Neve imprevista ( foto )

BlackGT

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
314
0
16
Torino
Brevemente sulla mia 147 avevo montato 4 Pirelli winter snowsport con cerchi da 15" ... appena ritirata la GT mi sono detto ma vorrai mica montare le gomme da neve ( siamo quasi a Marzo ) ... e poi con cerchi in lamiera da 15" e coppe ruota in plastica :nono)

DSC00026.JPG


Questa mattina mi sveglio ed ecco quà :quote) :quote)
Con le F1 Goodyear con 15 cm. di neve è stata veramente un'impresa !!

Cosa mi consigliate ? Monto le invernali ? Compro le "calze" tanto sponsorizzate ....
 
Ho avuto la tua stessa sensazione guidando sulla neve fresca......Effettivamente in frenata vanno un pò in crisi le GoodYear,ma per la tenuta laterale non ho riscontrato grosse difficoltà.

Io ho acquistato le Spyke Spider come catene da neve,ma non ho avuto modo di provarle.L'unica lancia che posso spezzare a loro favore è che se si deteriora o si rompe qualche pezzo è possibile ordinare il singolo,senza ricomprarle di nuovo.

Comunque ci sono state molte discussione a proposito di catene da neve,ed in più c'è una faq molto dettagliata.......Ti consiglio di leggerla! :OK)
 
Io ho montato a dicembre un treno di Pirelli sottozero 225/40 R18. ieri ero in montagna (dove ha nevicato poco) e a Bergamo (dove ha nevicato di più), tenuta e trazione perfette

consiglio la scelta delle termiche visto che, almeno per la mia misura, il differenziale di costo rispetto alle estive è molto piccolo (così come, se usate a dovere, il differenziale di durata della copertura)

ciao
 
BlackGT":1hf7d6ox ha detto:
Brevemente sulla mia 147 avevo montato 4 Pirelli winter snowsport con cerchi da 15" ... appena ritirata la GT mi sono detto ma vorrai mica montare le gomme da neve ( siamo quasi a Marzo ) ... e poi con cerchi in lamiera da 15" e coppe ruota in plastica :nono)


Questa mattina mi sveglio ed ecco quà :quote) :quote)
Con le F1 Goodyear con 15 cm. di neve è stata veramente un'impresa !!

Cosa mi consigliate ? Monto le invernali ? Compro le "calze" tanto sponsorizzate ....

Io ho ereditato dalla mia gloriosa 147 4 gomme termiche Michelin Alpin 195/60 R 15 T montate su cerchi in lega Sport da 15" e ovviamente li ho riutilizzati sulla GT :nod) . Il risultato estetico non è esaltante :cry: (troppo piccoli i cerchi rispetto al passaruota), ma sulla neve vado da Dio e in ogni caso il comportamento stradale rispetto ai 17" è pressoché identico :OK) .

Se vai spesso in montagna ti consiglio le termiche, magari montale sui 17" così salvaguardi l'estetica, anche se sulla neve vanno sicuramente meglio i 15" perché sono più stretti.
 
manfio":60bxybvr ha detto:
BlackGT":60bxybvr ha detto:
...Cosa mi consigliate ? Monto le invernali ? Compro le "calze" tanto sponsorizzate ....

Non credo esistano le calze di quella misura... :shrug03)

Ci sono, le ho comprate io. Tra l'altro coprono tutte e tre le misure di cerchi omologati per la GT: 15", 16" e 17"... Meglio di così non si può :spin)
 
Top