new PC...Help

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
Ciao ragazzi, manco a farlo apposta e mi si è chiavata la scheda video...

ne approfitto per rifarmi l'intero PC come già era in programma....

la configurazione dovrebbe essere questa:

Intel Core i7-2600 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W BOX € 222
ASUS 1155 P8P67 Rev.3.0ATX DDR3 P67 € 140.00
ATI HD6970 XFX 2048MB PCI-E,2xD,HDMI,2xDP,A € 275.00
IIYAMA LCD 27" ProLite B2712HDS-1 50000:1 2ms DVI-D/HDMI/VGA €344

TOT €980
alla quale si andrebbe ad aggiungere l'SSD intel x25-m e il caviar black da 1TB che già possiedo

come vedete alla configurazione mancano le RAM e l'alimentatore e volevo sapere se secondo voi posso mantenere quelle che ho:

RAM 2x 2GB OCZ Obsidian 1600 9-9-9 1,65V (non credo siano tra le più prestanti ma non so se vale la pena spendere altri 100€ che tanto non faccio OC)
ALIM: LIAN-LI 500w 80+ modulare http://www.newegg.com/Product/Product.a ... 6817273002

come monitor alla fine opto per questo che, pur non conoscendo la marca, ne ho sentito parlare un gran bene!!!
http://www.iiyama.com/gl_en/products...te-b2712hds-1/

che dite?
___________
 
Gran bella componentistica :X)

Il problema della RAM è che i Sandybridge hanno il controller RAM che supporta memorie a 1.5V, non è dimostrato che voltaggi superiori arrechino danni ma saresti comunque fuori specifica.

L'ali potrebbe reggere ma sarebbe messo abbastanza sotto torchio imho.
Gli altri cosa dicono?
 
147jet":5888yoy9 ha detto:
Gran bella componentistica :X)

Il problema della RAM è che i Sandybridge hanno il controller RAM che supporta memorie a 1.5V, non è dimostrato che voltaggi superiori arrechino danni ma saresti comunque fuori specifica.

L'ali potrebbe reggere ma sarebbe messo abbastanza sotto torchio imho.
Gli altri cosa dicono?
ho guardato la lista di compatibilità della main e quelle ram sono comprese...non dovrei aver problemi, no???

x l'alim sento pareri discordanti...
alcuni dicono che sono apposto, altri che sono al limite e altri che è meglio cambiarlo....

se tenessi questo e davvero fosse sottodimensionato, a quali rischi potrei andare in contro??
 
Dovrebbe essere un alimentatore serio quindi far spegnere il PC e basta :)
Nella lista di compatibilità delle RAM specificano anche il voltaggio? Se sì, direi che sei a posto.
 
147jet":sgi99n18 ha detto:
Dovrebbe essere un alimentatore serio quindi far spegnere il PC e basta :)
Nella lista di compatibilità delle RAM specificano anche il voltaggio? Se sì, direi che sei a posto.
si, si è specificato 1,65V!!

quindi con quell'alim non rischierei di danneggiare nulla?al max si spegne e bon...
 
Ho trovato tra le caratteristiche(del modello 600W): Over-voltage / Short-circuit protection ma non la Overload protection. Non so se sia indispensabile.
Circa il modello da 600W ho trovato una recensione ed eroga i W promessi, questa è già una buona cosa in merito alla qualità(non al top, ma nemmeno scarsa) della componentistica.
 
conclusione

RAM---il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che funzionavano, continuava a crashare...ora ho messo dentro delle merdosissime kingston 1333 DDR3 che avevo in casa e sembra tutto ok...

PSU---il mio non aveva il connettore a 8 pin per la scheda video--- ho preso un enermax liberty da 620W

riepilogando:

cpu intel i7 2600
main asus P8P67
vga HD 6970 2GB
ssd intel x25-m
hd caviar black 1TB
ram kingston 2x 2GB DDR3 DIMM 1333MHZ CL9
alim enermax liberty 620W modu
monitor iiyama 27" fullHD
audio empire PS-2120D 102W RMS totali collegamento ottico

e ora...sotto con crysis!!!
 
Cavolo! Le Ram allora pur essendo nella lista compatibilità non andavano :(
Ok per l'ali, su un sistema così è sicuramente più adeguato uno come l'Enermax :)
 
monitor da 27"???????????? ma sei pazzo?????????? ti verrà il mal di testa! da che distanza lo guarderai?
Quale case intendi mettere?

Il resto mi piace tutto tranne la scheda video. Con ATI non ho avuto buone esperienze!
 
pyro":2mglsrcg ha detto:
monitor da 27"???????????? ma sei pazzo?????????? ti verrà il mal di testa! da che distanza lo guarderai?
Quale case intendi mettere?

Il resto mi piace tutto tranne la scheda video. Con ATI non ho avuto buone esperienze!
lo uso da una 80ina di cm e sinceramente mi sto trovando davvero molto bene, zero effetti collaterali!!!!

inizialmente volevo prenderne uno con risoluzione 2560x1440 ma ho lasciato stare...li mi sa che avrei sofferto un po'!!!!

per il case uso quello che mi ero costruito io in plexyglass:
viewtopic.php?f=43&t=81911

la scheda video sinceramente con nvidia mi sembrava di pagare di più per avere uguale ad ati e senza supporto dx11 e con un maggior consumo...
certo, le top di gamma sono superiori ad ati, ma io non dovevo prendere una top di gamma!!!
 
Bellissimo il case, complimenti! :OK)
Hai fatto la valutazione delle prestazioni con Win 7?
Io ho 6,9 con una HD non proprio ottimo e una Nvidia 8800GT.
 
pyro":1d34j83j ha detto:
Bellissimo il case, complimenti! :OK)
Hai fatto la valutazione delle prestazioni con Win 7?
Io ho 6,9 con una HD non proprio ottimo e una Nvidia 8800GT.
grazie per i complimenti!! :OK)

per l'indice di prestazioni windows ho come medio 7,7 fatto da:
7,7 CPU
7,7 RAM
7,9 SCHEDA VIDEO
7,9 GRAFICA GIOCHI
7,7 HD
 
Fantastico!!!!!
Mi domando che razza di processore bisogna avere per ottenere 7,9!! Il mio all'epoca era quasi il top (della Intel, ce n'era soltanto uno superiore) eppure mi da 7,4. Comunque complimenti davvero!
Quanto hai pagato la scheda video?
 
Top