Ne Ho Le Palle Piene di Aspettare la Mia Alfa.

AccartocciAlfa":icvdgdv9 ha detto:
ma a me il carrozziere ma l'ha menata x le lunghe con sto kit.. che deve carteggiare.. limare.. segare.. tagliare.. stuccare.. fare il fondo..

via alla fine la macchina a me serve.pensavo di tenerla 1 po e poi venderla x cui.. è inutle che ci spendo altri soldi sopra.. rivendo il kit e mi metto i miei mille eurini spesi in tasca o x la macchina nuova...

Bè certo che se la devi rivendere è la soluzione più sensata :OK)

La mia unica esperienza :tiè) in caso di sinistri con la :147) consta in un semplice paraurti anteriore da cambiare e riverniciare, causa danno pesante da parcheggio (fortunatamente risalii al conducente e l'assicurazione pagò).
Bene cosa ci vorrà a fare un paraurti?
Metti che lo ordinino lunedì, arriva mercoledì...esagera e metti un giorno intero per verniciare e asciugare più un altro giorno intero per il montaggio. Fà 5 giorni lavorativi.
E invece sono stato senza auto per 15 giorni...perchè il perito non arrivava, e poi il primo paraurti inviato era difettoso, poi il secondo è arrivato di venerdì...poi c'è stato un giorno di ponte...più altre varie ed eventuali.
Il tutto nella carrozzeria Alfa più cara ma anche più certificata e famosa di Torino e provincia. E' il posto, per intenderci, che vernicia le scocche delle 156 del superturismo, delle punto rally, di alcune ferrari challenge.
Insomma lavorano alla perfezione...e per come sono fatto è esattamente quello su cui non transigo. Preferisco avere l'auto una settimana dopo se serve per avere un lavoro a regola d'arte.

Purtroppo più danni ci sono più è facile che i tempi si dilatino...perchè più pezzi possono non arrivare, perchè le valutazioni peritali sono più complesse, perchè un'officina non può bloccarsi per seguire un auto sola ma ha il dovere di fare l'accettazione alle auto che arrivano di giorno in giorno...e poi quando sono più di una le figure professionali che devono collaborare (nel tuo caso il meccanico che fà la sua parte, l'officina con la dima che raddrizza il telaio, il carrozziere che vernicia) il discorso di cui sopra và moltiplicato per 3 :ka)

Dai che una settimana passa in fretta e questa sarà la volta buona...peccato rivenderla subito dopo tanta attesa :nod)