NEW SPOT - TV D&G Time

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si sono serio...

quante volte qualcuno ti avrà offeso mentre litigavi?

allora avrai ragionato cosi,

è la mia ragazza: vabbè sarà nervosa e al massimo fingi di arrabiarti...

è un mio amico: perche mi sta dicendo sta cosa brutta e cerchi di capire

è uno sconosciuto: mo gli spacco la faccia a sto pezzo di m....
è uno sconosciuto non posso quindi essere civile come già altre volte ho fatto? no perche sei uno sconosciuto un qualcosa di diverso...

non ce la fai vero?

come direbbero gli anglossassoni "nevermind"

traduci letteralmente e forse arriverai a capire quale follia sto auspicando...

Gridan/a/6000":8zeqj2i3 ha detto:
Quindi rabbia, paura, violenza, tutto ciò che di piu marcio abbiamo dentro devono sempre uscire fuori, non puoi lavare il pavimento se non scarichi il secchio nella fogna... sarà sempre troppo poco lavato e la puzza di acqua marcia invederà la casa delle tue cose...

a parte essere totalmente d'accordo con quanto dice Resnick (quale migliore via per iniziare un dialogo civile con una persona di colore che chiamarlo "negro", se posso aggiungere), non riesco a cconciliare la frase che ti quoto con la tu voglia di un dialogo civile.

Cioe', se prima di iniziare a dialogare con te, non sfogo tutte le mie frustrazioni, non c'e' possibilita' di dialogo?
Perche', dopo si'?
Possiamo essere civili solo quando non abbiamo la forza per esercitare la violenza?

Ti prego, dimmi che ho frainteso il tuo post.

è ragionare in un ottica di non violenza che ha portato tutti noi a cose come xenofobia, razzismo, violenza, guerra ideologica, appartenenza politica, difesa della razza, eugenetica, sono tutti mostri partoriti da un mondo in cui rabbia, frustrazione, malessere, violenza come sfogo verbale non devono esistere, e allora se non posso trasmettere il senso di fastidio a modo mio al mio prossimo, seguendo la civile discussione, cosa trasmetto? solo parole vuote, perche di fondo sto cercando di affrontare l'argomento per liberarmi dalla paura che ho di te che sei diverso, nero omosessuale, negro, frocio, sono tutte uguali e ugualmnete offensive, sono convenzioni, e come tale reputano un individuano convenzionato ad una categoria, ma esistono negri che hanno la pelle bianca ma sono cresciuti tra loro froci che sono persone squisite, e ci sono omosessuali depravati e neri violenti...

liberatevi da ste convenzioni da una terminologia che incastra il libero arbirtrio, pensate in grande, dove nero sia solo un colore, omosessuale una parola senza senso che viene da un mondo poco evoluto come l'antica grecia...

Gridan/a/6000":yvy08413 ha detto:
si sono serio...

Guarda mi sembra talmente surreale come discorso che non merita neanche ulteriori risposte.

La cosa è talmente autoevidente che il fatto che ne stiamo discutendo significa che c'è la voglia di contestare anche l'ovvio.

Detto questo, al prossimo epiteto o insulto verso omosessuali chiuderemo il topic.

così croficessero il Cristo...

amen.

è dura sviluppare il senso di ciò che è superiore in un cultura come quella occidentale o araba in cui tutto deve avere un senso razionale... io non mi stancherò mai di dire che non ci rende migliori quello che facciamo con la testa o con le mani, che non ci invalida la nostra natura diversa l'essere nati omosessuali, non mi stancherò mai di dire che cio che ci rende persone migliori è il potere che abbiamo di farci capire dagli altri;
che amore non è un termine adeguato al potere dei sentimenti che ci legano a vicenda, in amicizia, con la ragazza... tutto resta vago, e nella ricerca della nostra felicita dobbiamo relazionare il prossimo affinchè egli possa vivere liberoe ci possa rendere un sorriso, questo è cercare di essere migliori, non aver paura di essere appellati come surreali, come strani o diversi... sognare che qualcuno possa capire le parole di chi ti guarda sempre dritto negli occhi e non parla mai. e se parla si capisce da solo.

maxchan147":215qsl5g ha detto:
Gridan/a/6000":215qsl5g ha detto:
Quindi rabbia, paura, violenza, tutto ciò che di piu marcio abbiamo dentro devono sempre uscire fuori, non puoi lavare il pavimento se non scarichi il secchio nella fogna... sarà sempre troppo poco lavato e la puzza di acqua marcia invederà la casa delle tue cose...

a parte essere totalmente d'accordo con quanto dice Resnick (quale migliore via per iniziare un dialogo civile con una persona di colore che chiamarlo "negro", se posso aggiungere), non riesco a cconciliare la frase che ti quoto con la tu voglia di un dialogo civile.(...)
straquoto Maxchan

E basta (chiunque, non solo tu) con epiteti e modi coloriti di chiamare chi è "diverso" nel colore, religione, o altro.

Gridan/a/6000":2kc1ps80 ha detto:
così croficessero il Cristo...

amen.

Bravo, hai messo anche la frase a effetto. Sei un oratore.

Ora se per cortesia la vuoi smettere possiamo tornare a commentare la pubblicità.
Dovremmo aprire una cartella solo per le tue battaglie contro i mulini a vento.

Ma anche no :asd)

Non sei mgliore di quello che ha chiamato frocio una categoria convenzionato col nome di omosessuale...

o ti credi davvero migliore...

vabbè ti lascio alle tue piccole convinzioni... :OK)

Ti ringrazio.
Hai finito?
Ti stuferai mai di mandare in inutile polemica ogni thread a cui partecipi?

Lo spero tanto.

Ora dobbiamo chiudere, sarai soddisfatto e pago per oggi :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.