Neon per interni...dove li avete messi?

Sciaky147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
2,334
0
36
Rieti/Milazzo
Ciao gente..
questo pomeriggio ho comprato una coppia di neon rossi della optix per interni pagati 24euris.

mi domandavo dove poterli mettere...pensavo sotto la plancia per far luce ai pozzetti con un regolatore di luminosita' e uno swiccetto on/off.

li collego ai fanali?

qualcuno li ha installati?

tancs!

io ne ho messso uno piccolino (x motivi di spazio) che illumina i piedi del guidatore e uno un po piu grande per i piedi del passeggero, sono ben posizionati e non si vedono.
Per il collegamento sono stati messi semplicemente con un interruttore on\off ma in ogni caso si accendono solo con il quadro inserito.
Pero' non so dirti a cosa sono stati collegati perche me li ha montati l'installatore insieme a quelli esterni :OK)

io gli ho messi come Sciaky147! ci sono pure delle foto nella discussioen riguardante la 147!

ho messo anch'io lo switch. io me lo sono fatto fare da un amico elettricista.. ma se ci capisci un pò di quelle cose, è una cosa che ci può fare da soli!

il neon dalla parte del passeggero è stato fissato con due viti autofilettanti, l'altro è stato fissato con due fascette, proprio sopra le pedaliere!!!

io avevo anceh una centralina per il neon... potevo scegliere se accenderli con luce fissa, ad intermittenza a ritmo di musica o spegnerli.... la centralina l'ho nascosta al centro... tra i due lati... fissato a qualche tubo o parte metallica!

ciao sciaky..
dipende quando vuoi ch esi accendano...
se quando apri le porte alla plafoniere, se con i fari puoi provare anche dall'accendisigari che ha una luce attorno che si accende solo con i fari, se sempre li metti semplicemente sotto chiave....

IMHO si devono accendere quando apri la porta e basta..

marco86":3k4iwwbv ha detto:
ciao sciaky..
se quando apri le porte alla plafoniere, se con i fari puoi provare anche dall'accendisigari che ha una luce attorno che si accende solo con i fari, se sempre li metti semplicemente sotto chiave....

volevo farli accendere in entrabi i modi.
sia aprendo le porte sia accendendo i fanali.
aggingendo un swiccetto ed un potenziometro (se si puo').
vediamo un po' cosa tiro fuori alla fine :crepap)

Io se li dovessi mettere (e mi piacerebbero) li collegherei alle luci delle plafoniere! Come si fa?

io ne ho 2 (uno verde e l'altro blu) che attacco e stacco quando mi pare (hanno il biadesivo).

Lo so che nn è legale, ma avete mai provato a metterne 1 sulla cappelliera dietro? Da fuori si vede una luce diffusa meravigliosa, che illumina quasi tutto l'interno dell'auto, e in più impreziosisce il tappetino blu "tennent super" che ho sulla cappelliera. :love)
L'altro posticcio sul bracciolo anteriore.

Ho provato i neon in svariate posizioni (pure nell'incavo del tetto apribile!), e in quasi tutti i casi (salvo i w citati a inizio post) mi danno fastidio agli occhi mentre guido

p.s. Se volete un consiglio tamarro, comprate un paio di battitacco con neon incorporato! Li vendono, giuro :D

Sciaky147":3uqocu31 ha detto:
marco86":3uqocu31 ha detto:
ciao sciaky..

volevo farli accendere in entrabi i modi.
sia aprendo le porte sia accendendo i fanali.
aggingendo un swiccetto ed un potenziometro (se si puo').
vediamo un po' cosa tiro fuori alla fine :crepap)
Basta mettere uno switch unipolare a 3 posizioni, centrale spento, desta 12v plafoniere, sx 12 accendi sigari... poi lo lasci sempre a destra cosi si accende quando apri la car dal telecomando chiave e quando apri le porte... se ti fermano lo metti in centro (sempre spenti), se li vuoi sempre fissi anceh con le posizioni o con gli anabb spendi lo metti al 12v dell accendi sigari.
Ciauuu

Collegandoli alle plafoniere sia accendono con la dissolvenza?????
Solo alcuni modelli di neon o tutti?(credo che se siano veri neon non possano fare dissolvenza???)
:confusbig)

Scusate ma sono illegali le illuminazioni 'strane' all'interno dell'abitacolo? Io ho le plafoniere con le lampadine rosse davanti e arancioni dietro, mi potrebbero far storie? :confusbig)

eccomi qui :lol: ragazzi abbiamo la faq fatta da me dovete attaccarvi alla plafoniera x avere l'accesione con apertura portiere con dissolvenza :nod) se volete che si accendano anche con l'accesione luci ci vuole qualche pezzo in piu nella faq c'e' tutto :OK) a me hanno un po stufato dopo un po (li usavo molto poco) e li ho sostituiti con le plefoniere del cassettino molto molto carino l'effetto :OK)

ecco la faq
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=527