Navigatori satellitari e palmari

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Ragazzi come sempre ho bisogno di voi.
Allora diciamo subito che il navigatore non serve a me x la 147 ma a mio papà x la barca e x la macchina in caso.
Al che stavo pensando al Tom Tom.
Voi che dite?
Mi sapete dire quanto viene e soprattutto se può essere utilizzato anche con le carte nautiche?
Ho una discreta fretta...se potete rispondermi il prima possibile ve ne sarei grato...

Ma non può mettere il navy fisso sulla macchina e poi quando gli serve parcheggia l'auto sulla barca??? :culo)

Ok, mettetevi in fila per :shakko) :shakko)

A parte tutto se non erro qualche tempo fa avevo letto che le mappe nautiche erano disponibili anche per Tom Tom... ora vedo se riesco a recuperare il link

Ho appena parlato con mia mamma e penso proprio che gli compreremo qualcosa di dedicato x la barca...tanto x le strade ha un fiuto micidiale...:asd)

Invece la cosa si ribalta su di me x' ho la possibilità di avere un palmare a pochi soldi,sicchè penso che prenderò il tomtom e poi lo monto in macchina come ha fatto sergione :nod)

Consigliatemi un buon palmare con navigatore satellitare che vedo a quanto me lo propongono :OK)

ho anche io lo stesso problema di Alessandro... qualcuno mi ha parlato di HP con Tom Tom, è così che deve essere? così almeno so cosa chiedere quando vado a comprarlo...
non è che siamo OT e che poi in giro per il forum c'è da qualche parte una discussione specifica e poi ci bannano? :mecry)

Alessandro semmai che facciamo se ci sgridano? io accetto sgridate da tutti ma se a sgridarmi è Seccino io.... :p :p argh non trovo lo smilino che fa papppapperoooooo....

chedolcevita":1a44ptye ha detto:
ho anche io lo stesso problema di Alessandro... qualcuno mi ha parlato di HP con Tom Tom, è così che deve essere? così almeno so cosa chiedere quando vado a comprarlo...
non è che siamo OT e che poi in giro per il forum c'è da qualche parte una discussione specifica e poi ci bannano? :mecry)

Alessandro semmai che facciamo se ci sgridano? io accetto sgridate da tutti ma se a sgridarmi è Seccino io.... :p :p argh non trovo lo smilino che fa papppapperoooooo....

Aaaaaaaaahhh non lo so...spero proprio di no... :asd)

Cmq ho bisogno di sapere così sento questo tipo che vende computer ma mi fa pagare la roba meno... :asd)

ma la barca l'ho venduta per comprare la Subaru ora mi interessa questo coso... che marca è?
HP? sta per Hewlett Packard o qualcosa del genere... avessi mai capito come si scrive!!!!

chedolcevita":37hr6sae ha detto:
ma la barca l'ho venduta per comprare la Subaru ora mi interessa questo coso... che marca è?
HP? sta per Hewlett Packard o qualcosa del genere... avessi mai capito come si scrive!!!!

Si si zia
HP è Hewlett Packard (nemmeno io mi ricordo bene come si scrive :D )

Cmq ci sono molte marche di palmari...mi piacerebbe sapere qual'è il migliore associato al tomtom o a qualsiasi altro software di navigazione :OK)

avevo un geonav in barca, 7 anni di duro lavoro, ottimo prodotto davvero!!!

io cerco qualcosa che: possa spostare da un'auto ad un'altra, che mi consenta di salire in macchina, di digitare un indirizzo e che mi porti a quell'indirizzo parlando... non voglio altro... che devo comprare?

chedolcevita":a8toimu6 ha detto:
io cerco qualcosa che: possa spostare da un'auto ad un'altra, che mi consenta di salire in macchina, di digitare un indirizzo e che mi porti a quell'indirizzo parlando... non voglio altro... che devo comprare?

un autista chiacchierone...
:asd) :asd) :asd)

(oki, me ne torno nel mio tugurio...)

maxchan147":23jcfvi5 ha detto:
chedolcevita":23jcfvi5 ha detto:

un autista chiacchierone...

(oki, me ne torno nel mio tugurio...)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Max sei tremendoooooooooooooo!!!! :crepap) :lol: :crepap)
a me sta cosa serve subito non ne posso più di girare in cerca di ospedali in posti assurdi o girare in compagnia di mia suocera che si ricorda la strada che faceva nel 1950 con mio suocero e mi fa uscire a Parma anzichè a Reggio per arrivare in un posto dopo un'ora e mezza... capite adesso il problema?
Io per rispetto faccio come mi dicono, ma se avessi una voce autorevole e non contestabile che dice "si va di qua e basta" non dovrei fare 100 km girando intorno ai ricordi d'infanzia quando posso farne benissimo 30!!! gosh che giornata sabato se ci ripenso.... :eek:o)
ma la più bella è stata che scendendo dalla macchina mia suocera, quando alla fine si è resa conto della situazione mi ha detto "Come hai detto che sia chiama quella cosa che parla che ha Riccardo in macchina, così comoda? e quanto costa? credo che sia il caso che ne compri una!"
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ora ci rido ma è stata veramente pesante credetemi!!!!

chedolcevita":1m95k4t1 ha detto:
Max sei tremendoooooooooooooo!!!! :crepap) :lol: :crepap)

e che non ce lo so?

e' come portare in giro mia mamma e mia nonna, che credono di spere la strada...
"vai di qui, gira di li', circumnaviga l'albero, prendi per la strada binaca, sali scendi, cabra..."

Comunque, se ti serve con "urgenza", copia e incolla la soluzione adottata da sergio: bella, elegante, funzionale.