Neo GTista... Avete anke voi questi difettucci o solo io?

Micro-Chip

Nuovo Alfista
22 Marzo 2006
233
1
16
49
Aversa (CE)
nightriderstuningclub.tk
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma sono sempre stato un appassionato di Alfa.
Ex possessore di una gloriosa 156, attualmente ho realizzato uno dei miei + grandi sogni e ho acquistato una stupenda GT usata.
Volevo kiedervi alcune informazioni a voi esperti...
Ultimamente ho portato la mia gattona al concessionario a causa di alcuni piccoli difettucci... loro mi dicono ke è normale... ma a me mi sa tanto di str****ta...
1° problema: superando circa i 100 KM/h sento rumore di fruscii di vento provenire dalle 2 portiere, stando a quanto ho spulciato nel forum sembra sia un problema di specchietti giusto? Unica cosa però è che a quanto ho visto il problema affligge sopratutto la portiera sinistra, mentre a me invece il fruscio è molto più forte sulla portiera destra.
2° problema: il sedile passeggero, quando non ospita nessuno, fa dei fastidiosissimi rumori quando percorro strade dissestate, sembra provengano dallo schienale che vibra x le sollecitazioni.
Ke ne pensate? sono cose ke succedono anke a voi oppure dicendomi ke è normale mi hanno "arronzato" :KO) come si dice dalle mie parti?
 
:welcome) (scrivi anche in cartella presentazioni)

il problema dei fruscii è cosa accertata, dovuta alla mancanza dei montanti sui vetri, alle guarnizioni laterali del parabrezza e agli specchietti. Uno del forum tempo fa aveva risolto (credo) il fruscio rivolgendosi alla carrozzeria Danimarca nel milanese (non ricordo la località esatta) ma non so di più..

Il sedile traballante è dovuto proprio allo schienale o al fatto che è fissato male (viti allentate) sul telaio? :aeh)
 
yugs":32q4wn08 ha detto:
:welcome) (scrivi anche in cartella presentazioni)

il problema dei fruscii è cosa accertata, dovuta alla mancanza dei montanti sui vetri, alle guarnizioni laterali del parabrezza e agli specchietti. Uno del forum tempo fa aveva risolto (credo) il fruscio rivolgendosi alla carrozzeria Danimarca nel milanese (non ricordo la località esatta) ma non so di più..

Il sedile traballante è dovuto proprio allo schienale o al fatto che è fissato male (viti allentate) sul telaio? :aeh)

Ecco qui l'UNO che si è rivolto alla carrozzeria Alfa Danimarca, darkuriel a rapporto!

Allora, avevamo accertato che era un problema di turbolenze degli specchietti..e me li avevano siliconati, tappati un po'..diciamo che se prima il fruscio aereodinamico iniziava a 90-110 km/h adesso inizia a 130 km/h..va un po meglio ma non hanno risolto il problema purtroppo...e nonostante riconoscano il difetto, non mi consentono di cambiar lo specchietto con quelli nuovi fatti appoosta anti-fruscio.. :cry:

Quindi...nada...
 
Ah ecco eri te!! :ahsisi) Quindi hai solo limitato il problema.. Peccato. :(
 
Micro-Chip":324ng9b5 ha detto:
yugs":324ng9b5 ha detto:
Il sedile traballante è dovuto proprio allo schienale o al fatto che è fissato male (viti allentate) sul telaio? :aeh)

Sono quasi sicuro che sia lo schienale xkè il sedile è fissato bene...

Ho lo stesso problema... tentativi di risolverlo 100, riusciti 0....

Mi urta i nervi il fatto che la Gt ha tutte ste cose difettose e la 147 (che ho pagato qualcosa come 10000 beuros in meno!!!) no!!!! Mah.... :elio) :elio) :elio)
 
Micro-Chip":2zn81s6e ha detto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma sono sempre stato un appassionato di Alfa.
Ex possessore di una gloriosa 156, attualmente ho realizzato uno dei miei + grandi sogni e ho acquistato una stupenda GT usata.
Volevo kiedervi alcune informazioni a voi esperti...
Ultimamente ho portato la mia gattona al concessionario a causa di alcuni piccoli difettucci... loro mi dicono ke è normale... ma a me mi sa tanto di str****ta...
1° problema: superando circa i 100 KM/h sento rumore di fruscii di vento provenire dalle 2 portiere, stando a quanto ho spulciato nel forum sembra sia un problema di specchietti giusto? Unica cosa però è che a quanto ho visto il problema affligge sopratutto la portiera sinistra, mentre a me invece il fruscio è molto più forte sulla portiera destra.
2° problema: il sedile passeggero, quando non ospita nessuno, fa dei fastidiosissimi rumori quando percorro strade dissestate, sembra provengano dallo schienale che vibra x le sollecitazioni.
Ke ne pensate? sono cose ke succedono anke a voi oppure dicendomi ke è normale mi hanno "arronzato" :KO) come si dice dalle mie parti?

stesso problema specchietti, soprattutto a destra. domani viene l'ispettore alfa per vedere di sistemare come dice lui le guarnizioni. se non ci riesce mi incazzo come una bestia e mi faccio cambiare gli specchi con il nuovo modello con il deflettore.
riguardo al sedile anche a me vibra un pochino,ma proprio poco
 
alexdrastico57":3mg9p33a ha detto:
ma questi fruscii danno tanto fastidio?
sarà che il mio 2.0 e lo stereo sempre a manetta li comprono!!! :elio)

In realtà si eccome..tieni conto che sopra i 140 è come aver il finestrino aperto..devi parlare ad alta voce spegnendo la radio ..a Monza in pista dove riuscivo a prendere i 180-190 con il pilota di fianco dovevamo parlar a gran voce.. vabbè non aver le cornici ai vetri ma è proprio un turbinio intorno agli specchietti..lo senti crescere con la velocità..a dir il vero è l'unico vero difetto che imputerei alla mia amata GT, :love) il resto mi da poco fastidio..non mi frega di qualche schricchiolio..ma dover mettere la radio a palla solo perchè vado forte..o spegnerla e urlare per chiaccherare con la morosa..

..se è un incentivo ad andar piano invece funziona :OK) :eek13)
 
Io non credo di essere uno poco attento a fruscii e simili o rumorini vari, anzi, eppure sulla mia non lamento questo problema; e non ho specchietti con supporto modificato.

Per farvi capire come sono sensibile al problema, sono uno di quelli che si era lamentato sulla 147 del fruscio delle spazzole tergicristallo che, ad andature "extra", facevano un leggero sibilo.
Problema che sulla GT non ho perchè le spazzole sono quelle piatte gommose.

La mia GT non fa nessun fruscio particolarmente fastidioso e semmai sono gli pneumatici a fare il grosso del rumore. Non lo sento io e non l'ha sentito neppure mio padre, abituato ad una macchina più silenziosa.

Certo, l'assemblaggio della mia per quanto riguarda l'allineamento dei vetri anteriori con quelli più piccoli posteriori e le guarnizioni, è perfetto....

:shrug03)
 
io ho la gt solo da una settimana...con i nuovi specchietti non si sentono fruscii particolari,in autostrada. l'unica cosa è che il portellone del bagagliaio vibra abbastanza anche solo per piccole sconnessioni presenti sul manto stradale...cosa può essere??
 
simo.ve":215z96uw ha detto:
io ho la gt solo da una settimana...con i nuovi specchietti non si sentono fruscii particolari,in autostrada. l'unica cosa è che il portellone del bagagliaio vibra abbastanza anche solo per piccole sconnessioni presenti sul manto stradale...cosa può essere??

la soluzione è una, o meglio 2:

o togli gli spessori tra paraurti e bagagliaio che servono a farlo alzare un po' quando lo apri,
oppure spargi di vaselina tutta la guarnizione intorno al portellone: quella che appoggia sulla carrozzeria: il cigolio è data dallo strofinare di quyest'ultima e si risolve solo in uno di questi 2 modi.
ciaooooooooo
 
Antoine":7729dfsk ha detto:
Ma per curiosità, quanto costa il ricambio degli specchi con deflettore?

230 euro ivati l'uno!! E con la calotta da verniciare.. :?:
 
yugs":1m999mps ha detto:
230 euro ivati l'uno!! E con la calotta da verniciare.. :?:

Adesso che ci penso bene... in fondo la gattona... non è poi così rumorosa
boh.gif
 
Antoine":28hpb7s4 ha detto:
yugs":28hpb7s4 ha detto:
230 euro ivati l'uno!! E con la calotta da verniciare.. :?:

Adesso che ci penso bene... in fondo la gattona... non è poi così rumorosa
boh.gif

Mi hai letto nel pensiero.. :lol: :asd)
 
specchietti

io ho la gt da un mesetto circa , km 0 immatricolata l'anno scorso . non so se ho già gli specchietti modificati (non ho mica ancora capito come sono fatti e come sono fatti quelli non modificati soprattutto ), ma la mia proprio non ha fruscii a qualsiasi velocità. mi è capitato di superare leggermente i limiti di velocità duranti sorpassi ma all'interno dell'auto silenzio. solo rotolamento di gomme.all'inizio vibrava il portellone , cosa risolta da me regolando i supporti ai lati dello stesso.l'unico rumore che ho am a quanto ho capito è irrisolvibile , è quello che viene dal sedile del passeggero quando non ...c'è il passeggero. a presto e ciao a tutti.
 
Confermo i 2 problemi anche alla mia Gattona.
Per quanto riguarda i fruscii a me danno mooolto fastidio, a breve infatti la portero' in un conce per cercare di risolvere il problema, imponendomi affinche' sostituiscano i supporti specchietto.
Il sedile passeggero fa qualche rumore ma non e' cosi' fastidioso, cerchero' di sistemare anche quello.
 
Scherzi a parte, io ho risolto in parte i fruscii registrando le portiere in modo che restassero più chiuse.
In realtà il meccanico me le aveva un po' allentate, e non aderendo bene il vetro alla guarnizione sentivo un sacco di rumori.
Sono andato dal carrozziere (uno ancor più maniaco di me :asd) ) e mi ha spostato di un millimetro o due i registri.
Ora la portiera rientra un filino, si nota specie guardando nello specchietto, ma ancora non sbatte lamiera su lamiera quando la chiudo ed i rumori si sono attenuati.

Poi ho già cambiato i tergi ed il miglioramento è stato sensibile, per 70/80 euro ne valeva la pena :nod)
 
Top