News dalla Mav-mobile : 2 cerchi quadrati e varie ed eventuali.......

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
Non sono in vena di spese e quindi volevo evitare di portarla dal mecca........ma a già a 100/110 km/h il volante iniziava a vibrare.

Sapevo già cosa mi aspettava, ma speravo che l'entità del danno fosse minore.

Cerchio anteriore destro piegato di brutto, posteriore sempre destro leggermente "offeso"......... :mecry2)

Adesso aspetto il verdetto del rettificatore, se chiede troppo cerchero' una buona occasione per 4 cerchi.

Avevo le spie ABS & ASR accese con gli impianti non funzionanti, sembrerebbe che un sensore fosse solo sporco.........la conferma l'avrò circolando.

Spia airbag (lato passeggero) : connettori da cambiare...... :splat)

Che dire......non mi ci voleva.... :sic)
 
DevilBoss86":1ew7uabx ha detto:
io ti consiglio di trovare una bella buca e chiamare i vigili...


:scratch) .........mi tenti.............. :sarcastic)


Ma l'auto e' già in officina sui mattoni ( :asd) ), visto che speravo bastasse un'equilibratura....... :cry:
 
IVAN":2uc9rhcs ha detto:
DevilBoss86":2uc9rhcs ha detto:
io ti consiglio di trovare una bella buca e chiamare i vigili...


... :nono)


Ivan purtroppo tra tutte le tasse che paghiamo una parte dei nostri soldi che incassa il comune...dovrebbe in teoria esser destinata alla manutenzione stradale che puntualmente non viene effettuata....

quindi in caso di tali episodi è logico che i soldi cerco di riaverli ed anke con interessi...

credimi, non si tratta di truffare comuni e stato, ma si tratta di "tentare" di andare a recuperare dei soldi che dovrebbero esser stanziati per cose che non vengono eseguite.... :OK)
 
DevilBoss86":k6v4vz9x ha detto:
io ti consiglio di trovare una bella buca e chiamare i vigili...
magari funzionasse...io 2 anni fa l'ho fatto per una buca che mi ha realmente danneggiato un braccetto, i vigili sono usciti, non hanno fatto nemmeno una foto, finta di nulla, il mattino dopo ho rifatto quella strada e la buca era gia asfaltata...ed era domenica!!! brutti str...non son riuscito a ricavarci nulla!
 
Spiecente per l'accaduto. Coi soldi che ci spillano di bollo avremmo il diritto a strade umane...
@devilboss: ocio a quello che scriviamo... ;) :ammonito)
 
MAD147":237wawpw ha detto:
Spiecente per l'accaduto. Coi soldi che ci spillano di bollo avremmo il diritto a strade umane...
@devilboss: ocio a quello che scriviamo... ;) :ammonito)


Chiarito il tutto in pvt............e' un bravo guaglione....... :asd)


Non vado a perder tempo, spero che stiano dentro al preventivo che mi ha fatto ad occhio il mecca (60-70 per quello ant. e 40 per quello post.).

:ecora) :ecora) :ecora) :ecora) :ecora) :ecora)
 
Aspettate...forse è il caso di spiegare meglio la cosa...

allora, mav ha 2 cerchi storti..... quindi si ipotizza che Mav non abbia preso un martello per giocarci, ma la causa siano state le strade sconnesse, le quali dovrebbero essere tenute in manutenzione dal comune di appartenenza, anche perchè noi annualmente diamo dei soldi al comune, sottoforma di tasse....

E' come prendere l'autostrada, pagare pedaggi e tutto, e poi prendere una voragine in pieno e danneggiare cerchi,braccetti e quant'altro....

Inoltre riporto una mia esperienza: tempo fa beccai una vera e propria voragine alla velocità di circa 40 km/h, risultato è stato che mi si è piegato un cerchio....
Ora credo che tali buche dalla profondità di 8cm non dovrebbero esserci in strada dato che noi paghiamo delle tasse e parte di queste tasse sono destinate, o meglio dovrebbero, alla manutenzione stradale che puntualmente non viene effettuata....quindi dato che vi è stato un disservizio reputo giusto che tenti di recuperare dei soldi derivanti dal danno.....
Per tutta risposta dopo aver chiamato i vigili ed aver steso verbale....mi arriva una lettera dal comune dicendo che la colpa è dell'acquedotto e da li cominciò una serie di rimbalzi di colpe che dal 26 febbraio ad oggi ancora non si è risolto...

Pertanto visto che parte dei nostri soldi vengono "impiegati???" in altre maniere,lasciando le strade a pezzi e brandelli....credo sia giusto tentare di recuperare soldi derivanti da un danno causato da un Disservizio...
Fermo restando che Mav sicuramente non si è messo a martellare i cerchi...e quindi sarebbe opportuno ritornare sul luogo dell'accaduto,ovvero dove si sono piegati i cerchi (secondo me...) :OK)

P.S. Nella frase "cerco di riavere i soldi indietro con intressi" non intendevo dire andare a fregare lo stato gonfiando il preventivo di svariate centinaia di euro....
Intendevo dire "con interessi" rispetto alla quota che annualmente paghiamo.
Per esempio annualmente paghiamo, per dire, 100 lire di tasse al comune, 15 delle quali per manutenzione stradale....se prendo una buca e faccio 1000 lire di danno mi riprendo i soldi delle tasse con interessi....
ovvero le 1000 lire di danno effettivo.
Spero di aver chiarito tutto ;)
 
Devil............credo che tutti siano d'accordo con te in linea di max.

Anzi, aggiungo che so anche quale voragine ha dato il colpo di grazia ai miei cerchi...........di contro mi si potrebbe contestare di avere un assetto rigido..........etc etc.


Chiudiamola qui, volevi darmi un consiglio per non rimetterci di tasca mia e in linea generale ti ringrazio.

Ma per non perdere tempo in scartoffie, li faro' riparare. :OK)
 
Vabbè và, facciamo che accetto la risposta un po' paraculata... :asd) Visto che non parlavi proprio della buca incriminata ma di una buca... :lol: E poi mi dicono che son cattivo. E' che mi disegnano così :sarcastic)
 
MAD147":19e6fsh1 ha detto:
Vabbè và, facciamo che accetto la risposta un po' paraculata... :asd) Visto che non parlavi proprio della buca incriminata ma di una buca... :lol: E poi mi dicono che son cattivo. E' che mi disegnano così :sarcastic)


Così?



berlusconiduceel7.jpg



:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
purtroppo di tasca tua dovrai rimetterci...così come per ora(e penso anche per sempre) ci ho rimesso io di tasca mia per ben 2 volte....la prima beccando un cacciavite in superstrada e forando non solo la gomma, ma anche il cerchio.... e la seconda grazie alle voragini gentilmente offerteci dai nostri comuni...

L'unica via [giusta (e dico giusta perchè se si prende una buca in pieno...di sicuro non lo facciamo di proposito e tanto meno la andiamo a scavare di notte)] sarebbe presentare reclamo al comune, ma ovviamente la cosa è molto lunga e burocratizzata...

di contro.... ci rimettiamo di tasca nostra come già successo a moltissima gente.... ;)


@MAD...non hai tutti i torti....ma buca meno buca più...alla fine sempre ci rimetti i cerchi :p
Vabbè dai, effettivamente sul fatto della buca a caso hai ragione...meglio la buca incriminata :D
 
Top