nero luxor...amore e odio!!

Twang-ooZe

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
71
0
6
Vicenza
Non so più come fare... :mecry2) :mecry2)
la mia 147 nn splende più come una volta...più la curo,la lavo,la pulisco e più rovinata è!! e pensare che la lavo sempre a mano mai con gli spazzoloni o cose del genere cosa posso fare?? All'inizio della primavera ho passato anche una mano di cera,risultato? ora si vedono tutte le passate dell'ovatta nelle fiancate :mad2) :mad2)
Ma è possibile che appena tocchi stò nero luxor si riga? E pensare che è così bella nera...Cosa mi consigliate? un buon carrozziere me la tirerebbe a nuovo? quanto mi costerebbe?
ciao ciao... :cry: :cry:

le microrighe nei colori scuri sono inevitabili....se si è opacizzata vuol dire che non hai dato bene la cera...un carrozza ti risolve tutto con una bella lucidata....
cmq le microrighe soprattutto al sole sono uno standard :asd)

Twang-ooZe":3k7f1sch ha detto:
Cosa mi consigliate?
Cerca priam sul forum per info e poi nei negozi il Gelson T57 Dark. E' miracoloso.
un buon carrozziere me la tirerebbe a nuovo?
Si, gia' provato in passato; non e' la mia prima auto nero pastello e non sara' certo l'ultima!

bigno72":3tc5t8r0 ha detto:
Twang-ooZe":3tc5t8r0 ha detto:
Cosa mi consigliate?
Cerca priam sul forum per info e poi nei negozi il Gelson T57 Dark. E' miracoloso.
un buon carrozziere me la tirerebbe a nuovo?
Si, gia' provato in passato; non e' la mia prima auto nero pastello e non sara' certo l'ultima!

Quoto...

Purtroppo questo è il guaio di avere un colore pastello, che oltre ad avere queste le microrighe, con il sole e gli agenti atmosferici rischia di scolorire.

Ne ho viste tante di macchine Rosse diventare Rosa, e di Nere pastello diventare nere con i riflessi bianchi... l'unica soluzione è scegliere un colore metallizzato o avere molta pazienza nella pulizia e cura della propria vettura :OK)

nivomat":3kuwqk6a ha detto:
l'unica soluzione è scegliere un colore metallizzato
Giammai!
Il nero e' nero ed e' un mondo a parte!
Il nero metallizzato e' un colore come un altro! :D
(si scherza eh...)

Twang-ooZe":ooql3dux ha detto:
Non so più come fare... :mecry2) :mecry2)
la mia 147 nn splende più come una volta...più la curo,la lavo,la pulisco e più rovinata è!! e pensare che la lavo sempre a mano mai con gli spazzoloni o cose del genere cosa posso fare?? All'inizio della primavera ho passato anche una mano di cera,risultato? ora si vedono tutte le passate dell'ovatta nelle fiancate :mad2) :mad2)
Ma è possibile che appena tocchi stò nero luxor si riga? E pensare che è così bella nera...Cosa mi consigliate? un buon carrozziere me la tirerebbe a nuovo? quanto mi costerebbe?
ciao ciao... :cry: :cry:

anche io ho il nero luxor....

comunque..
in settimana la porto dal carrozza per polish+cera+lavaggio est+int=100euris e la macchina torna come nuova

comunque secondo me sono troppo delicate queste vernici...ma nn esistono quelle antigraffio? Dovrebbero metterle di serie su tutte le auto,così poi i carrozzieri fanno la fame :asd) :asd) Scherzi a parte io uso tutta la cura possibile ma alla fine dal carrozza ci dovrò andare lo stesso...
qualcuno indicativamente sa dirmi quanto si spende per una tiratina a nuovo? E il gelson t57 dark che prodotto è?
grazie ;)

Se ti si è opacizzata devi andare per forza dal carroziere.... quando passi la cera stai più attento a passarla in modo uniforme e cerca di spalmarla sulla carrozzeria in maniera circolare per evitare di far vedere le microrighe anche se soprattutto al sole sono uno standard

147 Restyling":35g0a9ic ha detto:
Se ti si è opacizzata devi andare per forza dal carroziere.... quando passi la cera stai più attento a passarla in modo uniforme e cerca di spalmarla sulla carrozzeria in maniera circolare per evitare di far vedere le microrighe anche se soprattutto al sole sono uno standard
Se per cera intendi proprio la cera tipo mirage dell'Arexsons state bene attenti tutti:questo prodotto,detto anche dal mio carrozziere,NON si può usare come lucidante diretto.Cioè bisogna PRIMA usare il polish(o la pasta abrasiva nei casi disperati) con l'apposita lucidatrice rotante e poi,eventualmente,applicare la cera in ultimo.Comunque con prodotti come il Gelson si fa tutto in uno :elio) :shine).

Nero Luxor per sempre :elio)
Pure la mia purtroppo tra agenti atmostefici, sassolini sul cofano, sportellate ricevute :swear) è piena di segnetti e micrograffi...
Ma dopo una bella lavata e lucidata :love)
Poi mi sa che appena passa a miglior vita (come seconda auto, che avete capito???) la faccio verniciare e sarà stupenda più di prima...

Avevo chiesto qualche tempo fa al carrozziere che si poteva fare e eravamo arrivati a una mezza soluzione: dopo averla verniciata normalmente potremmo provare a riverniciarla con un secondo strato "trasparente" come i colori metallizzati. In questo modo il nero rimane sotto ed è più protetto dai micrograffi, che dite, è una cazz :ignore) ?

Ecco la mia, non è nero luxor, ma è nero Metallico...

lelesch81-macchinalavata01.jpg

lelesch81-macchinalavata03.jpg

lelesch81-macchinalavata02.jpg

lavata con shampoo + cera, asciugata tutta con pelle di daino e compressore, nero gomme, cerata con cera al Teflon...
:clap)

wow...che bella bestiolina... :sbav) :sbav)
purtoppo la mia ha già 4 anni, è una delle prime e nonostante il cofano
l'ho gia rifatto una volta ora sarbbe da riverniciare ancora...oltre tutto
ci si mette anche il mio caro micio :mitra) a rovinarmi cofano e capotta,
ma che ci volete fare...a questo punto vado in carrozzeria e poi userò
ancora maggiori attenzioni nel pulirla!

nivomat":1yuispp5 ha detto:
Purtroppo questo è il guaio di avere un colore pastello, che oltre ad avere queste le microrighe, con il sole e gli agenti atmosferici rischia di scolorire.

Ne ho viste tante di macchine Rosse diventare Rosa, e di Nere pastello diventare nere con i riflessi bianchi... l'unica soluzione è scegliere un colore metallizzato o avere molta pazienza nella pulizia e cura della propria vettura :OK)

Scusa ma i pastello attuali hanno il trasparente come i metallizzati, semmai certi colori tendono a perdere il pigmento prima di altri. Sul metallizzato non succedeva in quanto semmai prima si sbriciolava o appiattiva il trasparente, e comunque ti assicuro che di met. scuri "svaniti" ce ne sono.... I rossi diventavano rosa (soprattutto i Fiat ed Alfa) perchè erano scandalosamente monostrato, vedi le Alfa 33 (mentre le Alfa 75 che erano doppiostrato ci mettevano molto d+ a scolorire, e talvolta scolorivano le plastiche ma non la parte di lamiera verniciata).

Il FUSI":2wuawm9h ha detto:
nivomat":2wuawm9h ha detto:

Scusa ma i pastello attuali hanno il trasparente come i metallizzati, semmai certi colori tendono a perdere il pigmento prima di altri. Sul metallizzato non succedeva in quanto semmai prima si sbriciolava o appiattiva il trasparente, e comunque ti assicuro che di met. scuri "svaniti" ce ne sono.... I rossi diventavano rosa (soprattutto i Fiat ed Alfa) perchè erano scandalosamente monostrato, vedi le Alfa 33 (mentre le Alfa 75 che erano doppiostrato ci mettevano molto d+ a scolorire, e talvolta scolorivano le plastiche ma non la parte di lamiera verniciata).

Si si, quoto :OK) :OK) :OK)
Stavo facendo un discorso molto generale :asd)