Nero che non è nero

vincuz

Nuovo Alfista
4 Marzo 2006
162
0
16
Verona
Ma il nero metallizzaro della 147 è un bel nero? ve lo kiedo xke io lo ho ordinato.
ma ho questo dubbio: sono stato dal concessionario un paio di volte. la prima mi ha servito un tipo, la seconda un altro tipo: ebbene in riferimento alla stessa makkina (posso giurarlo, era dietro, dove hanno le makkine ordinate) uno mi ha detto che era grigia scura, e l'altro che era nera.

io spero che avesse ragione quello che ha detto che era grigia scura, xke come nero, sarebbe veramente bruttino (quasi sabbioso).

mi risolvete il dubbio?

mi intendo ho visto una 159 nera,quello sì che è un nero! quello della 147 è così spero...

Il nero metallizzato della 147 è molto bello ed è proprio nero. Altrimenti c'è il grigio stromboli, che è un grigio di media tonalità (nè troppo chiaro nè troppo scuro, che è probabilmente quello sabbioso che diceva uno dei due signori). Il grigio scuro (tipo antracite) non esiste nell'alfa 147. Esiste appunto il grigio stromboli, che non è troppo scuro, è un grigio medio, poi esiste il grigio chiaro (grigio navona, che è un argento) e poi esiste il nero metallizzato, che è proprio nero.

infatti..il nero è nero ed il grigio è un altro colore..anche se è grigio scuro resta pur sempre grigio..

giakomino":1jxz4zkp ha detto:
il nero metallizato non è propriamente nero nero come lo è invece il pastello :OK)
bè è normale che il nero pastello sia il nero per eccellenza, ma comunque anche il nero metallizzato va sotto la categoria dei neri..

pucci663":3bk0z0zc ha detto:
bè è normale che il nero pastello sia il nero per eccellenza, ma comunque anche il nero metallizzato va sotto la categoria dei neri..

beh...se lui cercava un nero assolutamente nero, il metallizzato NON lo è.... che poi sia definito nero giallo o blu poco importa...

giakomino":3ah6xa1s ha detto:
pucci663":3ah6xa1s ha detto:

beh...se lui cercava un nero assolutamente nero, il metallizzato NON lo è.... che poi sia definito nero giallo o blu poco importa...

appena fa un po' buio però è nero nero :asd)

imgp03232bp.jpg

vincuz":3rxprm7b ha detto:
Ma il nero metallizzaro della 147 è un bel nero? ve lo kiedo xke io lo ho ordinato.
ma ho questo dubbio: sono stato dal concessionario un paio di volte. la prima mi ha servito un tipo, la seconda un altro tipo: ebbene in riferimento alla stessa makkina (posso giurarlo, era dietro, dove hanno le makkine ordinate) uno mi ha detto che era grigia scura, e l'altro che era nera.

io spero che avesse ragione quello che ha detto che era grigia scura, xke come nero, sarebbe veramente bruttino (quasi sabbioso).

mi risolvete il dubbio?

mi intendo ho visto una 159 nera,quello sì che è un nero! quello della 147 è così spero...

anch'io l'ho ordinata nera jarama ovverosia metalizzato e non è come ilnero metalizzato del BMW, sembra un nero sabbioso, confermo quindi quello che dici, avresti dovuto prendere il nero pastello che è più sportivo però anche più delicato, il met è un doppio strato di vernice, con la lunga è tutto di guadagnato e cmq a prima vista uno non si accorge se è met o no bisogna proprio che guardi da vicino...

lelesch81":2tbrje04 ha detto:
Ecco un esempio di Nero metallico..

lelesch81-Teflon02.jpg

:asd)

con la tua foto confermo quanto detto prima, il nero met visto da qualche metro di distanza ti sembra nero come gli altri, è da vicino che vedi il brillantato.

Mi dispiace contraddire alcuni di voi ma il nero metallico (o jarama) non è proprio nero. Certo a prima vista lo sembra, ma con più luce, o ancora meglio una luce artificiale viene fuori una specie di "antracite".
Folete fare la prova del 9? affiancatevi ad una volkswagen (io ho fatto il confronto con una Golf plus) nera met. e vedrete una bella differenza :nod) . Il nero della golf era davvero molto più profondo.

Aggiungo inoltre che avendo fatto del colore per ritocchi della mia 147 (jarama) il colore conteneva un alta percentuale di metallizzato ed una pigmentazione di giallo (si spiegano i riflessi a volte marroni).

P.S. cmq questa sua particolarità "camaleontica" di nero/antracite/marrone la rende davvero unica..

giakomino":3t909xpy ha detto:
vincuz":3t909xpy ha detto:
evvai non sono daltonico. però che triste il nero 147.

..... ma nessuno ti ha obbligato a prenderla metallizzato...... era sufficiente prenderla nero pastello :ka) :ka)

sì infatti nn capisco! a me piace tantissimo con quel colore un po' cangiante se nn ti piaceva era meglio pastello! sinceramente nn ti capisco

vincuz":2zwx53v3 ha detto:
evvai non sono daltonico. però che triste il nero 147.
La mia è nero pastello, ed è nero nero, ti bastava prendere questo.

Quando l'ho presa il "metallico" non esisteva, c'era il "fuoco" che hanno in tanti e non mi piaceva molto, per questo ho scelto il pastello, adesso prenderei il "metallico", o "jarama", ma non per questo dico che il mio nero fa schifo perchè non è metallizzato, sarebbe una contraddizione con la mia scelta, lo sapevo fin da subito. :ka)

Io a volte non capisco come vengano fatte certe scelte, possibile che vengano i dubbi dopo l'ordine e con tutte le 147 in giro non si dia un'occhiata ai colori, manco l'avessi scelta gialla e per questo non ne trovassi...