[news] Giulietta 2016 (II restyling)

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,963
66
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Alfa Romeo Giulietta 2016: prime FOTO SPIA del restyling

"Sull’anteriore della vettura si nota il fascione modificato secondo alcuni spunti stilistici presi in prestito da quello della Giulia.
Se non sembrano esserci novità sul profilo della vettura, lo stesso può dirsi dei fanali posteriori che appaiono invariati,
mentre il paraurti è stato leggermente rimodellato.
Per quanto riguarda le caratteristiche della nuova Giulietta per il momento non ci si può che affidare alle indiscrezioni.
Pare che sulla vettura verranno aggiornati i sistemi telematici e di sicurezza passiva.
Tra le novità attese sugli interni dovrebbero esserci anche un nuovo volante e
l’aggiornato sistema d’infotainment Uconnect con display touchscreen.

Così come la MiTo, anche la nuova Giulietta dovrebbe abbandonare il nome Quadrifoglio Verde per la versione più sportiva della gamma,
con quest’ultima che potrebbe montare un motore più potente dell’attuale 1.750 Turbo da 240 CV."

:OK) http://www.motorionline.com/2015/09/08/ ... restyling/ :OK)

Allegati

• Giulietta 2016.jpg
    Giulietta 2016.jpg
    57.9 KB · Visualizzazioni: 15,377
  • Giulietta 2014.jpg
    Giulietta 2014.jpg
    88.9 KB · Visualizzazioni: 15,340
  • Giulietta 2010.jpg
    Giulietta 2010.jpg
    64.3 KB · Visualizzazioni: 15,332
A me piace quella nuova, bisogna capire cosa vuol dire volante nuovo (quello della Giulia sarebbe power) e cosa cambia di altro

Beh si... mi sembra migliorare il muso, anche se sembra perdere un po di eleganza in favore della sportività, forse un paraurti del genere stava meglio in abbinata ad un pack sportivo, cmq bsignerà vederla in strada. ;)
spero che si faccia qualcosa più che altro con gli interni, già con un volante simil giulia si respirerebbe un'altra aria.

phoenix86to":7eeqqvag ha detto:
Suvvia, il nuovo muso della Giulia è bello. perchè non trasportare il nuovo stile alfa Romeo su altri mezzi? :D
Il muso della Giulia è fantastico ma per portarlo sulla giulietta ci vorrebbe un restyling che arriverà nel 2018 se non sbaglio. Cambiano molto gli ingombri dei paraurti per via degli sbalzi diversi quindi andrebbe riprogettata mezza macchina

mamma mia che cambiamentone!!!
I tre trilobi non mi sembra influiscamo piu' di tanto sul frontale, e le prese d'aria preferisco quelle attuali divisi in tre.

Allegati

• new giulietta.jpg
    new giulietta.jpg
    41.7 KB · Visualizzazioni: 14,863
Mah vedremo chi ha ragione . Non mi fanno impazzire quei fari , all'interno dovrebbero cambiare il diplay del cruscotto , vecchissima grafica . La plancia non credo che la cambino se non in qualche dettaglio

I fantasiosi rendering di Omniauto contano come il 2 di picche, quando briscola è fiori...
Bisogna credere alle foto reali dei muletti pubblicate da Quattroruote, che non evidenziano alcuna modifica ai fari.

All'esterno investiranno il minimo, su qualche componente in plastica, per creare maggiore somiglianza col muso della Giulia.
Poi manterranno Giulietta MY16 invariata fino al phase-out.

Snupy":1r30d795 ha detto:
all'interno dovrebbero cambiare il diplay del cruscotto , vecchissima grafica
E' possibile (costa relativamente poco) cambiare il "fondale" degli strumenti circolari, così com'è successo ai tempi per la Brera con un buon risultato finale.

Snupy":1r30d795 ha detto:
La plancia non credo che la cambino se non in qualche dettaglio
Dopo l'investimento recente per il rinnovo plancia visto sul MY14, darei quasi per certo che non vi rimettano mai più le mani fino a fine carriera del modello.
Al massimo autoradio/navigatore nuovi, per quel poco che oggi costa l'elettronica di consumo...

Husqvarna":1bhcey35 ha detto:
phoenix86to":1bhcey35 ha detto:
Suvvia, il nuovo muso della Giulia è bello. perchè non trasportare il nuovo stile alfa Romeo su altri mezzi? :D
Il muso della Giulia è fantastico ma per portarlo sulla giulietta ci vorrebbe un restyling che arriverà nel 2018 se non sbaglio. Cambiano molto gli ingombri dei paraurti per via degli sbalzi diversi quindi andrebbe riprogettata mezza macchina
Per calarvi un muso come quello di Giulia ci vuole una Giulietta totalmente nuova, che forse potrebbe arrivare a fine 2018, non basta un restyling della versione attuale con motore a sbalzo sulle ruote anteriori...