niente acqua dal tergilunotto

Kenfalco

Nuovo Alfista
16 Aprile 2006
631
0
16
prov. (VE)
come da titolo non esce acqua dal tergi posteriore,secondo voi cosa può essere?
Ho provato a staccare il tubicino sotto al cofano che va al tergi e fin lì l'acqua arriva,ma dietro neanche una goccia. :cry:

Confermo quanto detto da felix, è successo anche a me: il tubicino si stacca perchè si gela l'ugello e quando fai uscire l'acqua la troppa prassione fa sfilare il tubicino. A me hanno detto di usare un liquido per le tamperature basse. Ciao!

P.s. Vista la modesta quantità d'acqua che esce ad ogni spruzzo dovresti vuotarti la vaschetta prima di vederla uscire dal portellone

Oppure il tubicino si è semplicemente piegato ostruendo così il passaggio dell'acqua...così successe nella mia 145...

Falle dare un'occhiata: te lo risolvono in un minuto.

se hai lavorato davanti sul cofano, può essere che lo hai chiuso male ostruendo o schiacciando qualche tubicino.
capita, prova a riaprire il cofano e ontrollare quei tubicini neri in alto a sinistra..

lo stesso problema io l'ho avuto sulla classe a
dopo aver cambiato lo spruzzino ci siamo accorti che l'acqua tornava indietro e usciva dalla zona posteriore sinistra dove li la vettura tedesca ha uno sfiato apposito per fare uscire la acqua come in qs caso. ovvio un po' andava anche nel baule, ma il problema fu risolto smontando una parte di tubo che si era otturato dentro al baule e sostituendo le valvoline di non ritorno e lo spruzzino.
comq la questione principale era il fatto di avere il tubicino otturato

Ciao io appena ritirato l'auto del conce mi son accorto che il tubicino era piegato in modo da non far passar acqua... :mad2)

Probabilmente è piegato da qualche parte,volendo controllare il portellone come tolgo la plastica di copertura?
ho provato a togliere le viti ma non ne vuole sapere di staccarsi.

Ho risolto lo stesso problema la settimana scorsa, nel mio caso si trattava della valvolina di non ritorno posta nel vano motore lato guida.
Si tratta di un pezzo di plastica su cui si innestano 2 tubicini e credo serva per mantenere l'impianto sempre carico, purtroppo al suo interno è presente una membrana in gomma che col tempo tende ad incollarsi non lasciando + passare il liquido pompato. Puoi provare il suo funzionamento staccando prima il tubo a valle della valvola e poi quello a monte e verificando (azionando il lavaggio) se la portata di liquido è costante o no.
Come ricambio costa circa 4 euro.

bye