Nero delicato?

joe79

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
304
0
16
Il nero e' un colore delicato?
E pensare che io la ho presa nero metalizzato cosi' potevo mettermi aposto i graffietti senza tanto rompermi col pennarello nero indelebile....
 
Comunque una cosa si puo' dire tranquillamente..
Tra tutti i colori il nero e' quello che sulla serie 1 rende di piu'
 
bhe,+ il colore è scuro e più i graffi e la sporcizia risaltano!!!!!

tra i due tipi di neri il jarama (metallizzato) è quello un po' meno delicato,in quanto presenta come dei brillantini che fanno confondere un po' i vari graffietti rendendoli un po' meno visibili!!!
 
nero rulezzz :elio)

se l'avessi trovata nera, l'avrei presa.. ma quello che ho notato , è ke sulla serie0, a differenza della serie1, quealsiesi colore ci stà davvero bene! :asd)

pero'.. quando ci affondano le chiavi dentro.. la' so cazzi!!
 
devil":1mev1ivj ha detto:
quello che ho notato , è ke sulla serie0, a differenza della serie1, quealsiesi colore ci stà davvero bene!
permettimi di dissentire, proprio stamattina ho visto una prerestyling giallo tendente al verde pisello, e non ci stava bene per nulla :asd)

comunque nero è bello, pure impolverato, vedi qui asd
 
Il nero è veramente molto delicato.

Devo dire che sono orgoglioso della mia scelta ma spesso esce fuori il mio lato maniacale e devo ammettere che il nero dopo due gocce di pioggia rende un po' nervosetti.

Oltre a questo quando la lavoro si vedono in controluce alcuni micrograffi mentre in alcuni piccolissimi punti la vernice si è leggermente staccata.

Certo sono particolari ai quali devi essere attento però...

Comunque secondo me dipende anche dal nero che utilizza l'alfa. Ad esempio a mio parere è più bello e pulito il dell'audi A3: se ci fate caso è un nero più scuro rispetto a quello della nasona.
 
nero

joe79":1zsj4x9f ha detto:
pero' penso che ritoccare il nero sia + facile

parlando con un venditore mi ha detto che il nero met. è più resistente del pastello perchè è un doppio strato di vernice...è un colore nuovo...
 
Aggiungo:
Ho il nero jarama, la macchina ha appena 2 mesi, ma in questo breve tempo ho già sceggiato in più punti il frontale della nasona....i sassolini lanciati dalle auto che mi precedono.
Nemmeno sulla mia ex auto tenuta 5 ANNI ho fatto tutte quelle scheggiature... sarà il nero delicato...ma credo che all'alfa romeo di vernice ce ne mettano proprio uno strato sottile :KO) AVIDI!!
 
Io ho ritirato la macchina oggi dal carrozziere.. dopo 1 anno ho deciso di sistemare qualche segnetto e fare un trattamento al Teflon..

Ecco i risulati..

lelesch81-Teflon02.jpg


:D :D Adesso è spettacolare
 
lelesch81":2gqsbher ha detto:
Io ho ritirato la macchina oggi dal carrozziere.. dopo 1 anno ho deciso di sistemare qualche segnetto e fare un trattamento al Teflon..

Ecco i risulati..

lelesch81-Teflon02.jpg


:D :D Adesso è spettacolare

bellissima complementi, ma è metalizzato?!?

in cosa consiste il trattamento al teflon?
 
silvio":16w9kao4 ha detto:
bellissima complementi, ma è metalizzato?!?

in cosa consiste il trattamento al teflon?

La macchina è Nero Metallico

Il trattamento al Teflon sere a rendere liscia la carrozzeria e protegge per più tempo la carrozzeria... :OK)
 
nero !!!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
è l'unico colore x l'alfa 147 :OK) :OK) :OK) :OK)

:up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up)
 
Ciao, confermo che il nero è il colore che rende meglio sulla serie 1 ma purtroppo è abbastanza delicato, anche sulla mia ho notato dei puntini sul muso dovuti ai sassolini :( ....
Si sporca solo a guardarlo, anche questo è vero, ma anche sporca fa la sua figura, molto cattiva :evil:
Quando poi è tirata a lucido beh....mi apre il cuore :love)
:ciao)
 
Senz'altro il nero è il colore che le dona di più.Si,si sporca più facilmente ma alla fine basta fare qualche sacrificio in più e lavarla più spesso.A mano ovviamente e a casa altrimenti se la passate sotto i rulli del lavaggio gli schizzetti dei sassetti diventano voragini!
 
Top