Navigatore + palmare + cellulare

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Beh e presto detto!! Ho le idee non poco ne pochissimo ma TROPPO confuse..

Vorrei un palmare navigatore ma che facesse anche da cellulare,,

O forse e meglio un navigatore con funzioni di palmare e cellulare a parte.

Ah non mi interessano fotocamera e amenucoli vari, x quanto riguarda il cellulare dato che l'uso diciamo in modo serio&poco evoluto x ricevere effettuare chiamate e leggere-scrivere sms (quindi funzioni base).

Cosa mi consigliate (Ah unica cosa deve avere almeno il bluetooth e mi incuriosisce molto la questione delle segnalazioni degli autovelox).

Garmin, Hp, TomTom, ho visto anche un affare che dovrebbe averli tutti e tre insieme si chiama...... qtek 2020 os100 o qualcosa del genere..

Come priorità in ordine decrescente
0 Connettività
1 Navigatore
2 Palmare
3 Cellulare

Consigli e prezzi.??

Ola! io ho un Qteck 2020..na chiavica...va bene come palmare...ma se lo usi anche come cel dura pochissimo la batteria...lo tengo come soprammobile e preferisco usare il vecchio Ipaq 3950 (sempre un 400MHz solo che al posto di avere 128MB di ram ne ha solo 64 a bordo) e cel a parte...però fa scena vederlo ;O)

Se vuoi un consiglio...palmare (al limite con navigatore integrato) e a parte cel. se poi devi navigare o passi attraverso l'irda o blue :OK)

così quando devi telefonare non hai una mattonella tra le mani e ci fai almeno una giornata intera di autonomia :A) al posto di andare avanti andiamo indietro...sembra di aver per le mani un vecchio nokia 2110 :matto)

Dunque cosa mi consiglieresti??

L'importante e che abbia un display ampio per vedere bene le cartine (x questo punterei su di un palmare).

Esiste o si puo avere un kit che sia palmare con celulare e con navigare bluetooth.

Oppure forse meglio un palmare con integrato il gps ma che con una schedina supplementare possa diventare telefono alll'occorrenza.

Quanto conta il processore montato al fine del gps (tempi ricezione e localizzazione)

Quali caratteristiche devo tenere conto?

Io preferisco soluzioni modulari.
Attualmente ho un SE Z1010 UMTS + iPaq4150 BT/wi-fi + antenna GPS BT
Come soluzioni in bundle ci sono state offerte TomTom con sw+antenna+palmare (1940 se non ricordo male) + staffe a 499 ...sono andate a ruba
:elio) :elio)
Ora TomTom sta spingendo il suo GO ma ltri bundle dovrebbero esserci in giro.....cerca bene oppure ebay (Silvio Docet)
:D :D

io ho il motorola a 1000 con gps incorporato ma un buon software di navigazione non è ancora disponibile. Si parla dei primi del 2005. Come cellulare-palmare è ottimo ed ha OS symbian 7.0 UIQ. Inoltre gli aggiornaenti dei software li fai online, con il cavo usb attaccato a pc navighi con l'adsl di casa e con 3 costa 99 euro... Che vuoi di più dalla vita??? :elio)

quadrifoglioverde":1trsgv6n ha detto:
io ho il motorola a 1000 con gps incorporato ma un buon software di navigazione non è ancora disponibile. Si parla dei primi del 2005. Come cellulare-palmare è ottimo ed ha OS symbian 7.0 UIQ. Inoltre gli aggiornaenti dei software li fai online, con il cavo usb attaccato a pc navighi con l'adsl di casa e con 3 costa 99 euro... Che vuoi di più dalla vita??? :elio)

Hem .. .. il gps che funzioni bene?? non puoi usare un software come il tom tom mobile ???

gps quale?

vorrei regalarmi un gps da montare sia sulla macchina che sulla moto
non e che ne capisca tanto qualche consiglio e ben accetto
il
garmin 2610

Ok punto sul Asus Mypal (non so ancora se A716 O A730) + KIT gps

Loro credo mi propongano il Navman, ma da quello che ho capito il TOM TOM dovrebbe essere meglio giusto?

Lo posso sostituire o rishio che non funzioni + nulla?

Tutto sta da cosa devi farci con il palmare, se solo GPS o altro...

Solo GPS il Medion MDPCC 2501 va benissimo...già completo di tutto...non hai tom tom, ma navman con tutte le mappe d'europa...però lo sostituisci in un attimo e tom tom funziona benissimo...l'ho regalato a mio fratello per Natale e ne è antusiasta

33168.jpg

Altri 2 miei colleghi l'hanno preso...tutti rimpiazzato con Tom Tommolo e :A)

non hai il blue...ma solo IRDA e per le volte che ti connetti quando sei via va benissimo...

io lascerei perdere le soluzioni integrate o i cel che fanno anche da navigatore :KO)

Poi va a gusti :matto)

Altra cosa...più che il processore guarda che sia dotato di 64MB di ram interna da usare come memoria...poi vanno tutti bene...questo è una scheggia..sia nell'uso del navigatore che per i giochi ed è un 266MHz :OK)

magicosnafuz":319f23q2 ha detto:
Tutto sta da cosa devi farci con il palmare, se solo GPS o altro...

Solo GPS il Medion MDPCC 2501 va benissimo...già completo di tutto...non hai tom tom, ma navman con tutte le mappe d'europa...però lo sostituisci in un attimo e tom tom funziona benissimo...l'ho regalato a mio fratello per Natale e ne è antusiasta

33168.jpg

Altri 2 miei colleghi l'hanno preso...tutti rimpiazzato con Tom Tommolo e :A)

non hai il blue...ma solo IRDA e per le volte che ti connetti quando sei via va benissimo...

io lascerei perdere le soluzioni integrate o i cel che fanno anche da navigatore :KO)

Poi va a gusti :matto)

Altra cosa...più che il processore guarda che sia dotato di 64MB di ram interna da usare come memoria...poi vanno tutti bene...questo è una scheggia..sia nell'uso del navigatore che per i giochi ed è un 266MHz :OK)

Prezzo?? HA delle buone funzioni come palmare???

Ho visto i portatili medion e devo dire che non è che mi entusiasmassero molto (sensazione di economico delle plastiche) ma se il prezzo vale la candela.. la accendiamo no...

Questo completo di tutto viene 299€ come prestazioni è eccellente...paragonato all'HP di fascia bassa...anche se quello costa più di 50€ in più rispetto a questo, il medion è nettamente superiore :OK)

IO l'ho preso on line sul sito mediaworld...(tanto l'avevo già visto dal collega cavia e sapevo che garbava a my brothers)però se ti rechi nei centri puoi toccarlo con mano :OK) e chiedere informazioni ai commessi :OK)

Non sono paragonabili come fascia di prezzo ma tra quello e l'Asus a716

pop.jpg

Cosa sceglieresti Tu ??
Tenendo in considerazione anche le caratteristiche presenti in uno e nell'altro.

é come paragonare una 147 progression 105 cv a una GTA..cosa sceglieresti tu? senz'altro la GTA...poi magari la utilizzi soltano come una Panda...non ci sono paragoni fra i due..uno è una fascia di ingresso (il medion) l'altro il TOP con il plus ultra, dal Blue al wirless e un 400 Mhz...ma se poi destin ato solo a navigatore...sprecato :ka)

Da listino lo da a 423€, almeno da sito, non so cosa lo pagheresti tu...

Basta che poi non gli fai fare la fine del mio Qteck2020 tanto bello e con tutto...ma che sta nell'armadio e preferisco di gran lunga la praticità del cel separato e il mio vecchio Ipaq3950 :matto)

dopo la mia esperienza, se ora dovessi perderlo o distruggerlo, senz'altro andrei tranquillo su una fascia bassa...i soldi in più me li tengo per un eventuale portatile ;O)