Navigatore originale

Gufo

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2007
84
0
6
Pisa
Se compro il navigatore originale è possibile montarlo su una brera che in origine nasce senza?
O meglio non ho i comandi sul volante,funziona lo stesso se lo monto?
Il cablaggio c'è già o lo devo rifare?
Chiedo questo perchè mi hanno offerto un navigatore originale nuovo a prezzo scontatissimo.
 
Gufo":34704f9g ha detto:
Se compro il navigatore originale è possibile montarlo su una brera che in origine nasce senza?
O meglio non ho i comandi sul volante,funziona lo stesso se lo monto?
Il cablaggio c'è già o lo devo rifare?
Chiedo questo perchè mi hanno offerto un navigatore originale nuovo a prezzo scontatissimo.

e prenderne uno aftermarket dual pin? ;)

cmq per montare si monta, però non so 2 cose:

1)posizionamento antenna GPS

2)i comandi al volante non credo che servano di default ;)
 
la predisposizione dovrebbe esserci, per il discorso comandi al volante penso si possa usare anche senza (i tasti su navi ci sono)..
 
Ho deciso..compro questo della Pioneer.
Si integra perfettamente alla plancia originale.

Quelli di altre marche si integrano così bene?

20080201100502pioneeravicd3alfa159jpg.jpg
 
ik8skh":3ecq1hse ha detto:
ti rispondo io, la differenza è bella alta si passa dai 1500 ai 3000 euro, io ho installato AVIC-HD3BT

Però che figata!!

ho cercato ora su internet entrambi (Kelkoo)..

l'AVIC-HD3BT l'ho trovato a 2029 + spese di spedizione

l'AVIC-D3 a 1108 + spese di spedizione

chiaramente ho preso i due prezzi piu bassi trovati...
 
non solo hai preso i prezzi più bassi che hai trovato ma non hai contato il prezzo dell'interfaccia per i comandi al volante e la selezione vocale.
 
A me arriva tra una decina di giorni..nera anche io con interni rossi.
Cerchi a 18" a raggi,fari bixenon e il navigatore vedrò quale montare.
 
ik8skh":2vry85os ha detto:
non solo hai preso i prezzi più bassi che hai trovato ma non hai contato il prezzo dell'interfaccia per i comandi al volante e la selezione vocale.

scusa ma la selezione vocale non è gia integrata?!? se ha il bluetooth...

cmq sia ecco una foto di una 159 TI con il pioneer in questione :love) :love) :love)

 
ik8skh":19r1iily ha detto:
Un dubbio mi assale ma il navigatore pioneer sarà compatibile con il sistema BOSE?

suppongo di si... perke non dovrebbe? alla fine è solo un impianto audio con amplificatore...

al massimo dovrai verificare se ti creera il lampeggio del CDB..facilmente risolvibile cmq..penso ci pensera l'elettrauto che te lo montera
 
Gufo":2qq19znu ha detto:
Ho deciso..monto il Clarion MAX 973 HD

Qui potete vedere come funziona.

http://www.youtube.com/watch?v=6-hyDwzeRvs

veramente fantastico!

ma ci sono un po di cose che non mi convincono...
sono andato sul sito della clarion e con sorpresa ho notato che:

- il Bluetooth non è integrato ma è solo "bluetooth ready", vale a dire che devi comprare a parte il modulo bluetooth che sicuramente poco non costa..

- idem per il cavo ipod, è "made for ipod" vale a dire che devi comprare il cavetto a parte per ipod,

- nessuna predisposizione per cavo usb generico in caso di utilizzo di chiavette di memoria usb

a questo punto l'unica cosa in piu se non sbaglio rispetto al pioneer è l'ingresso per le SD card..

credo che tra i due andrei di pioneer che ha gia integrato il bluetooth senza dover comprare moduli esterni a parte e cavo usb..
 
domanda di base.......

sono compatibili questi navigatori con una brera che ha montato il navigatore di serie con i comandi a volante, mp3 e cd/changer?

Se si, l'installazione è semplice o necessita di un tecnico?

Sergio
 
Top