[NEWS] - Interessi, banche sconfitte - risarcimenti per miliardi di €

ste1978":t4pmwezn ha detto:
Sicuramente pagheranno ma poi si rifaranno dei soldi perduti aumentando i prezzi dei c/c

:quote) :quote) :quote)
(purtroppo credo anch'io sara' cosi' ...).

PS: ma lo sapete che l'Italia e' l'unico paese "civile" (?) in cui le banche, a cui NOI prestiamo soldi, richiedono delle commissioni per gestirli ???
All'estero si accontentano di poter avere la liquidita' da investire ... e la concorrenza ha portato all'azzeramento di ogni altro costo per il cliente!!

:swear) :swear) :swear)
 
bertos":2cnpuw2o ha detto:
PS: ma lo sapete che l'Italia e' l'unico paese "civile" (?) in cui le banche, a cui NOI prestiamo soldi, richiedono delle commissioni per gestirli ???
All'estero si accontentano di poter avere la liquidita' da investire ... e la concorrenza ha portato all'azzeramento di ogni altro costo per il cliente!!

Ma lo sai che la famosa "banca d'Italia" è formata al 100% dalle banche stesse ?
Ti auto-daresti delle multe se hai superato i limiti di velocità ?
 
alcune osservazioni - non pro non contro nessuno -

l'articolo e al tg hanno detto che il valore della sentenza è retroattivo...retroattivo anche oltre la prescrizione del diritto alla contestazione e a far valere il proprio diritto ???

mi risulta che gli estratti si conto considerano corretti in mancanza di contestazione entro un termine molto breve

le sentenze sono emesse su casi concreti (andrebbe letto il caso, tutte le carte e quindi la decisione)

il rimborso (se ci sono i presupposti) è pressochè certo che non sarà automatico...bisognerà instaurare un giudizio
 
secci":1ybd75i6 ha detto:
l'articolo e al tg hanno detto che il valore della sentenza è retroattivo...retroattivo anche oltre la prescrizione del diritto alla contestazione e a far valere il proprio diritto ???
mi risulta che gli estratti si conto considerano corretti in mancanza di contestazione entro un termine molto breve

si, ma se il contratto firmato dal cliente è composto da clausole vessatorie ? come si agirebbe in qs. caso ?
per info: www.anatocismo.it
Che ne dici di una bella Class Action ?
 
secci":136efxbh ha detto:
alcune osservazioni - non pro non contro nessuno -

l'articolo e al tg hanno detto che il valore della sentenza è retroattivo...retroattivo anche oltre la prescrizione del diritto alla contestazione e a far valere il proprio diritto ???

mi risulta che gli estratti si conto considerano corretti in mancanza di contestazione entro un termine molto breve

le sentenze sono emesse su casi concreti (andrebbe letto il caso, tutte le carte e quindi la decisione)

il rimborso (se ci sono i presupposti) è pressochè certo che non sarà automatico...bisognerà instaurare un giudizio

Quoto! Purtroppo e' cosi', e gia' al TG5 l'hanno detto.
Spetta all'utente fare i conti e citare in giudizio (con relativi costi) la banca.

L'unica cosa buona e' che da adesso le banche dovranno attenersi alle nuove disposizioni :ka)

Credo che i veri benefici verranno a quei pionieri che hanno fatto la causa all'epoca.

Comunque, state certi che faranno di tutto per non pagare, altro che pagheranno di sicuro!
Ricordate le assicurazioni multate e costrette a risarcire? Qualcuno ha visto i soldi? :shrug03)
 
Kontorotsui":2oznth33 ha detto:
secci":2oznth33 ha detto:
alcune osservazioni - non pro non contro nessuno -

l'articolo e al tg hanno detto che il valore della sentenza è retroattivo...retroattivo anche oltre la prescrizione del diritto alla contestazione e a far valere il proprio diritto ???

mi risulta che gli estratti si conto considerano corretti in mancanza di contestazione entro un termine molto breve

le sentenze sono emesse su casi concreti (andrebbe letto il caso, tutte le carte e quindi la decisione)

il rimborso (se ci sono i presupposti) è pressochè certo che non sarà automatico...bisognerà instaurare un giudizio

Quoto! Purtroppo e' cosi', e gia' al TG5 l'hanno detto.
Spetta all'utente fare i conti e citare in giudizio (con relativi costi) la banca.

L'unica cosa buona e' che da adesso le banche dovranno attenersi alle nuove disposizioni :ka)

Credo che i veri benefici verranno a quei pionieri che hanno fatto la causa all'epoca.

Comunque, state certi che faranno di tutto per non pagare, altro che pagheranno di sicuro!
Ricordate le assicurazioni multate e costrette a risarcire? Qualcuno ha visto i soldi? :shrug03)

No visto che hanno bloccato tutto dal governo se non ricordo male...
Marzano ci ha messo lo zampino...

Certo è che se la causa si vince sicuramente le spese le accetto volentieri...
Bisognerà vedere,come sempre..
 
quel tipo di azioni non fanno parte ancora del nostro quotidiano

come non lo sono i grossi studi (e quando dico grossi intendo quelli in cui non ci si conosce, tanti si è)

da noi esiste (e questa ne è la prova) l'individualismo, sia nelle parti attive, sia nella difesa legale

qualcosa si muove, ma siamo molto attardati e cmq non ci sono i presupposti perchè tutto sia come in america

purtroppo alcune sono conseguenze dei contratti prendere o lasicare (meglio, su moduli standard)
 
non esistono cause vinte a priori

negli ultimi anni poi, anche il principio della soccombenza (chi perde paga anche tutte le spese) è stato più volte minato con conpensazioni di spese o addirittura condanna alle spese anche a carico della parte vittoriosa
 
secci":1uazp7e9 ha detto:
non esistono cause vinte a priori

negli ultimi anni poi, anche il principio della soccombenza (chi perde paga anche tutte le spese) è stato più volte minato con conpensazioni di spese o addirittura condanna alle spese anche a carico della parte vittoriosa

Ho capito che non riprendiamo una cippola...

Sergio certo che se andiamo avanti così l'avranno sempre vinta sti... :mad2)
 
purtroppo chiudere il recinto quando gli animali sono usciti non serve a molto

negli anni passati abbiamo aperto (o abbiamo permesso di aprire) molti recinti e ora....

in questo campo c'è sempre molto da discutere su chi ha bisogno di chi....se più le banche dei clienti o i clienti delle banche
 
capisco

altro particolare (non di poco conto) che non si è capito è quale istituto è stato condannato....stento a credere in una azione risvolta a tutti, dico tutti gli istituti operanti in italia
 
Top