziona tutto alla perfezione e per facilitargli il montaggio avevo scaricato le istruzioni per il montaggio che sono qui nel sito ed è andato tutto alla perfezione con 240,00 Euro mi sono ritrovato con un volante in pelle con i comandi praticamente nuovo.
Ti consiglio di fare cosi, poi appena montato va in officina Alfa e prendi per un'orecchio il capo officina e gli fai vedere il bel volante montato e gli dici che il primo tagliando, che di media viene dai 200,00 ai 240,00 Euro, lo pagano loro!!!!!!!
Ciao.. :alfa)
:alfa)

Praticamente è quello che faro' io da oggi.... sulle faq full ci sono le istruzioni che tu hai dato all'elettrauto per fartelo montare? io ho visto solo quelle per il connect. Per cortesia mi dai il link diretto o maggiori spiegazioni dove trovo la procedura per montare i comandi al volante verso lo stereo della casa.
La mia è una 147 JTD progression e non era predisposta per i comandi al volante...
Grazie

xzeno":3bam6xze ha detto:
Praticamente è quello che faro' io da oggi.... sulle faq full ci sono le istruzioni che tu hai dato all'elettrauto per fartelo montare? io ho visto solo quelle per il connect. Per cortesia mi dai il link diretto o maggiori spiegazioni dove trovo la procedura per montare i comandi al volante verso lo stereo della casa.
La mia è una 147 JTD progression e non era predisposta per i comandi al volante...
Grazie

prova questo link https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=24220

Ma come si può diventare soci se le iscrizioni sono temporaneamente sospese?
Per favore..Ho il volante fermo in casa da almeno una settimana e non riesco a farmi socio poichè dicono che stanno cambiando il conto corrente..
Vorrei essere sociooooooooooo :(

1) un pò di pazienza...le iscrizioni riapriranno...

2) IMHO non è proprio carino dire schiettamente che si vuol diventare soci SOLO per avere a disposizione le faq full...
insomma...è una associazione...non una vendita di istruzioni...altrimenti metteremmo le istruzioni su ebay e punto...
è una associazione e il farsi socio vuol dire credere in qualcosa...essere un gruppo: UN CLUB.
i vantaggi da esso derivanti sono relativi e collaterali...
il voler essere socio è altro...

vabbè lasciamo stare.....