Neon o non Neon è questo il dilemma....

MarkoeXtreme

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2008
8
0
1
34
Salerno
Ragazzi ho un problema.. :mecry)

Neon o non neon? :asd) :asd) :asd)

ke kolore ? interno od esterno? :p

datemi i vostri consigli,prezzi,paragoni ed esperienze plssssss... :(

MarkoeXtreme":hqt47vvc ha detto:

io ho messo i neon nei pozzetti anteriori, dove ci sono le gambe e sotto i sedili che illuminano i piedi della gente seduta dietro. si accendono ad apertura portiera o con un pulsante durante la marcia. ho trovato la guida qui sul forum. danno un tocco di classe all'auto se sono nascosti avvastanza e se li metti bianchi, di 4 neon vai a spendere sui 30 euro mi pare. il montaggio nn è difficile, devi avere solo un po di tempo e pazienza, circa mezza giornata poco piu se vai con calma.... queste luci alcune auto ce le hanno come optional e costa una botta. se li metti esterni fanno la sua figura sulle auto tuningzzate, su una 147 originale a mio avviso fa solo ridere!!! e per la strada nn ci potresti girare....

se hai letto la discussione che ti ha mostrato andrea ti consiglio di eseguire lo stesso lavoro. solo i neon come luci di cortesia ai piedi sia davanti che dietro. :OK) . Io ho preso ieri i neon da ebay di trenta cemntimetri e grazie a questa discussione ora posso montarli anche da solo. io ne voglio mettere due anche nel cofano dietro ma non so che tipo di collegamento fare :ka)

:spin) come gia ti hanno detto neon sotto il sedile e davanti! colore secondo me rosso dato che la strumentazione è rossa... per quanto rigurarda quelli esterni è vero, un po deve essere tuning sennò nn ci azzecca niente :D:D

Dilligaf":kij8lvov ha detto:
se hai letto la discussione che ti ha mostrato andrea ti consiglio di eseguire lo stesso lavoro. solo i neon come luci di cortesia ai piedi sia davanti che dietro. :OK) . Io ho preso ieri i neon da ebay di trenta cemntimetri e grazie a questa discussione ora posso montarli anche da solo. io ne voglio mettere due anche nel cofano dietro ma non so che tipo di collegamento fare :ka)

io sulla mia ex macchina avevo messo due barre a led di colore blu nel baule e quando aprivo il baule con un pulsantino si illuminavano automaticamente le barre... per di più avevano la funzione dimmer :D

:D
Dilligaf":1x5e3fdn ha detto:
Fidati ke il collegamento nel baule è davvero una cavolata, prendi l'alimentazione dalla plafoniera del baule così si accenderanno solo all'apertura del baule

damicochris":xjhfttj7 ha detto:
:D
Dilligaf":xjhfttj7 ha detto:
Fidati ke il collegamento nel baule è davvero una cavolata, prendi l'alimentazione dalla plafoniera del baule così si accenderanno solo all'apertura del baule
io ne ho messi due davanti nei pozzetti, due posteriori sotto i sedili e due dietro gli appoggiatesta, ora nn ho le foto, li ho messi a fianco del pannello quello che si alza quando apri il baule su lpezzo che rimane fermo. questi ultimi due sono un po da tamarro infatti ci ho messo un interruttore aggiuntivo cosi li accendo solo quando voglio... per il collegamento di questi li ho sempre collegati agli altri, e i fili li ho passati sotto il battitacco. nn ho smontato nulla, i fili essendo fini li ho spinti con le dita sotto il battitacco cosi ho risparmiato tempo anche se me le sono un po rovinate!!!! :cry: poi siccome i miei neon avevano una piccola centralina l'ho messa sotto il sedile posteriore ho fatto salire i fili dietro lo schienale.
ora cerco delle foto su come li ho posizionati che ne avevo visto in giro sul forum. cmq ragazzi x queste cose le esperienze degli altri utenti servono (senza la guida e lo schema nn avrei mai collegato i neon alla plafoniera) ma poi ci vuole anche un po di inventiva!!!!

Dentro non li ho mai visti quindi non posso giudicare, ma preferisco aprire la mia auto e vedere le luci che aumentano progressivamente ( pero' ho i sedili in pelle amaranto, e il bell''effetto e' tutto dovuto a loro ) e non avere l'effetto Frigorifero.
Per i neon esterni : Ma fammi il piacere !!!! Per fare ste cose comprate le Fiat Punto sporting prima serie. Fanno caxxre lo stesso ma almeno non rovini una 147.

okay grz a tutti dei consigli ;)

è ke tutti mi dicevano mettili esterni ma a me nn piacevano mi ero sempre limitato a pensarli solo interni cmq ho letto la guida niente male vi farò sapere gli sviluppi :OK)

andreblackline":pwoggiw2 ha detto:
MarkoeXtreme":pwoggiw2 ha detto:

io ho messo i neon nei pozzetti anteriori, dove ci sono le gambe e sotto i sedili che illuminano i piedi della gente seduta dietro. si accendono ad apertura portiera o con un pulsante durante la marcia. ho trovato la guida qui sul forum. danno un tocco di classe all'auto se sono nascosti avvastanza e se li metti bianchi, di 4 neon vai a spendere sui 30 euro mi pare. il montaggio nn è difficile, devi avere solo un po di tempo e pazienza, circa mezza giornata poco piu se vai con calma.... queste luci alcune auto ce le hanno come optional e costa una botta. se li metti esterni fanno la sua figura sulle auto tuningzzate, su una 147 originale a mio avviso fa solo ridere!!! e per la strada nn ci potresti girare....

sono pienamente d'accordo. anche io li ho messi nei pozzetti ;)

io ne ho due nei pozzetti anteriori, il lavoro me l' ha fatto Davidespeed del forum, sn rossi come la strumentazione e sn comandati da un interruttore collocato vicino al portamnonete, nel foro dove c' era il pulsante dell' asr

ieri mi sono stati consegnati (anzi me li sono consegnati da solo visto che lavoro alla bartolini) i neon che avevo comprato su abay e oggi appena ho avuto un po di tempo libero ho iniziato il fai da te. Mi sono fermato all'anteriore. Il dubbio che mi sorge e questo: i vostri collegamenti ant/post li avete fatti in serie alla plafoniera anteriore?? E se è cosi non sarebbe meglio quelli sotto i sedili collegarli alla plafoniera post cosi da far in modo che si accendano a secondo dello sportello che si apre??? e un'ultima domanda il collegamento e lo stesso di quella davanti?? aspetto un vostro commento prima di procedere nel lavoro grazie anticipatamente :hail)

davanti
SPITA87":3q4rgb8w ha detto:
io ne ho due nei pozzetti anteriori, il lavoro me l' ha fatto Davidespeed del forum, sn rossi come la strumentazione e sn comandati da un interruttore collocato vicino al portamnonete, nel foro dove c' era il pulsante dell' asr

una volta tanto che il ragazzo dice una cosa che approvo! :nod)
Io li ho visti sulla 147 di un mio amico e ti dirò che nn sono affatto male....e in questo caso rosso nn fa cafone perchè piu' che altro è un richiamo alla strumentazione...(magari mi piacciono perchè so cafone inside!)

fuori lascerei perdere.......anzi lascia perdere!

intenditore83":1her0hj2 ha detto:
davanti
SPITA87":1her0hj2 ha detto:

xkè solitamente ti trovi in disaccordo cn me :asd)?

SPITA87":3eec7ajx ha detto:
intenditore83":3eec7ajx ha detto:
davanti
SPITA87":3eec7ajx ha detto:

xkè solitamente ti trovi in disaccordo cn me :asd)?

beh.......penso che sei ancora convinto che il 105 spinge forte....... :p la mia è ancora in carrozzeria :lol:

Ciao MXestreme, avevo il tuo stesso dubbio ed alla fine li ho montati...
Io li ho scelti rossi perchè richiamano gli interni (cruscotto, autoradio) della mia nasona...
Li ho posizionati nei pozzetti anteriori seguendo la guida sul forum...
Non sono uno che ha molta calma, ma in 1/2 giornata di lavoro (come ti ha indicato un'altro utente del forum) ho fatto tutto.

Non esagerare perchè sono una tamarrata bestiale, ma due non guastano!
ciao chat_illusion