[News Giuly] 2.0 MultiJet II da 175cv

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Dal 21 febbraio, cioè oggi, :asd) è ordinabile la Giulietta con motore 2.0 MultiJet II da 175 cv. :OK)

"L’Alfa Romeo Giulietta porta invece all’esordio il 2.0 MultiJet II nella versione da 175 CV Euro5+.
Il due litri sviluppa inoltre 350 Nm (a 1.750 giri/minuto) ed assicura prestazioni di livello assoluto,
come i 7.8 secondi nello 0-100 km/h e la velocità massima di 219 km/h.
Consuma 4.4 litri di benzina ogni 100 chilometri ed emette 116 grammi di CO2 al chilometro.
Anche per lei viene proposto il cambio TCT.
Viene offerta nelle varianti Distinctive (30.450 euro) ed Exclusive (31.900 euro)."


da Autoblog: :OK) http://www.autoblog.it/post/325007/alfa ... jet-175-cv :OK)
 
squalettoge":1ofidtv1 ha detto:
il 140 ha piu coppia del 170..... mmmmm

il nuovo 150 ha più coppia del nuovo 175 TcT,
su questa unità hanno limitato la coppia a 350 perché le fizioni del TcT non sopportano di più. :ka)
 
E il 140 benz sulla mito lo metteranno anche su Giulietta? Bella fregatura x me che ho ordinato il 120 . . .

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
Snupy":nb69bteh ha detto:
E il 140 benz sulla mito lo metteranno anche su Giulietta? Bella fregatura x me che ho ordinato il 120 . . .

non si parla di novità benza su Giuly a parte la Quadrifoglio. :eek13)
 
Come fa 4r a scrivere " Nelle concessionarie Alfa Romeo italiane si sono aperti gli ordini per i model year 2014 di Giulietta e MiTo, per i quali sono previsti alcuni aggiornamenti a listino." se il my 2014 l'hanno presentato a ottobre e in vendita penso a novembre ?
Eventualmente c'è "solo" stato un ritocco sui prezzi ma scrivere una cosa del genere è totalmente fuorviante :nono)
 
Quello che mi domando io. Che senso ha castrare un motore per poterci abbinare un doppia frizione inadeguato?
Non potevano usare il cambio ZF che già usano su altri motori del nuovo gruppo FCA?
Una sola parola mi viene in mente. Pezzenti.

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.
 
Quanto la fate facile, non è che i cambi ed i motori sono pezzo di lego che potere unirli a piacimento, e la limitazione della coppia è prassi comune ed unica soluzione, guardatevi ad esempio le curve di coppia di alcuni motori tedeschi che hanno una bella zona piatta larga 4-5000 giri. Ma anche la coppia massima di 305Nm dei JTD della 147, i 206 Nm del 2.0 JTS, di alcuni 1.3 mjet e 1.4 tubi (quello a 5 marce). Non è una novità neanche in casa e non c'è nulla di cui scandalizzarsi :ka)
 
Ognuno la pensi come vuole. A me dispiace che si perdano per queste cose. Che un costruttore globale può ovviare.

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.
 
Quindi sarebbe stato meglio non proporre la versione con cambio automatico, per poi lamentarsi che non era presente una versione automatica per il diesel?
 
Outrun":3e7yqcxa ha detto:
Quindi sarebbe stato meglio non proporre la versione con cambio automatico, per poi lamentarsi che non era presente una versione automatica per il diesel?
Condivido :OK)
anche a me spiace....ma almeno c'è la scelta di cambio cosi.
Certo che chi ha il TcT adesso sa che se lo elabora.... gli brucia subito la frizione. :sic)
 
Outrun":1rc0c50m ha detto:
Quindi sarebbe stato meglio non proporre la versione con cambio automatico, per poi lamentarsi che non era presente una versione automatica per il diesel?
a miom parere sarebbe stato meglio adeguare la frizione al nuovo aggiornamento del motore invece che fare uscire una macchina con più cv da pagare di bollo ma con una coppia inferiore a quello da 140 cv.....visto il periodo magari se uno decide di togliersi lo sfizio penso che se si informa gli dia fastidio sapere una cosa del genere :nono)
 
Non vorrei dire una stupidaggine. Ma mi pare di ricordare che il 2.0 Jtdm viene venduto in America abbinato ad un 8 rapporti della ZF.
Dato che si tratta dello stesso motore non vedo quali siano le difficoltà a proporlo anche qui.
L'unica possibile potrebbero essere solo gli ingombri nel cofano.
Anzi a dire il vero ci sarebbe un'altra motivazione. Ma quella ormai è palese da anni.

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.
 
Certo che bisognerebbe sapere su quali auto viene montato, a quanto sono vendute e quante ne vendono, oltre agli ingombri di quel cambio. Ammesso che entri sotto la giulietta come diretto sostituto senza cambiare attacchi e misura dei semiassi (ed avrei già dei dubbi) devi anche avere mercato per quel cambio. Se ne vendi due l'anno di giuliette con quel cambio neanche ti ci ripaghi la distribuzione dei pezzi, poi ci vuole la catena di montaggio, ZF se li farà anche pagare questi cambi immagino... quanto la deve costare questa giulietta ad 8 rapporti? Forse neanche quelle due vendi ed hai messo in piedi un'infrastruttura che ha solo costi. Ma sicuramente sarà fiat che è micraniosa e non vuole spende du spicci per il vasto mercato italiano, nonostante le grandi liquidità di cui dispone :sarcastic)
 
Re: R: [News Giuly] 2.0 MultiJet II da 175cv

Outrun":36yg2w1a ha detto:
Certo che bisognerebbe sapere su quali auto viene montato, a quanto sono vendute e quante ne vendono, oltre agli ingombri di quel cambio. Ammesso che entri sotto la giulietta come diretto sostituto senza cambiare attacchi e misura dei semiassi (ed avrei già dei dubbi) devi anche avere mercato per quel cambio. Se ne vendi due l'anno di giuliette con quel cambio neanche ti ci ripaghi la distribuzione dei pezzi, poi ci vuole la catena di montaggio, ZF se li farà anche pagare questi cambi immagino... quanto la deve costare questa giulietta ad 8 rapporti? Forse neanche quelle due vendi ed hai messo in piedi un'infrastruttura che ha solo costi. Ma sicuramente sarà fiat che è micraniosa e non vuole spende du spicci per il vasto mercato italiano, nonostante le grandi liquidità di cui dispone :sarcastic)
E probabilmente hai ragione tu.

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.
 
Top