Need for Speed World: chi ci gioca?

Maeror

Nuovo Alfista
8 Settembre 2007
443
0
16
36
Sparanise (CE)
Ciao a tutti, è da un pò che mi domando se tra gli utenti del forum c'è qualche appassionato di videogames. Da un paio di anni gioco a Need for Speed World, è un gioco molto accattivante e che chiunque può scaricare GRATUITAMENTE, visto che il gioco è free to play. La dinamica di gioco è molto semplice: macinare gare su gare battendo gli altri giocatori online oppure affrontare inseguimenti contro la polizia per aumentare il proprio livello pilota e accumulare sempre più reputazione :) Penso sia il gioco con il parco auto disponibile più vasto in assoluto, con oltre 125 modelli di auto disponibili nel car dealer, con marchi del calibro di Lamborghini, Porsche, Pagani, BMW, Koenigsegg e via discorrendo. Senza contare che (a pagamento) c'è anche lei:

nfsw032t.jpg

Non aspettatevi nulla di particolarmente realistico nello stile di guida e nelle prestazioni delle auto, visto che se qualcuno deciderà di giocarci potrà vedere delle Toyota MR2 mangiare a colazione Camaro ZL1, Aston Martin Vantage e Nissan GT-R, però il gioco ha dalla sua il fatto di offrire una mappa di gioco molto ampia, tante possibilità di personalizzazione delle auto e tanti tracciati su cui gareggiare, oltre al fatto che essendo online la competizione è sempre piuttosto "accesa".
Attenzione però: il gioco è free to play e molte auto sono comprabili tranquillamente con i soldi di gioco, ma le auto "fighe" si pagano, e anche tanto. Io qualche soldino ce l'ho speso... Se vqualcuno decidesse di scaricarlo e giocarci, aggiungetemi pure in game, il mio nick è MG87, e sarò ben felice di farmi qualche garetta tra amici o dare qualche consiglio di gioco a chi decidesse di dargli una possibilità!
La mia auto preferita? Lei...

nfsw033u.jpg
 
E' free to play? C'è qualcosa a pagamento nel gioco? Di solito queste tipologie di gioco gratuiti ti offrono con un piccolo esborso delle features in più, son curioso.
 
Si ci hai visto giusto. Moltissime auto e alcune modifiche estetiche e parti performance sono disponibili con i soldi di gioco, ma diciamo che le auto e le modifiche "top" sono disponibile solo mediante Speedboost, una sorta di valuta di gioco esclusiva che però è ottenibile solo con soldi veri. Questo riassumendo molto in breve, in realtà se si è fortunati in gioco come ricompensa si possono ottenere anche parti performance "top" :D
Io ho creato due profili pilota, uno in cui qualche soldino ce l'ho speso e un altro invece con cui gioco esclusivamente come free player. Giocare come free player è comunque un'esperienza divertente, poi si può comunque conoscere altri giocatori e organizzare insieme delle partite private o degli inseguimenti contro la polizia... ;)
 
Azz, stanotte ho scaricato need for speed most wanted su ipad perchè era (forse lo è ancora) in offerta gratuita e pensavo fosse questo di cui parlate, ma purtroppo mi sbagliavo. L' ho capito perchè non c'è la 8C ma il prototipo della 4C :lol:

Comunque mi pare che l'avevo provato un po' di tempo fa, non si installa un tubo giuso? Si gioca solo via browser?

Non ricordo se è necessario un account Origin della EA ( che ho già).
 
Giampa ho provato ad aggiungerti ma non ti ho trovato!

C. Burton il gioco va installato scaricando da qui https://world.needforspeed.com/login?xl=/download l'installabile del gioco loggandoti con il tuo account Origin, poi dovrai riloggarti di nuovo e scaricare gli altri file di gioco (1 GB o giù di lì). Non è un browser game, si gioca full screen come un gioco normale da pc :D
L'8C come ti ho già scritto purtroppo si paga (io l'ho presa, non ho resistito :p), però con i soldi di gioco ad esempio si può comprare lei:
nfsw034e.jpg


Quando ti va di giocare insieme, aggiungimi, il mio driver è MG87 :clap)
 
P.S. Ecco la mia 8C, livrea italiana e bodykit decisamente corsaiolo, insomma l'ho creata pensando ad una ipotetica versione da pista :)

nfsw035w.jpg


Ha una tenuta di strada fantastica, peccato che contro le varie Zonda, Lamborghini, Porsche GT2 e Koenigsegg non ha praticamente speranza. Però se guidata bene di sicuro può render loro la vita difficile!
 
mi sono iscritto oggi, il nick è "monzese".

sono arrivato al 10° livello, ma il gioco è decisamente MOOOOOLTO arcade :(
 
Si il gioco è arcade al 110%, basti pensare che in alcune parti di certi tracciati a volte conviene di più andare a sbattere contro il muro per curvare anzichè frenare. Poi come già accennato alcune auto sono decisamente sotto- o sovra-potenziate rispetto alla realtà, quindi in gioco potrete vedere scenette tipo una Nissan Silvia che batte facilmente una Corvette Z06... Però ripeto la forza di questo giochillo sta nel fatto che si può interagire con tanta gente e macinare tante gare anche con i propri amici!

P.S. Thranduil su che server ti sei iscritto? Io gioco su APEX-EU...
 
Azz io sto su APEX-EU, quindi non potremo giocare insieme... I cheater sono davvero una piaga dilagante da un pò di tempo a questa parte, e non capisco perchè la EA non riesca a mettere a punto un buon sistema per impedire a questi falliti di attivare trainer e trucchi...
 
immagineqpv.jpg


sono passato a questa sobria skyline :elio)

adesso vale 522 punti, sono in classe B, mentre l'impreza l'ho fermata 498 per stare in C
 
Ahahaha il mio garage vanta auto altrettanto sobrie :D
Comunque per le classi C e B ti consiglio rispettivamente la Pontiac Solstice e la Mazda RX8 (che sia la normale o il modello '09 non importa, sono praticamente identiche), credo siano le migliori auto disponibili gratuitamente per queste classi!!!
 
Top