Nessuno ha mai pensato a farsi un minisub come il BOSE?

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
6,297
0
36
SaavooounnaaaAAAaa
A me il baule gioco forza per il terzo lavoro serve :| onestamente il sistema BOSE:
http://i12.ebayimg.com/02/i/06/6c/08/9b_1_b.JPG
Occupa davvero poco spazio, nessuno ha mai pensato a costruirsi un subbino come quello BOSE? Ovviamente in MDF ben isolato acusticaemnte e con un litraggio ridicolo lo so :) però occupa davvero poco spazio, quasi niente e prendondo la copertura del bose in demolizione o nuova si fa sparire e buonanotte :)
Io ho provato a piegliare le misure ma è ostica la cosa per le forme che ha....penso che più di 10litri se si ci vuol far stare anche un ampli mono per lui non si possa ottenere, voi che dite? tralasciando il discorso audiofilo che tanto col connect che audifilo vuoi fare ehehe, ma tanto per avere un po di bassi in piu :| ci setssero i bazzokini sotto al sedile almeno sighhss :|

sapessi quanto tempo è che ci vado dietro, ma tutti mi hanno snobbato !
anche per me sarebbe una soluzione eccezzionale !

avevo rinunciato, cercando di prendere il sub infinity basslink, però non ho trovato un negozio che me lo porti fuori dalla porta per vedere se ci sta in macchina (sabato prossimo provo da bep's) oppure quello della kenwood piatto dipo giradischi, che però hanno detto essere una cagata.

se ottieni qualche risultato fammi sapere, io ti farò sapere i miei !

Ciao,
io l'ho fatta in vetroresina, c'è una discussione da qualche parte...
la sto finendo in questi giorni :OK)

15102005(001).jpg

subbino ....pochi litri

ricordo quando da giovane facevo l'installatore di autoradio. mi era capitato di fare subbini piccoli piccoli da mettere soto i sedili anteriori. addirittura con "woofer" da 10 cm , figuriamoci. i risultati sono quelli che sono, l'aria mossa da un cono da 10 cm è poca cosa. l'unica accortezza è cercare dei woofer con la più alta escursione possibile , cioè devono avere la sospensione del cono molto larga in modo che ilcono stesso possa fare molta strada.e calcolare la cassa nel modo migliore posibile.se i woofer sono di marca si trovano facilmente i parametri di thiele e small per poter calcolare il litraggio giusto.. se qualcuno vuole maggiori info o un aiutino io sono qui. ciao

il coso del bose è proibitivo comprarlo, costa 700 e rotti euro il ricambio.

su ebay di solito si trova il kit, che costa anche soldi, ed è peccato prenderlo per niente...

mancio83":2pefbctj ha detto:
ZEVERSY":2pefbctj ha detto:
evita assolutamente di comprarlo nuovo........non vale un millesimo di quello che costa

bè si trova su ebay spesso sui 2-300 euro e secondo me li vale...600 no ma 300 si. :nod)

Io ho sostituito la sorgente di serie ed ho intenzione di mettere davanti dei Tec TPL 6P/K e dietro dei TEC TTE 6/K o degli Hertz DSK165, giusto perché non volevo spendere molto.
Voi mi consigliate anche di mettere ampli+sub bose oppure non ne vale la pena e per aver un impianto decente basta anche solo sostituire sorgente + casse? :thk)
Cioé ne vale la pena oppure è meglio evitare?

Il BOSE completo si trova a 250 in rete, io ho poi già 2 casse 2 vie anteriori del bose :) ma ho il connet, si che ho letto e riletto si risce a collegare poi lo stesso....ma ve beh io per quelli che ho sentito impianti bose di serie posso dire che mi han fatto anguscia, suonava meglio un suzuky SJ513 con un pianalino e su 2 casse 2vie della JBL con un ampli Alpine vecchio come mi nonno ed è tutto direi LoL
mettiamoci poi che ho 2 WF da 250 fermi che aspettano.... :)
avrei anche già un bel subwf in cassa chiusa da 25L ma mi occupa quasi mezzo bagagliao mi incasina che non posso tenere la rete sul fondo e cmq il bagaglio poco o tanto mi serve :|
La soluzione fatta con vetroresina mi pare ecellente, rifinito il tutto moquettato bene sarebbe il mio ideale, ora il problema è giusto giusto la bazzecola di imparare a usare la vetroresina e comprare tutto scosa serve :|, io aveo idea di farlo in MDF, ovvio che porto via preziono volume ma io quello lo so "usare" la vetroresina magari.... :\ cmq adesso cerco la discussione

io a breve installerò un piccolo sub dell'alpine, è piccolo, ma suona abbastanza, è stato creato per stare sotto i sedili anteriori, ma anche in baule si sente abbastanza, per le mie esigenze di suono e spazio dovrebbe andare. costa 199€.

paolo_t.s.":d69i7ytu ha detto:
io a breve installerò un piccolo sub dell'alpine, è piccolo, ma suona abbastanza, è stato creato per stare sotto i sedili anteriori, ma anche in baule si sente abbastanza, per le mie esigenze di suono e spazio dovrebbe andare. costa 199€.

Il problema è accontentarsi, comunque quelli da sottosedile o in box minuscoli hanno solo la dicitura sub ma sono dei mediocri mediobassi equalizzati

Mixer volevo dirti una cosa, te lo dico perchè ti sto capendo mooltoo bene, IO e altri qui non abbiamo esigenze da audifiolo e nemmeno da amante della buona musica suonata e tagliata come si deve, o meglio IMHO non le ho più! Sulle vecchie auto avevo solo fonti alpine prima una vecchia ma indiscutibile naka prima ancora un sentreize (o come si scrive) casse dyna jbl audisytem (o come si scrive) amplificato da almeno almeno per medi e alti RF per i bassi alpine audison perfino eheh, i centri hertz mi facevano venire l'orticaria solo a passarci vicino... ora sulla 147 avrei avuto l'idea di rimettere su qualcosa di "umano" ma mi son trovato un invasor una mattinaaaa una mattinaaaa mi son trovato l'invasorrrrr ovvero il connect, o lo raschio via....oppure lo tengo, dubbio amletico, ora ipotizziamod i tenerlo, con un "connect" come fonte che accidenti ci vuoi fare? Lo sai tu meglio di me che se la fonte è na castroneria miracoli non ne fai punto e basta, io ho una 9835 ferma in un armadio nel suo imballo NUOVA ma dove me la metto? manco ci sta come profondita nel cassetto :| ora sto pensando di sventrarla a pezzi e montare il display sul cruscotto l'unità imboscata sotto da qualche parte e collegare con un cavo (ma mi faccio gli auguri da solo..) e usare poi solo i CD del cd changer suo..vedremo :) ma per ora mi basterebbe sentire un po meglio sto schifio di impianto, quindi un FP decente, qui ho letto più post e ho già un paio di idea, tanto più che ho isolato per bene le portiere e i lati parafango in preventivo dei lavori, poi un minimo basso medio bassi con un subbino, solo che scatta il problema bagaglio (oltre quello di cavare un RCA o l'out di potenza, mettere un ampli eccttect) non posso mettere un 30L :| lo so bene che se vuoi dei bassi veri estesi non pastosi che riempono la scena sonora non li ottini di certo con un subbino con un 200/250 in pochi litri e con dietro pur isolata della lamieraccia, ma si fà come si può spesso :| ecco perchè come me altri adocchiano soluzioni che a un audifilo potrebbero far venire la febbre gialla, purtroppo a volte l'auto serve anche per portare persone e COSE :) a volte ehhhh ;)
La soluzione con la vetroresina mi pare eccezzionale (Sempre badando bene a cosa scritto sopra eehhe).

ZEVERSY":255gukq9 ha detto:
mancio83":255gukq9 ha detto:
bè si trova su ebay spesso sui 2-300 euro e secondo me li vale...600 no ma 300 si. :nod)

quando ci vediamo ti faccio sentire il mio modesto impianto e poi ne riparliamo del Bose :asd) :sarcastic) :OK)

già appena ci vediamo me lo devi far sentire ma...
il tuo modesto impianto quanto ti è costato??