Neo acquisto Alfa Romeo 159 sw 2.0 jtdm 170

Purtroppo ormai l'età non centra molto , centra la testa da ca..o o meno :asd) da me si sono quasi ammazzati con una diamine di saxo da 60cv , correvano ubriachi , preso di traverso un albero e alè , 1 prognosi di mesi e l'altro in coma :ignore)
Evviva il papi che insegna :clap) a me il mio ha sempre detto : " la macchina si guida col :backb) " e accidenti se ha ragione ^^ . Il mio ha guidato camion da 1,5 t e non sò quante macchine , se non ascoltavo lui avrei già fatto incidenti sicuro :clap)
p.s. io a 22 anni stò per prendermi il 150cv , e scusate ma a 40anni 150cv non ti servono piu , da me girano ultra 40 enni con porche , bmw e audi che personalmente manco una punto potrebbero guidare , sono delle mine vaganti , andature da pensionati e precisione da neonati , una pagliacciata su 4 ruote :muaha)
 
dai!! anche il mio mi diceva sempre che la car si guida con il cu.lo!!!! spettacolo!!! :OK) cmq hai ragione c'è certa gente che...lasciamo perdere....
 
al140":3tdmrhex ha detto:
Veramente se vogliamo mettere i puntini sulle i di gente senza testa con la macchina c'è n'è pure a 50 anni, non è raro ,almeno dalle mie parti, vedere gente con BMW Audi o Mercedes di grossa cilindrata fare sorpassi azzardati e procedere ad andature del tutto fuori Cds (quando li incontro faccio di tutto per non farli superare e mi diverto a vederli gesticolare :asd) ) a 20 anni imho si potrebbe guidare anche una ferrari tutto sta nell'avere buonsenso e testa sulle spalle. Conosco personalmente gente che ne fa di tutti i colori con una punto a metano da 70cv non c'è bisogno di averne 300cv per far danni.
Questo è il solito discorso che si fa per giustificare la messa a disposizione di auto potenti in mano a ragazzini, certamente il buonsenso e testa sulle spalle aiutano, ma da una punto a metano da 70cv a una :drive) da 300 ce ne passa ed è molto più facile fare danni (e molto più grossi) con quest ultima, allora prendiamo due ragazzini che hanno appena preso il patentino e ad uno diamo un 50ino all'altro un R1 poi scommettiamo chi si sfracella prima e chi dei due si farà più male :asd)
 
sulle moto non ti si può dar torto , ma calcola una cosa con le macchine , spesso meno son potenti , meno costano e meno son sicure ..
Ribadisco la cosa di prima , i 2 idioti ( scusate il termine ) con la saxo , 1 in coma per mesi e l'altro con prognosi per mesi e macchina accartocciata , e avrà 60 cv se va bene , mentre poi ho sentito di 2 idioti pari che hanno fregato l'X5 del papi , hanno fatto i fessi per le strade di montagna uscendo di strada e finendo DENTRO l'hotel sottostante ( del papi ) , macchina rotta ma non troppo e i 2 quai incolumi , e si son fatti almeno 10 mt di volo .. Fai un pò i conti .. correranno di piu ma a volte sono anche piu sicure .. Se pigliano gli altri non si può dir niente , fanno danni in egual modo , il rischio con le macchine piu alte è incidenti piu gravi ( se coinvolgono piu persone per l'elevata velocità ) o se finiscono fuoristrada piu facilmente , per il resto cambia solo velocità e potenza .. parere mio e opinionabile eh ?
 
Sul fatto della sicurezza hai ragione, però le velocità in gioco cambiano, intanto vedi che danni hanno fatto quelli con la bmw addirittura hanno sfondato un hotel col rischio di ammazzare degli innocenti, il problema sono le velocità in gioco che cambiano di molto, perchè fare lo 0-100 in 6 secondi non è la stessa cosa di farlo in 11 secondi e fidati che l'ho vissuto sulla mia pelle già passando da una punto da 60cv alla 147 da 120cv, dove con la punto arrivavo a un tot di velocità nello stesso punto con la 147 sono a velocità fuori dal codice della strada ad esempio...il problema per me non è il male che si può fare il ragazzino che guida un auto da 300cv perchè per me si può fracassare sono problemi suoi, il problema è che molto spesso ammazzano la gente e restano incolumi proprio perchè hanno pure la macchina più sicura...poi non è detto perchè giustamente, ci sono tanti 20enni con la testa sulle spalle più di 40enni, ma statisticamente fidati che è come dico io, già io stesso che comunque sono sempre stato un tipo che rispetta i limiti, riconosco che da quando ho preso la patente ad ora (che ancora ho 23anni) la poca esperienza che ho accumulato aiuta molto a cavarsela dalle situazioni più disparate che si possono presentare, il problema è che spesso sti ragazzini credono di essere piloti...
comunque mi scuso dell'OT e chiudo parentesi :)
 
un discorso che fila , niente da dire :OK)
Io sono a 22 e devo portare la stessa esperienza , 40enni che guidano peggio di me e 18enni che si credono piloti ( e poi hanno le finacate rigate ) .. Io per fortuna ho avuto un ottimo insegnante , quale mio padre , altrimenti me la sarei già vista molto brutta , dato che sono quasi riusciti a chiudermi tra 2 macchine in superstrada ( una in corsia di sorpasso e una in ingresso )
 
Rispondo per la prima volta ora dopo mooolto tempo che non partecipo al forum siccome ho dato via la mia :inocchio) .....io sono dell'idea che è vero che un giovane con un auto troppo potente è un rischio..e non può esistere la scusante che ci sono anche tanti 30-40-50enni che guidano peggio...ho 19 anni e come prima macchina ho avuto una 147 1.6 120cv in Inghilterra a 17 anni...ora ne ho 20 e ho un SLK 2.0 163 cv.

Fino a prima di prendere la macchina ho sempre pensato...massì, auto potente..chissenefrega...faccio gare in pista praticamente ogni domenica..quando non sono in pista in macchina sono col kart...quindi...e invece ho capito di aver sempre pensato male..nel senso, non molto tempo fa ho rifatto la fiancata all'SLK perchè un idiota mi ha quasi tamponato in uno svincolo autostradale. Se io avessi avuto l'esperienza di guida su strada, dove c'è da stare più attenti agli altri rispetto a se stessi probabilmente non avrei fatto danni; invece vuoi per la mia inesperienza, vuoi per la distrazione, per evitare che uno mi venisse addosso mi sono stampato io! (logicamente il tizio su un x3 è scappato e io non sono riuscito a prendere la targa)...perciò dico che i limiti di kw sono più che giusti..e vado contro il mio interesse. :) :)
 
boh...io guido la TT e il 300c che ho in casa nello stesso modo in cui guido la nasona e guidavo l'A2...
Dipende cosa si intende per esperienza, ad esempio, l'esperienza mi ha detto che in corsia di accellerazione devo evitare di arrivare fermo alla fine della stessa...questa cosa la si impara tanto con il ferrari quanto con la panda...
Se invece per esperienza intendiamo il capire come si comporta l'auto beh il discorso cambia, ma nel senso che siamo tutti un po' imbecilli quando prendiamo un auto, perchè dobbiamo prenderci la mano ( il 40enne che ha sempre guidato, cheso', una bravo da 100 cavalli, alla guida di un porsche, avrà la stessa esperienza del neopatentato che ha appena comprato una 147 da 120 cavalli)
Io stesso quando passai da A2 a 147 ho dovuto cambiare il mio stile di guida, sempre tenendo fede al mio comportamento di automobilista sciallo che sono ( e che trasporto su ogni auto che guido, guardasi la prima frase che ho scritto)
Quindi mi dispiace, ma non condivido le opinioni di chi dice che un ragazzo di 20 non possa usare auto un po' prestanti (senza esagerare, perchè per me per guidare auto come le ferrari dovrebbero mettere l'obbligo di un corso di guida specializzato su auto ad alte prestazioni).
 
EmanueleR90":1cq6uxgq ha detto:
boh...io guido la TT e il 300c che ho in casa nello stesso modo in cui guido la nasona e guidavo l'A2...
Dipende cosa si intende per esperienza, ad esempio, l'esperienza mi ha detto che in corsia di accellerazione devo evitare di arrivare fermo alla fine della stessa...questa cosa la si impara tanto con il ferrari quanto con la panda...
Se invece per esperienza intendiamo il capire come si comporta l'auto beh il discorso cambia, ma nel senso che siamo tutti un po' imbecilli quando prendiamo un auto, perchè dobbiamo prenderci la mano ( il 40enne che ha sempre guidato, cheso', una bravo da 100 cavalli, alla guida di un porsche, avrà la stessa esperienza del neopatentato che ha appena comprato una 147 da 120 cavalli)
Io stesso quando passai da A2 a 147 ho dovuto cambiare il mio stile di guida, sempre tenendo fede al mio comportamento di automobilista sciallo che sono ( e che trasporto su ogni auto che guido, guardasi la prima frase che ho scritto)
Quindi mi dispiace, ma non condivido le opinioni di chi dice che un ragazzo di 20 non possa usare auto un po' prestanti (senza esagerare, perchè per me per guidare auto come le ferrari dovrebbero mettere l'obbligo di un corso di guida specializzato su auto ad alte prestazioni).

Come esperienza intendo il prevedere situazioni inimmaginabili e che in realtà accadono. Uno non si aspetta guardando lo specchietto retrovisore che ci sia uno in autostrada nello svincolo che ti viene addosso...esempio...come uno in varie situazioni, con anni di guida alle spalle, sa reagire diversamente ad un "pericolo". Io guido tutte le auto di famiglia allo stesso modo, che sia l'x3 di papà, la punto di mamma o la mia slk...non è l'auto che fa..è chi la guida. A molti miei amici non darei MAI E POI MAI la mia auto o quella di mio padre!
 
euge712":6qbrlrsu ha detto:
EmanueleR90":6qbrlrsu ha detto:
boh...io guido la TT e il 300c che ho in casa nello stesso modo in cui guido la nasona e guidavo l'A2...
Dipende cosa si intende per esperienza, ad esempio, l'esperienza mi ha detto che in corsia di accellerazione devo evitare di arrivare fermo alla fine della stessa...questa cosa la si impara tanto con il ferrari quanto con la panda...
Se invece per esperienza intendiamo il capire come si comporta l'auto beh il discorso cambia, ma nel senso che siamo tutti un po' imbecilli quando prendiamo un auto, perchè dobbiamo prenderci la mano ( il 40enne che ha sempre guidato, cheso', una bravo da 100 cavalli, alla guida di un porsche, avrà la stessa esperienza del neopatentato che ha appena comprato una 147 da 120 cavalli)
Io stesso quando passai da A2 a 147 ho dovuto cambiare il mio stile di guida, sempre tenendo fede al mio comportamento di automobilista sciallo che sono ( e che trasporto su ogni auto che guido, guardasi la prima frase che ho scritto)
Quindi mi dispiace, ma non condivido le opinioni di chi dice che un ragazzo di 20 non possa usare auto un po' prestanti (senza esagerare, perchè per me per guidare auto come le ferrari dovrebbero mettere l'obbligo di un corso di guida specializzato su auto ad alte prestazioni).

Come esperienza intendo il prevedere situazioni inimmaginabili e che in realtà accadono. Uno non si aspetta guardando lo specchietto retrovisore che ci sia uno in autostrada nello svincolo che ti viene addosso...esempio...come uno in varie situazioni, con anni di guida alle spalle, sa reagire diversamente ad un "pericolo". Io guido tutte le auto di famiglia allo stesso modo, che sia l'x3 di papà, la punto di mamma o la mia slk...non è l'auto che fa..è chi la guida. A molti miei amici non darei MAI E POI MAI la mia auto o quella di mio padre!
Infatti, nemmeno io presterei la mia ad alcuni miei amici, ma nemmeno se avessero 40 anni, guidano da pazzi ora e lo faranno anche da vecchi ( qui centra anche come guidano i propri genitori...mio padre va tranquillo e guarda caso anche io...un altro mio amico invece ha il padre che ha più volte bruciato i punti sulla patente e infatti lui guida come un folle e badate bene...anche dopo due incidenti e 10 punti in meno sulla patente :swear) )
paradossalmente io l'unica situazione di pericolo in strada l'ho vissuta su una skoda felicia ( quella furba di mia nonna nn mi aveva avvisato che eran state cambiate solo le gomme anteriori, quelle posteriori ho scoperto avevano 13 anni :eek:hmamma) ) ecco...con quella carriola (ma anche con una punto evo, una clio ecc ecc), un neopatentato affronterà meglio un pericolo improvviso che con una 159?
Comunque ragà, stiamo proprio off topic, meglio chiuderla qua :asd) :asd)
 
guidare alla fine non è difficile, il problema è tutto il resto
per fare un esempio io mi sono salvato 3-4 volte da forti tamponamenti guardando sempre lo specchietto retrovisore,soprattutto dopo frenate improvvise,mi ero accorto di avere macchine dietro che non si erano accorte in tempo o per l'asfalto bagnato iniziavano a sfarfallare,subito parto e mi levo dalla coda .... sicuramente mi avrebbero preso e anche forte...
 
mimmetto":16pq42w5 ha detto:
guidare alla fine non è difficile, il problema è tutto il resto
per fare un esempio io mi sono salvato 3-4 volte da forti tamponamenti guardando sempre lo specchietto retrovisore,soprattutto dopo frenate improvvise,mi ero accorto di avere macchine dietro che non si erano accorte in tempo o per l'asfalto bagnato iniziavano a sfarfallare,subito parto e mi levo dalla coda .... sicuramente mi avrebbero preso e anche forte...

Bisogna solo stare un pò attenti..... :OK)
 
Top