Necessito Omologazione Esemplare Unico

Nn penso...se fai il libretto prototipo nn so se puoi circolare o se puoi credo per periodo limitato...
Al limite puoi fare l'omologazione meccanica come esemplare unico,però il TUV italiano nn la accetta e su questo punto di vista il Tuv italia mi pare che non accetti neanche il TUV tedesco, mentre per le modifiche estetiche mi pare che TUV ita accetti TUV crucco...
 
Piu che il TUV italia e la motorizzazione che non accetta omologazioni di componenti dal TUV, sia italiano che tedesco.
 
Allora, stamattina sono andato a chiedere in una scuola guida, mi ha detto che a lui nn è mai capitato nulla del genere.
Cmq ha detto che volendo possono fissare appuntamenti con la motorizzazione (non so a quale costo) oppure tentare da soli di contattare la motorizzazione (che per le omologazioni risulta un'impresa!)
Appena posso faccio un giro + largo!
 
Quindi....a come stanno le cose...quando mi sequestreranno la macchina (e spero mai!!!!!) faremo questa revisione...

Cmq nn capisco una cosa...se i para rispettano le dimensioni della macchina nn necessita omologazione, in + si hanno 6cm di tolleranza (secondo CDS) secono i carabinieri che mi han fermato invece no! Bha....


Un'altra cosa, tempo fa da qualche parte lessi che anche l'assetto è soggetto a omologazione, o meglio, revisione, in quanto la macchina deve conservare una determinata altezza da terra, ne sapete nulla?
 
cmq per prendere un appuntamento in motorizzazione nn è assolutamente necessario passare tramite scuola guida (che cm minimo vorrà soldi...) puoi chiamare direttamente tu! (tanto quelli della scuola guida fanno esattamente quello che potresti fare tu, solo facendotelo pagare! un po' cm il discorso patente....).
per quanto riguarda l'omologazione...beh io la vedo dura sinceramente! vai veramente a spendere un pacco d soldi! so che è inutile che te lo dica, ma secondo me fai prima a montare qualche cosa d più sobrio che imho (e ribadisco imho...) è anche più bello!
dopo questa considerazione inutile, beh buona fortuna per l'omologazione! :)
 
Mi sa che infatti a questo punto lascio perdere tutto...troppa burocrazia...troppi via vai....ed è per questo che nessuno è in regola...
Sono le leggi che ci rendono fuorilegge! c'è poco da fare!
 
scusa non sono molto informato , ma secondo la legge dovrei omologare lo spoiler gta?
e se metto tutto il kit gta devo omologare pure quello? :confusbig)
 
solo lo spoiler no (a patto che non superi la sagoma del veicolo)
Per il kit gta io ho lo stesso problema col para posteriore (che ha le medesime dimensioni di quello gta,ovvero sporge un pò da dietro) e bene dato che sul libretto la gta porta una misura ed una normale 147 un'altra misura si dovrebbe omologare.
Resta il fatto che sto cercando di capire se effettivamente esistono quei famosi 6cm di tolleranza sulle misure complessive o no...
 
Top