News sul problema scalino frizione+indurimento,forse risolto

skyjump77

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
213
0
16
Pavia
Oggi sono andato da un amico meccanico,e tra una cosa e l'altra è saltato fuori il discorso sul problema frizione che affligge,come noto,i nostri polpacci sinistri.Beh,parlando con questo ragazzo,mi dice di aver fatto da poco una sostituzione del gruppo frizione a un suo cliente,e stando al ricambista Alfa avrebbero da poco introdotto un nuovo tipo di frizione,modificata per non presentare più il noto problema.
Ne sapete mica qualcosa? :confusbig)
bye

skyjump77":161vveyv ha detto:
Oggi sono andato da un amico meccanico,e tra una cosa e l'altra è saltato fuori il discorso sul problema frizione che affligge,come noto,i nostri polpacci sinistri.Beh,parlando con questo ragazzo,mi dice di aver fatto da poco una sostituzione del gruppo frizione a un suo cliente,e stando al ricambista Alfa avrebbero da poco introdotto un nuovo tipo di frizione,modificata per non presentare più il noto problema.
Ne sapete mica qualcosa? :confusbig)
bye
L'unica cosa che è stata detta a me è che da giugno 2006 (o giù di lì) hanno modificato in produzione il particolare che secondo loro provocava questo problema. Ma invece non è cambiato niente, anzi vedo che su quelle nuove i casi sono ancora più frequenti. :shrug03)

Ho capito,mi tengo la frizione così finchè regge (oggi,per esempio,è andata liscia,metà giornata autostrada e metà città..mah..)
ciao

skyjump77":2acxtpn5 ha detto:
Ho capito,mi tengo la frizione così finchè regge (oggi,per esempio,è andata liscia,metà giornata autostrada e metà città..mah..)
ciao
ma un meccanico generico come il tuo amico non può sistemarla lui in garanzia? :confusbig)