Nero Kylami o Jarama

galfaf

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2006
5
0
1
Volevo chiedervi un consiglio sul colore della 147 1.9 JTD 120 che mi appresto ad ordinare

Ho deciso per il nero ma sono indeciso tra Kylami e Jarama. Qualcuno sa spiegarmi la differenza ? Qualcuno ha foto comparative ?

Inoltre che colore per gli interni mi consigliate per l'uno e per l'altro (sono orientato per l'alfatex) ?

Grazie mille

Da quello che mi era sembrato di capire l'effetto cromatico del Jarama è più sul grigio-nero metallizzato (tipo canna di fucile) che nero puro. Dico male ?

Che interni hai scelto?

galfaf":2qqf4ovr ha detto:
Da quello che mi era sembrato di capire l'effetto cromatico del Jarama è più sul grigio-nero metallizzato (tipo canna di fucile) che nero puro. Dico male ?

Esatto, al buio tende al nero, al sole però tende al ... marroncino (se il sole è intenso). E' comunque un canna di fucile molto nero.

Meglio se vai a vederlo di persona ...

no,in pratica il nero kylami è il classico nero,molto scuro e un po' "opaco"

il nero jarama,invece,è sempre nero,xò è + brillante ed è metallizzato,quindi è come se presentasse tipo dei brillantini!!!!

eccoti qualche foto del jarama,anke se dalle foto non si vede molto bene la caratteristica del metallizzato:
http://zazzino.altervista.org/_altervis ... CN0262.JPG
http://zazzino.altervista.org/_altervis ... CN0263.JPG
http://zazzino.altervista.org/_altervis ... CN0264.JPG
http://zazzino.altervista.org/_altervis ... CN0265.JPG

Io ho preso il nero Kyalami perchè non mi sono per nulla piaciuti quei riflessi marroncini che appaiono alla luce del sole, questione di gusti.
Il nero pastello, essendo più scuro, a mio avviso è più sportivo per cui si addice di più a questo tipo di autovettura, anche se la maggior parte delle :inocchio) nere sono metallizzate.
Gli unici difetti riguardano la maggior delicatezza della vernice pastello rispetto alla metallizzata e gli specchietti retrovisori non in tinta sulle restyling di qualunque colore pastello.
Il mio carrozziere di fiducia mi ha detto che non conviene verniciare gli specchietti in quanto sono fatti di plastica non verniciabile e la vernice potrebbe togliersi.
Dovrei ordinare le calotte di plastica verniciabile, farle colorare dal carrozziere e montarle (non credo che lo farò).
Ciaoooo!

si,magari il nero pastello rende l'auto un po' + grintosa,ma il metallizzato ha il pregio di nascondere un pochino la polvere ke si forma sulla macchina e i graffietti.....

secondo me il metallizzato è un compromesso tra sportività e comodita (anke se cmq si rimane sbilanciati verso la sportività... :OK) )

Io ho il nero metallizato!!
confermo quanto detto dagli altri (anke se nn è proprio vero ke al sole è marroncino...direi più antracite...un grigio scurissimo)
Cmq per quanto riguarda i vantaggi e svantaggi:
pastello: non ha sovrapprezzo e il colore è nero senza sfumature in base alla luce (del sole o dei lampioni ke sia)
metalizzato: sovrapprezzo 490€(mi sembra) però dovrebbe essere più resistente, si dovrebbero vedere di meno i graffi e la polvere(anke se magari di pochissimo) e se nn sbaglio (nn assicuro) dovrebbe atttirare di meno il calora del sole (d'estate).
Poi boh...io ho scelto il metallizato perchè mi pace di più il riflesso...sta a te poi decidere...

Il Nero Jarama è molto bello, ma penso che il Kyalami sia ancora meglio... Il primo è un nero metallizzato che, come già detto, varia di gradazione a seconda dell'effetto della luce... Il pastello a me piace tantissimo, però ha il "difetto" di sporcarsi più facilmente e di essere comunque più delicato... Inoltre, anche se nero su nero non si nota tantissimo, col pastello vengono forniti, come già detto, gli specchi non verniciati (una delle poche cose che critico del restyling fatto...)

Luca T.Spark 16v":23wruldk ha detto:
Il mio carrozziere di fiducia mi ha detto che non conviene verniciare gli specchietti in quanto sono fatti di plastica non verniciabile e la vernice potrebbe togliersi.
Dovrei ordinare le calotte di plastica verniciabile, farle colorare dal carrozziere e montarle (non credo che lo farò).
Ciaoooo!

Io ho fatto così!
Il conce al momento dell'ordine ha ordinato 2 calotte in plastica verniciabile, quando è arrivata la macchina è andato dal carrozziere e le ha fatte verniciare.
Costo dell'operazione 40€
Io l'ho fatto perchè le calotte nere sul rosso alfa proprio non mi piacevano!
Ciauz

Guarda pure le mie discussioni ci sono le foto della mia che è metalizzata motoriz uguale alla tua e ci sono foto dell'interno anche...
Nera interno sport la mia.
A me piace una cifra x' ha degli inserti non sono tutti neri.

Sebbene entrambi i colori siano delicati, il nero pastello ha un effetto scenico maggiore poichè profondo e lucido. D'altra parte si vedono con estrema facilità le righe e le strisce causate dall'autolavaggio (per non parlare delle piccole ammaccature). Inoltre, come tutti i colori pastello, tende ad opacizzare con l'andare del tempo.

dani dani":3tn5v5c1 ha detto:
Luca T.Spark 16v":3tn5v5c1 ha detto:
Ciaoooo!

Io ho fatto così!
Il conce al momento dell'ordine ha ordinato 2 calotte in plastica verniciabile, quando è arrivata la macchina è andato dal carrozziere e le ha fatte verniciare.
Costo dell'operazione 40€
Io l'ho fatto perchè le calotte nere sul rosso alfa proprio non mi piacevano!
Ciauz
Grazie per il consiglio, a questo punto comincio a pensarci!!!