NERTZ 165.3 KIT

coltboy

Nuovo Alfista
10 Agosto 2014
17
0
1
Siccome volevo cambiare le casse originali della mia 156 sw senza fare modifiche mi hanno proposto un kit della NERTZ che comprende :
2 woofer da 165 mm 160 W peak /80 W RMS 4 OHM
2 tweeter da 24 mm 80 W peak 40 W RMS 4 OHM
SENSITIVITY 93dB SPL
2 crossover Hi pass DX 300 3,5 kHz@ 12 dB Oct
il tutto a 60 euri
che ne pensate ,possono andare bene ?
Ho ancora la radio originale con il navigatore e in un futuro pensavo di aggiungere un sub da 25 /30 litri

Infatti stasera ne ho presi due kit , uno x front e uno x rear . mi e stato detto che volendo più avanti avrei potuto aggiungere un ampli o cambiare la sorgente e migliora ancora di più l'audio
Penso che hai notato che sono il stesso che chiedeva consiglio per l'audio delle 156 sw. Per quanto riguarda il sub volevo farlo in vetroresina perché cosi riuscivo a fare una cosa compatta e per sfruttare lo spazio che ho sui lati del baule e dare qualche litro in più alla cassa anche se la cassa in legno offre un altro suono . Volevo solo un po di bassi in più senza occupare il baule visto che ho un figlio di appena 3 anni e lo spazio di carico serve . Non voglio cose esagerati e ingombranti . Se mi dici che il cambiamento sarà molto minore ci rinuncio anche a costruire la cassa e vedo di sistemare al meglio le casse che ho appena preso .

hai fatto bene a prendere 2kit....si avevo intuito che eri lo stesso....se vuoi metterr un sub l ampli e'.d.obbligo.....x.ora puoi pilotarr le hertz da sorgente di serie, ma cambiandola guadagni molto...ps se cerchi un sub ne avrei uno in piu....

Un altra domanda vorrei fare ......nel impianto di serie c'e già il crossover montato ?
Se c'e e meglio toglierlo e montare quelli che ho acquistato o monto lo stesso i miei ?

nell impianto di serie e tutto filtrato dalla sorgente.....per montare il tutto devi tirare giu la cartella, niente di complicato, ci metti il crossover dove non da fastidio a finestrino e maniglia e ci piazzi woofer e tweeter, quindi il crossover devi metterlo xuna resa ottimale

Perfetto !!!
Allora si passa al opera , vediamo cosa viene fuori .
Per l'isolamento delle porte può bastare anche solo la spugna fonoassorbente o non serve a niente solo la spugna ?
visto che apro ......

La spugna e da 3 cm e il budget e molto ristretto quindi per il momento vado avanti cosi
Oggi ho smontato i panelli e domani tutto di collegamenti
Grazie mille !!!!!

Altoparlanti sostituiti e posso dire che sono contento di come e cambiata la qualità del audio...
Per motivi di spazio nel baule stavo cercando dei sub più piccoli per completare l'opera e avere un audio pulito e un minimo di bassi .
Guardando un po su internet ho visto dei sub in vetroresina fatti sul fianco del baule in casa chiusa e volevo fare anch'io uno simile visto che il materiale c'e l'ho che mi è avanzato da un altro progetto di modellismo.
Da mettere dentro ho un altoparlante della ciare CS160 e un ampli della Sony 2 canali x 60 w rms .
Che ne pensate voi altri?