Neon interni (ant. e post)

twl

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,260
0
36
Milano
www.twlzone.com
Come tanti ho montato 2 neon rossi nei pozzetti anteriori, ormai e' un classico :)

Ma se volessi metterli anche dietro? Dove si mettono? Io pensavo sotto i sedili anteriori, ma ho paura si notino poco... Qualcuno ha gia' fatto qesto lavoro? Dove li avete messi?

si penso che il posto piu' adatto sia sotto i sedili anteriori (sempre se vuoi illuminare il pavimento... se vuoi illuminare da altre parti ti devi ingegnare un po' :asd) cmq la cosa piu' sbatti da quel ke mi ricordo per metterli dietro era il passaggio dei cavi se non erro... che dovevano passare sotto il battitacco e poi uscire da sotto, se nn ricordo male, cmq qualcosa di simile :OK)

bhe cavolo a meno che non carichi la squadra della armani jeans con piede medio 50 e se lui non guida in modalita' "tutto indietro" non ci sono di questi problemi... poi il tutto dipende anche da dove li piazzi :ka)

........di solito quando Riccardino guida, gli si sfregano le ginocchia sull'intercooler, vedi te Filippo !!! :asd) :asd) :asd)

DiStRuCtOr":1513sggq ha detto:
bhe cavolo a meno che non carichi la squadra della armani jeans con piede medio 50 e se lui non guida in modalita' "tutto indietro" non ci sono di questi problemi... poi il tutto dipende anche da dove li piazzi :ka)

:asd)

più o meno a metà dello spazio sotto i sedili anteriori, non c'è una "gobba"?

appoggiando (fissando) il neon lì, e verso il posteriore, dovresti evitarti problemi di seduta (anche posizioni kamasutra :asd) ) e quelli eventualmente dovuti a spostamenti avanti/indietro dei sedili stessi

Ragà stavo valutanto proprio in questi giorni di mettere i neon interni, stavo valutando l'acquisto di quelli per PC che sono anche più facili da trovare, oltre che meno costosi, voi che ne dite? Hanno la stessa luminosità?

n|k3sT":38rwc62i ha detto:
Ragà stavo valutanto proprio in questi giorni di mettere i neon interni, stavo valutando l'acquisto di quelli per PC che sono anche più facili da trovare, oltre che meno costosi, voi che ne dite? Hanno la stessa luminosità?

Lo sconsiglio. Io li avevo presi, ma ne ho bruciati 3. Pur essendo anche quelli da 12v ci deve essere qualcosa di diverso che non va bene (non chiedermi cosa perche' non ci capisco nulla). Come li ho collegati si sono bruciati :(

Per la cornice: togli la cuffia del cambio e arrivi facilmente all'accendisigari

twl":1ptdlxi3 ha detto:
n|k3sT":1ptdlxi3 ha detto:

Lo sconsiglio. Io li avevo presi, ma ne ho bruciati 3. Pur essendo anche quelli da 12v ci deve essere qualcosa di diverso che non va bene (non chiedermi cosa perche' non ci capisco nulla). Come li ho collegati si sono bruciati :(

Per la cornice: togli la cuffia del cambio e arrivi facilmente all'accendisigari
Che frecatura :ignore) ...magari posso fare una prova, se nn vanno mi arrabbio con chi me li vende :sarcastic)

Quali hai preso tu? E quanto li hai pagati?

questi:
73307bli.jpg

twl io quelli li ho avuti dopo un annetto si bruciano ed io li usavo molto poco.. ora sono passarto alle luci molto meno racing ma imho di classe solo che le ho solo davanti.. dietro l'unica imho 'e metterli sotto il sedili un po protetti e fargli una sorta di schermo riflettente dietro(x i enon ovviamente)

neon

Ciao ragazzi.
Io ho 4 neon, 2 all'anteriore e 2 sotto i sedili che illimunano i poggiapiedi posteriori.
Li ho da 1 anno.....mai fulminati, mai rotti...tutto ok!
Solo ora ho smontato la scatola per cambiare un transistor...
Per montarli io ho fatto la seguente:
Dalla batteria parte il positivo, protetto da fusibile che alimenta tutti i neon.
Passo da sotto la plancia centrale ed esco sotto i sedili.
La scatoletta dei neon e i neon li ho fissati alla barra di metallo sotto il sedile, e il cavo lo ho attocigliato per renderlo allungabile in caso si spostino i sedili.
Per quanto riguarda l'accensione: http://linuxbox.tabacco.it/147/web/slid ... 47_005.jpg
ho fatto questo box per i 2 interruttori...uno accende in neon anteriori l'altro i posteriori.
Messi sotto il sedile fanno molta luce...perlomeno, a me basta :)

Per la massa ho usato sempre un cavo molto corto e nel punto + accessibile, sempre direttamente a telaio.
Se serve una mano o qualche foto.....let me know :)

http://linuxbox.tabacco.it/147/web/index.html

io posteriori li monterei subito sotto il divanetto posteriore.
E' difficile prenderci dentro, data la conformazione del sedile, ma sorgerebbe qualche problema forse quando devi ribaltare i divanetti...
Bisognerebbe verificare...
I collegamenti li fai passare sotto la moquette.