NEO ACQUISTO (TAGLIANDO E DISTRIBUZIONE)ALFA 147 JTD USATA

meloss1982

Nuovo Alfista
28 Giugno 2008
5
0
1
MILANO
CIAO A TUTTI SONO UN NOVELLINO.
HO APPENA ACQUISTATO UN ALFA 147 JTD 115 CV. DEL 09/2003 CON 101.000 KM. E IL VEKKIO PROPRIETARIO HA SEMPRE FATTO I TAGLIANDI OGNI 20 MILAFINO AD 80 MILA.
ADESSO TOCCA A ME!!! MA DEVO FARE ANKE LA DISTRIBUZIONE ??? E SE SI QUANTO COSTA E DOVE POSSO FARLA A MILANO SENZA KE MI SPENNINO????
GRAZIE A TUTTI !!![/b]

ciao!direi ke è meglio farla a 100000 km...costo sui 500 euro mi sembra piu o meno...cmq lascio la parola ai piu esperti di me...

ti consiglio di fare anche distribuzione e servizi, anche se la scadenza indicata è sui 120k. A qualcuno hanno ceduto prima e in ogni caso sei al 5° anno

Per la lista di interventi da fare ai tagliandi, e costi indicativi, vedi le faq light a pag 3 :OK)

Più o meno il prezzo del tagliandone è 500-700 euro se non hai da fare anche freni

@ nightangel spererei proprio di si per te... se non altro per evitare guai...a 140000 solitamente i "normali" l'hanno gia fatta...comunque in officina dove dovrebbe aver fatto i precedenti tagliandi dovrebbero avere la lista degli interventi fatti su ogni macchina...almeno da me funziona cosi... :shrug03)

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE RAGAZZI!!!!!
PENSAVO DI COMPRARE IL KIT PER LA DISTRIBUZIONE SU EBAY PER RISPARMIARE PAGANDO IL MECCANICO SOLO PER LA MANODOPERA VOI COSA NE PENSATE???? E QUAL'é LA MARCA DEL KIT ORIGINALE O COMUNQUE DI BUONA QUALITA???? FORSE SKF??

dalfi84":2j7azrmw ha detto:
@ nightangel spererei proprio di si per te... se non altro per evitare guai...a 140000 solitamente i "normali" l'hanno gia fatta...comunque in officina dove dovrebbe aver fatto i precedenti tagliandi dovrebbero avere la lista degli interventi fatti su ogni macchina...almeno da me funziona cosi... :shrug03)

l'ho presa da una concessionaria, mio padre è passato dall'officina dove la stanno tirando a nuovo prima di consegnarmela (ha garanzia 1 anno) e ha fatto presente di controllare e se necessario rifare la distribuzione...speriamo bene.

meloss1982":2m0juiw4 ha detto:
PENSAVO DI COMPRARE IL KIT PER LA DISTRIBUZIONE SU EBAY PER RISPARMIARE PAGANDO IL MECCANICO SOLO PER LA MANODOPERA VOI COSA NE PENSATE???? E QUAL'é LA MARCA DEL KIT ORIGINALE O COMUNQUE DI BUONA QUALITA???? FORSE SKF??

Dayco come kit monta di suo,se compri il kit su ebay tanto poi ti spennano in manodopera

meloss1982":339z3asn ha detto:
:shrug03) come idea non e' malvagia tieni presente che il kit che vendono su ebay (ma anche da un ricambista) non tiene conto della pompa dell' acqua, del tenditore cinghia servizi, cinghia servizi, il kit originale dovrebbe essere della dayco che di per se e' una buona marca. se posso ti do un paio di consigli 1) non scrivere in maiuscolo (significa che stai urlando :asd) ) 2) prova con il cerca ci sono molte discussioni sulla distribuzione che ti saranno di sicuro aiuto nella scelta migliore :OK)

meloss1982":1i4mk1q0 ha detto:
CIAO A TUTTI SONO UN NOVELLINO.

si vede.. non scrivere in maiuscolo (sui forum equivale ad urlare). Modifica il titolo in minuscolo usando l'apposito pulsante per la modifica dei tuoi post. (così fai anche pratica degli strumenti del forum). :grazie)

Per gli interventi, se il vecchio proprietario non ha mai fatto le cinghie, provvedi al più presto. Cinghie e tenditori vari, più la pompa dell'acqua per precauzione, è trascinata dalla cinghia distribuzione, se per disgrazia comincia a perdere o si blocca ti tocca far rismontare tutto di nuovo. E nel sencondo caso fai anche danni al motore perchè ti va fuori fase.